Il Chupacabra

607 13 4
                                    

Il Chupacabra, come molti altri mostri del folklore, ha un aspetto che varia a seconda delle "testimonianze" e delle zone. Generalmente viene decritto come un umanoide di altezza variabile fra il mezzo metro e il metro e venti, in grado di camminare su due zampe ma con postura curva.Le supposte “orme” della creatura fanno pensare a estremità tridattile, dotate di artigli.Il muso è allungato,  gli occhi brillano al buio e sono di colore solitamente rossastro , sprovvisto di naso (al cui posto ha due fori) non ha pelliccia ,simile a un incrocio fra canide e canguro, glabro e dall'incerta andatura a balzi.Alle volte è provvisto di due ali molto piccole, quasi vestigiali, simili a quelle del pipistrello. è comunque una creatura prettamente notturna che prende il nome dalla sua abitudine di succhiare il sangue delle capre.In genere viene reputato colpevole di una serie sterminata di casi di mutilazioni e uccisioni di vari animali d’allevamento.Si può far risalire l’origine del Chupacabra all’isola di Puerto Rico, dove in seguito ha compiuto il suo attacco più eclatante, ma con il tempo gli avvistamenti di questa strana creatura si sono moltiplicati in modo esponenziale rendendo difficile associarlo a un singolo habitat, con conseguente diffusione dagli USA fino al Cile, con sconfinamenti extracontinentali persino in Russia.È capace di cambiare il colore della pelle mimetizzandosi con l’ambiente ,Si nutre di vari animali, dalle galline fino al cavallo ma attacca molto raramente l'uomo. Il metodo di attacco più comune è quello di succhiare il sangue dalla giugulare delle vittime, tramite tre fori fatti con una specie di appendice boccale. Attraverso i fori la creatura è in grado di dissanguare completamente la sua preda, iniettando nel contempo una sostanza che ne impedisce il rigor mortis È dotato di forza, resistenza e velocità sovraumane Annuncia la sua presenza emettendo un suono molto particolare, simile a un grido che può provocare forte nausea con il suo grido ,Il Chupacabra fa la sua prima comparsa mediaticamente rilevante nel 1975 nella città di Moca, Puerto Rico anche se al tempo le sparizioni e uccisioni di animali non vennero imputate direttamente a lui bensì a un più generico Vampiro di Moca.Quando nel marzo del 1995, sempre a Puerto Rico, ben otto pecore vengono trovate uccise con i famosi tre fori e poco dopo un noto attore del posto conia il patronimico, la sua leggenda si diffonde in pochissimo tempo.Da quel momento gli avvistamenti e le catture si susseguono a ritmo incredibile: Texas, Russia, Maine, Colombia, Filippine, Argentina, Bolivia, Cile, Repubblica Dominicana, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Messico, Panama, Perù, Brasile…Ritrovamenti di cadaveri, filmati, centinaia di capi di bestiame morti, report di attacchi, non passa mese senza che il meme Chupacabra non si rafforzi in modo considerevole. ,Nel 2009 il programma tv Voyarer ha mostrato un lungo servizio sul chupacabra  riproposto per vero anche ad ottobre 2010 , in realtà sull'esemplare mostrato a Voager permando tantissimi dubbi per l'estrema somiglianza dell'animale con un coyote .

 ,Nel 2009 il programma tv Voyarer ha mostrato un lungo servizio sul chupacabra  riproposto per vero anche ad ottobre 2010 , in realtà sull'esemplare mostrato a Voager permando tantissimi dubbi per l'estrema somiglianza dell'animale con un coyote

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Storie vere, leggende inquietanti e misteriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora