EHILÀ
Non mi convince ma...come tutti del resto.
Buona lettura :)
~~~Ed eccoci tutti lì, uno vicino all'altro, mentre ascoltiamo le suore e i preti, che ci hanno chiamato per la solita attività del giorno.
"allora, oggi farete un gioco a squadre,
capitanate da cinque persone da noi scelte" Bene sono pronta a vincere. Speriamo che non mi scelgano per ultima, come succedeva a scuola anni fa. Lo odiavo."allora, i capitani delle squadre che abbiamo deciso, sono: Isak per la squadra blu, Olivia per la rossa, Luke per la gialla e in fine, Lydia per la verde"
I ragazzi chiamati vanno avanti e Luke prima di seguirli si gira e ci fa l'occhiolino.
"bene, prego...chiamate i vostri componenti"
"beh, io scelgo Eva" Isak indica ovviamente la sua migliore amica.
"Dylan" Bennett raggiunge la squadra verde.
Poi è il momento di Luke. "Nora"
Mi chiama e io lo raggiungo felicissima. Adoro il giallo.Batto il cinque a Luke e mi metto dietro di lui, pronta a consigliargli chi scegliere al prossimo round, ma...
"Clifford" tutti rimaniamo scioccati, tranne Michael che sembra piuttosto felice in realtà. Fulmino la biondina con un occhiataccia e lei incomincia a ridere.
"preparati alla sconfitta Martin" mi dice Olivia e Michael, sentendola, comincia a ridere, così lo colpisco. "ahio!"Alla fine, il posto di Mike è stato preso dall'ultimo rimasto, Jimmy, un nerd che passa tutto il suo tempo tra libri e videogiochi. Perfetto!
"ogni squadra avrà uno zainetto, con tutto il necessario per superare le prove, ovvero la sacra Bibbia, la bussola e una chiave"
"e cosa ci dovremmo fare con un libro? Accenderci il fuoco?"
"Oh Dio!" Suor Fespeca guarda al cielo e si mette a pregare.
Il primo indizio è scritto su una pergamena e ogni squadra ne riceve una. Io leggo il nostro sottovoce, mentre gli altri stanno tutti intorno a me per sentirmi meglio."il Diluvio universale incombe sul mondo e i figli di Noè per mettersi in salvo, devono raggiungere l'arca costruita da lui. Ma, ad un certo punto, il leader della squadra gialla, Luke, viene colpito da una forte febbre che lo fa star male, molto male"
Lo guardiamo e lui, in modo teatrale, si appoggia il dorso della mano sulla fronte e fa finta di svenire.
"oh, sto male...molto male"
Scoppiamo a ridere e poi continuo a leggere."così i suoi compagni per curarlo decidono di portarlo al lago purificatore"
"il lago! Dobbiamo andare al lago!"
Lanciamo lo zaino a Jimmy e iniziamo a correre verso il punto indicato.
"ehm scusate? Mi lasciate qui? Io sono un povero malato!"
Luke urla e noi subito torniamo indietro, poi Cal se lo carica sulle spalle e ripartiamo.
"dai muovetevi!"
"facile per voi dirlo, non state trasportando un elefante!"
"ehi!"
"un elefante carino..."Arrivati al lago, sul pontile, sono adagiati quattro vasi di coccio. Saliamo e dopo averli guardati un secondo, Cal afferra un pietra. Proprio quando sta prendendo la mira contro il vaso, Jimmy lo ferma.
"nooooo! Idiota che fai?! Sopra c'è inciso qualcosa"
"stai zitto Jimmy! Vuoi avere il secondo indizio?"
Ma il ragazzo lo prende in mano e ce lo fa vedere.Isaia
52:11"prendete la Bibbia, ora!"
Appena mi danno quel vecchio libro inizio a sfogliare.
"sai come funziona?"
"mia madre è credente e beh, quando ero piccola mi trascinava in chiesa"
Finalmente trovo quello che cerco e lo leggo.
STAI LEGGENDO
Jindabyne ~ C.H
FanfictionDue parole, anzi tre: camposcuola di pazzi. Tra suore, preti e ragazze con nomi strani, Nora si ritrova a passare l'estate in una baita fuori dal mondo. Lì conosce tre ragazzi che non le danno pace, in particolare uno di questi, Calum. Cosa succeder...