B. R. O. K. E. N

274 24 10
                                    

Sbatte di nuovo il pugno contro la porta della stanza.

"eddai, devo solo prendere la mia camicia" si lamenta.

"Noo"

"non mi interessa, ora entro, tanto ti ho già visto nuda"

"Cal-" non ho il tempo di finire il suo nome, che abbassa la maniglia ed apre la porta.

Dato che indosso solo le mutande, istintivamente porto le mani su per coprirmi.

"beh...ehm...io" si gratta la nuca imbarazzato.

"esci da qui!"

"ehm...sì...ecco la camicia"
Afferra l'indumento che sta sulla sedia, tiene lo sguardo fisso su di me, indietreggia ed esce dalla porta.

Velocemente mi infilo i vestiti già pronti sul letto e mi trucco leggermente. Prendo tutto ed esco dalla baita.

Cal sta seduto sul muretto con le gambe a penzoloni, fuma una sigaretta e nel frattempo guarda gli alberi davanti a sé.
Camicia nera, skinny neri, stivaletti neri. Ama quel colore.

"mi devi una sigaretta" richiamo la sua attenzione.

"andiamo?" Annuisco e lui si alza, venendo verso di me.

"sei magnifica"

"oh grazie mille, anche tu...il nero ti dona" lo squadro meglio sorridendo.

Mi prende per mano e ci incamminiamo nel bosco, verso la festa.

Arriviamo al centro del campo. È stupendo, con ghirlande colorate che vanno da un lampione all'altro, ormai accesi vista l'ora. In fondo, c'è un piccolo palco, pronto per essere usato ed ai lati, senza intralciare la pista da ballo, qualche tavolo a disposizione.
In sottofondo c'è la musica, che alla fine hanno deciso di mettere ugualmente.

Parecchie persone sono ammassate al centro, altre stanno sedute aspettando che la serata cominci. Mi guardo intorno in cerca dei ragazzi, ma non li trovo.

"chi stai cercando?"

"Luke e Mike, voglio vedere con chi hanno deciso di venire"

"beh, Mike sicuramente con Olivia, se non lo ha scaricato, mentre Luke viene con Divina"

"cosa? Con Divina? Divina Madonna?"

"tesoro c'è ne solo una" Ridacchia vedendo la mia espressione.

"e perché con lei?"

"glie lo ha chiesto Ash, si fida più di lui che di qualcun altro, non vuole che gli mettano le mani in posti..."

"ssssh, non lo voglio più sapere " lo fermo coprendogli la bocca con una mano.

Vedendo salire Suor Bernadeth sul palco decidiamo di avvicinarci anche noi.

"ehm...è acceso questo coso?" dice portandosi il microfono alla bocca.

"prova, prova, oh sì ecco...Buona sera ragazzi! Ci siete tutti? Giuro che se manca qualcuno...avevo detto di essere qui alle 21:00! Vabbè si arrangiano, siete pronti per sentire un po' di musicaaa?"
Si alza un mormorio generale.

"bene, perché la prima cantante di questa sera è Bettyyy! Betty sali sul palco su"

"ehi ragazzi" sentiamo bussare alle nostre spalle e ci giriamo di scatto.
Luke e Divina sono dietro di noi e ci sorridono.

"ehi amico"

"finalmente! Pensavamo che foste annegati nel lago" lo indico.

"no, ho avuto un attacco di vomito e Luke ha insistito per aspettarmi"

Jindabyne ~ C.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora