The King of the old men

343 37 24
                                    

Scendo dal letto con un mal di testa a mille, mi giro e Calum è nel mio letto.
Ehm cosa? Non avremo mica...ti prego fa di no.
Senza farmi sentire vado di fuori, mi siedo su un gradino e accendo una sigaretta.
"ehi"
"ti ho svegliato?"
"si, hai la grazia di un elefante" si siede vicino a me, mi prende la sigaretta dalla bocca e la porta alla sua.
"tu fumi?" chiedo non aspettandomi quel gesto.
"ogni tanto" alza le spalle.
Da lì silenzio tombale e beh, io lo odio, mi mette a disagio.
"ti ricordi cosa è successo ieri sera?"
"ehm no...per niente, che è successo?" cazzata
"hai bevuto tanto e mi hai...baciato"
"ah si? Ah ah ah...pff figurati se io baciavo te" doppia cazzata
Non riuscendo a guardarlo, guardo davanti a me.
"significa che se non eri ubriaca non l'avresti fatto?"
Non rispondere...
"Nora?"
"mmh che c'è!?"
"rispondi!"
"no Cal, non l'avrei fatto..." altra cazzata
"l'alcool mi ha dato alla testa, mi piace berlo ma non lo reggo"
"bene, meglio così"
Mi ridà la sigaretta, ormai finita, si alza e torna dentro. Probabilmente si cambia solo, perché dopo un po' esce di nuovo e se ne va. Non ci faccio molto caso, mi vesto anche io e vado alla mensa per la colazione.

Prendo un vassoio e mi metto in fila.
"ehi tappa"
"gigante" riconosco la voce.
Dò un bacio sulla guancia di Luke che si mette di fianco a me.
"come stai? Ieri eri proprio fuori"
"bene, ho un mal di testa bestiale ma okay"
Prendo il mio solito yogurt e vado avanti.
"è normale...oh scusi suor Mary ma... non è che mi da un'altra banana?"
"tutto per te, caro!" dice la suora dietro il bancone.
Sì, Luke è il suo preferito. "grazie" mi guarda "Michael ha ancora fame! Ho perso una scommessa e ora sono il suo schiavo" scuoto la testa pensandoci e nel frattempo andiamo al tavolo, gli altri due già sono seduti.
"ehilà"
"Noraa ben venuta tra noi hahaha, Luke hai preso quello che ti ho chiesto?"
"si tieni" gli tira la banana
"come scusa?"
Tossisce* "padrone"
"bene così"

Iniziamo a mangiare e nessuno osa parlare della sera precedente.
Allungo la mano e prendo, come al solito, il cartone del latte di Calum.
"ferma! Se lo vuoi, lo vai a prendere"
"ma non lo finisci mai!"
"non è vero"
"si che lo è!...dai Cal ho sete"
"pazienza"
"bevi il mio se vuoi, tanto non lo voglio più"
Luke mi da il suo.
"grazie" ne prendo un sorso "certo che comunque, sei proprio stronzo eh" mi rivolgo a Calum.
"non c'è di che" risponde lui.

Il pomeriggio stranamente lo abbiamo libero, niente attività assurde o legate alla fede. Così mentre i ragazzi sono stravaccati sul letto, a non fare un emerito niente, io frugo nello stanzino della baita.
"ho trovato delle racchetteeee"
Mi affaccio e i tre staccano la faccia dal telefono.
"vi va di giocare?" le agito in aria.
"no" dicono tutti e tre all'unisono
"daii almeno facciamo qualcosa...Sono sicura che fate schifo" li sfido.
"ah povera Nora, ho il talento da tennista nel sangue! Meglio che non osi sfidarmi, non vorrei farti piangere" Mike mi fa l'occhiolino, per poi tornare a guardare lo schermo.
"sì, ci credo poco, provamelo!"
"ci tieni ad essere battuta, eh pivella! I Clifford sono tennisti da generazioni" dice fiero.
Si alzano tutti tranne Calum.
"tu non vieni?" gli chiedo.
Nel frattempo i due sono già usciti.
"no, me ne rimango qui"
"okay...Cal, Oggi ti comporti in modo strano, beh soprattutto con me, mi chiedevo...ti ho fatto qualcosa?"
Finalmente mi degna di uno sguardo. "no è tutto okay, ora puoi lasciarmi in pace? Mi fa male la testa"
"okay, ciao" chiudo la porta e lo lascio stare.

"a sinistra si trova lui, parrucchiere per hobby e chitarrista per passioneeeee, ecco a voiiiii: Mr Tomatooooo...dalla parte opposta, non supera il 1.65, è la cazzuta del gruppoooo, un applauso per Tappa Girllllllllll"
Luke annuncia l'inizio della partita e io, sono proprio curiosa di vedere il talento ereditario di Michael.

Lancio io per prima e la palla subito dopo, viene colpita dal ragazzo di fronte, che dopo un paio di tiri si ferma.
"time out...Luke vammi a prendere un asciugamano e qualcosa da bere, una limonata"
"dove la trovo ora una limonata?"
"prendi dei limoni e li spremi no? Ogni tanto mi chiedo quanto possa essere stupido questo ragazzo" dice guardandomi con fare ovvio.
"ma..."
"eh niente ma, solo sì padrone"
"Mike ma già sei stanco? Abbiamo fatto solo due tiri!"
"sì, ma impegnativi"

La partita riprende e io mi sto chiedendo dove Luke abbia preso la limonata, noi non avevamo neanche i limoni. Nonostante ciò, segno qualche punto e lo stesso fa il mio avversario.

Lancio la palla ma va a fine sulla riga che divide il campo, riempiendosi di schiuma. (abbiamo fregato la schiuma da barba di Calum e l'abbiamo fatta con quella)
"si rifà"
La tiro nuovamente e quando Michael la colpisce, la lancia da tutt'altra parte.
"cazzo Mike, io so qui hahhaha, mi vedi? perché l'hai tirata dall'altra parte? Mettici anche più forza, dai!"
"su su riprendila, il re del tennis non ama aspettare"
"tu non sei il re del tennis ma quello dei vecchi, loro al posto tuo, tirerebbero la palla più forte di te Ahahaha"
"dici così solo perché sei invidiosa"
"di cosa? Ti sto battendo!"
"non è vero!...Luke!"
"sette a quattro per Nora"
"ci rinuncio!" lancia la racchetta per terra.
"dai Mike, vorrà dire che non hai ereditato il talento dei Clifford, capita"
Rido insieme a Luke e vedo Cal che si affaccia dalla finestra.

"Lu che devo fare con Calum? Oggi si comporta da vero stronzo con me!"
"che gli hai fatto? Ci sarà un motivo"
"non lo so, ho pensato che forse è per stamattina...mi ha chiesto se lo avrei baciato se non fossi stata ubriaca e io beh...gli ho detto di no...o forse è per il bacio?" ci penso.
"Noraa non potevi dirgli così, lo hai ferito hahaha"
"e allora che gli dovevo dire scusa?!"
"gli hai detto la verità?...Ad ogni modo, ormai è successo" si gratta la testa "hai provato a chiarire le cose?"
"si, ha detto che è tutto okay"
"beh, allora lascialo in pace per un po', vedrai che se ha qualcosa gli passerà"
"grazie"
"di niente"
"ah, posso farti una domanda?" annuisce "dove l'hai presa la limonata?"
"non era limonata e comunque, credimi, non vuoi saperlo"

~~~
EHILÀ
Mi piace un sacco la foto che ho messo sopra, mi sembra tanto la copertina di una Fan fiction su Mike...beh, in effetti potrei farla, magari sul suo talento nel tennis hahhaha.
A parte gli scherzi, scusate per il ritardo, ho avuto un po' di problemi per scrivere questo capitolo, comunque spero vi sia piaciuto.

Jindabyne ~ C.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora