Esiste in rete un video noto come “Torture soup”, in italiano “La tortura della zuppa”. Non si conosce con certezza assoluta l’identità degli individui coinvolti nel video e nemmeno lo scopo stesso del filmato, l’unica cosa che si sa è che è stato caricato su YouTube per la prima volta dall’utente Adana nel 2006 con la descrizione “Figure giapponesi in un video strano”. Il video divenne virale molti anni dopo grazie alla condivisione di uno youtuber chiamato SomeOrdinaryGames. Fin da subito, per la particolarità del video, per l’ambiente e per le figure strane che sono presenti, è nata un’immensa categoria di storie che raccontano le più svariate fantasie horror riguardo a esso. Infatti si dice che la persona che si vede nel video seduta sia stata rapita e costretta a mangiare una zuppa contenente resti umani, addirittura appartenenti alla propria moglie. Al di là di queste storie immorali e strampalate, molti utenti iniziarono a indagare sui particolarissimi costumi che indossano i presunti rapitori e ben presto si scoprì che c’era un altro video, addirittura ancor più vecchio rispetto al primo, in cui si possono ascoltare con chiarezza i singhiozzi di colui che mangia una zuppa, il suo stato emotivo sembra quello di una persona umiliata e invasa dal terrore. Infatti la vittima, come nel primo video, indossa un bavaglino per bambini e non smette mai di mangiare, mentre il suo atteggiamento sottomesso viene premiato dalle carezze dei due soggetti in costume. Per quanto autentici possano sembrare i lamenti della presunta vittima e per quanto i soggetti in questione possano sembrare minacciosi, esiste sempre la possibilità che si tratti di un semplice scherzo elaborato da qualcuno per farsi pubblicità riguardante una storia macabra o un film, ma indagando si scoprono particolari a dir poco scioccanti. Facendo una semplice ricerca su Google si scopre che esistono altri filmati con i due soggetti bizzarri, in particolare su Daylimotion esiste un canale chiamato RayRay-tv il quale sembra essere abbandonato da ormai diversi anni. Il canale in questione è pieno di filmati la cui tematica principale coinvolge due personaggi che sono praticamente identici a quelli dei filmati orribili, salvo un particolare fondamentale: il loro atteggiamento.
I video che si trovano su RayRay-tv sono molto diversi rispetto a quelli della presunta tortura, effettivamente si tratta per lo più di filmati riguardanti due personaggi simpatici e infantili con un atteggiamento ben lontano da sembrare minacciosi o macabri. Inoltre guardando il contenuto di tali filmati si scoprono i nomi di questi particolari soggetti, essi si chiamano “RAY-RAY”, ma c’è dell’altro. Dopo una breve ricerca gli utenti scoprirono che il canale RayRay-tv, così come i diritti riguardanti l’utilizzo di questi due personaggi, è detenuto da Raymond Persi. Egli è un direttore, scrittore e produttore di animazione che vanta un curriculum di tutto rispetto, infatti ha diretto diversi episodi dei Simpson, ha collaborato per colossi dell’industria come Disney dando il suo contributo nel film “Ralph Spaccatutto” uscito nel 2012 , “Frozen” del 2013 ed è la voce originale del personaggio “Flash”, il bradipo del film Zootropolis che uscirà quest’anno. Quindi Stiamo parlando di una persona che ha una certa reputazione nel mondo dell’animazione ad Hollywood. Raymond, ormai logorato dalle domande degli utenti che gli scrivevano riguardo i RAY-RAY, cercò di chiarire una volta per tutte la storia su questi misteriosi personaggi. Questa è stata la sua dichiarazione:"Ho creato i RAY-RAY molti anni fa. Si chiamano Ray Ray, li ho creati allo scopo di divertirmi e di visualizzare i miei sentimenti di solitudine e isolamento. Erano una sorta di caricatura per me. I RAY-RAY non hanno gli strumenti per comunicare o per esprimere il loro sentimenti e i loro pensieri. Essi non hanno una bocca, non hanno un naso e la loro espressione è statica, ma nonostante ciò sono in grado di catturare l’attenzione del mondo esteriore e qualunque emozione che trasmettono lo fanno solo attraverso i gesti e azioni. Sono una sorta di specchio dove ognuno di noi vede i sentimenti che sta provando in quell’istante. Inizialmente erano solo degli scarabocchi, poi divennero dei dipinti fino a diventare quello che vedete nei video… Dei personaggi con un corpo fisico che si trovano nel mondo esistente ma nello stesso tempo ne sono segregati."
STAI LEGGENDO
Storie vere, leggende inquietanti e misteri
CasualePer gli appassionati dell'horror, del mistero e del paranormale, ecco a voi una raccolta di storie realmente accadute, leggende e misteri. Spero vi possa risultare interessante. Contenuti non adatti ai più piccoli o ai più suscettibili. Buona lettu...