Storia di Nicola:
A settembre di circa due anni fa, io ed alcuni amici ci riunimmo a casa di uno di noi e come nostro solito scegliemmo di vedere un horror; tra di noi, c'è chi li guarda con paura e chi con scioltezza, sopratutto un amico, che non si lascia impressionare facilmente. A fine serata decidemmo di andare a prendere un cornetto caldo alla cornetteria e con questa scusa restammo ancora un pò a scambiare due chiacchiere. Dopo circa un'oretta decidemmo di salutarci e di tornare a casa e così io e il mio amico ( quello coraggioso per intenderci) ci incamminammo assieme dal momento che siamo vicini di casa, o meglio di condominio. Sulla via del ritorno iniziò a piovere e una volta arrivati da me Andrea (il mio amico) decise di salire per prendere del materiale di lavoro che aveva lasciato in casa mia.
Ci salutammo e due minuti dopo circa ricevetti una sua telefonata.
Prima di rispondere pensai che come al solito avesse dimenticato qualche altra cosa ma al telefono lui con voce molto calma mi disse: "guarda, mentre attraversavo ho visto una signora anziana ferma all'incrocio dove affacciano le nostre finestre; la signora era ferma e rideva fino a che non mi esclama " fai presto che sta per piovere o ti inzuppi tutto".
Mentre mi raccontava questo io mi affacciai alla finestra ma non vidi nessuno ma lui mi giurò di aver visto quella vecchia vestita di nero.
Rimasi con lui al telefono finchè non arrivò in casa; anche lui poi si affacciò ma di lei non vi era nessuna traccia.
Dopo quella volta non vedemmo più quella anziana signora ma col tempo, raccontando in giro l'accaduto, scoprimmo che negli anni '70 in una notte di settembre fu investita una vecchietta che attraversava la strada; l'autista non la vide perché pioveva e lei era vestita di nero e per lei non vi fu alcuna speranza.
STAI LEGGENDO
Storie vere, leggende inquietanti e misteri
AcakPer gli appassionati dell'horror, del mistero e del paranormale, ecco a voi una raccolta di storie realmente accadute, leggende e misteri. Spero vi possa risultare interessante. Contenuti non adatti ai più piccoli o ai più suscettibili. Buona lettu...