Intrigue in the church

940 80 48
                                    


Introduction

Sapete quando pensate che la vostra vita faccia schifo.. Ma proprio schifo.. Schifosissimo.. e credete che niente possa renderla peggio di come è?
Beh, lo pensavo anch'io fino a una settimana fa, poi mia madre ha annunciato la mia morte e lì ho capito che invece, qualcosa che può renderla ancora più schifosa, esiste davvero.

Siamo a cena e non fiata una mosca, cosa molto strana, poi Liz magia un broccolo e inizia a girare la forchetta sul piatto, disegnando dei piccoli cerchi immaginari e lì capisco che qualcosa non quadra...
"mamma che c'è? Un nuova fiamma ti toglie l'appetito? " le chiedo ironicamente, intuendo che deve sicuramente parlarmi.
" Sai amore, ieri sono andata in chiesa e... " si ferma di scatto
"e?" faccio segno con la forchetta, per incoraggiarla ad andare avanti mentre mangio un boccone.
" e.. E non sai chi ho incontrato!! La madre di Clarissa, non immagini quanto è dimagrita! Ora sta molto meglio.. " abbassa subito il volto verso il piatto. Sembro io quando non riesco a dirle che ho preso 4 nel compito di matematica...

" mamma.. Non dire cavolate, ho visto qualche giorno fa la signora Fairchild ed è una palla di zucchero filato come sempre, sputa il broccolo dai! ahahaha" le dico ridendo infilzandone uno dal mio piatto e mettendolo in bocca.
" ieri ero in chiesa.." "e fino a lì c'ero arrivata" la interrompo.
" Dicevo...dopo la messa sono andata a parlare con Don Peppino e così e colà..."

" ODDIO LIZ HAI UNA TRESCA CON DON PEPPINOOO!? " per poco non mi strozzo. Fottuto broccolo. Ti ho sempre odiato, penso guardandolo.
" NORA! Ma cosa pensiii! "
fiuuu, già vedevo i titoli sui giornali:

" Madre abborda prete Peppino"
" mi ha parlato di un progetto organizzato insieme a suor Bernadeth
e fra Ashton... " em coosaaa?

" wait! What? Ashton? Il nostro vecchio vicino di casa con cui giocavo da piccola? Il batterista che rompeva sempre le palle di notte perché doveva esercitarsi con la batteria? Quel Ashton è diventato prete?" dico a bocca aperta e tutto d'un fiato.
" Dio aiutami tu... si proprio lui" dice Liz sospirando " io l'ho sempre saputo che era strano... " penso ad alta voce.

"comunque, hanno organizzato un camposcuola della fede,dove hanno deciso di portare i ragazzi della parrocchia in montagna per l'estate e alloggeranno dentro delle baite, faranno giochi e cori riflettendo sulla vita"

"ehm ok e io che centro?" allontano il piatto da me, lei abbassa la testa e continua a guardare la cena quasi intanta.
" ti ci ho iscritto... Partirete tra una settimana..."
"TU HAI FATTO COSA?" urlo e penso che i vicini d'altra parte della strada mi abbiano sentito.
"voi ragazze starete con le suore a Jindabyne e i ragazzi con fra Ashton e i preti andranno a Perischer Valley"
" PREFERIVO DON PEPPINO COME NUOVO PATRIGNO!"

"ah buon Dio, fai capire a Nora di quanto sia fortunata a poter partecipare, mentre i bambini in Africa muoiono di fame.."

Ed è così che scoprii che da lì ad una settimana, in uno dei cimiteri di Richmond, ci sarebbe stata una lapide con inciso sopra:

Nora Martin
1996-2014*
Ti ricorderemo per i tuoi
urli da pazza psicopatica

- i tuoi vicini dall'altra
parte della strada

La mia vita fa schifo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

* volevo che Nora e Calum avessero 18 anni

Jindabyne ~ C.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora