"mi passi l'olio?"
Afferro la bottiglia che mi porge."certo che la pasta non sa di niente eh!" annuiamo tutti.
"ahhhhh che schifo, un capello!"
Luke tira fuori dal piatto un lungo capello nero, facendolo penzolare in aria."okay basta, io non ne mangio più"
Allontano il piatto dalla mia faccia schifata."che vuoi che sia"
"tò! Tieni allora, almeno gli dà un po' più di gusto" lancia il capello nel piatto di Michael, che guardandolo meglio, si rende conto della cavolata che ha detto.
"retrogusto di capelli di suora, buono!" lo prende in giro Cal.
"mangia su su"
"ehm ragazzi, un attimo di attenzione prego! Dopo pranzo svolgerete l'ultima attività di quest'anno, per le 14:30 fatevi trovare al Gran Falò"
Suor Fespeca ritorna al suo posto e continua a mangiare pasta e capelli."finalmente l'ultima attività! Sembrava di stare in un capo d'addestramento!"
"beh, se pensi che quello era tanto, allora dovrai vedere stavolta, l'ultima attività è sempre la più difficile"
E fu così.
"allora, stavolta sarà tutto incentrato sulla collaborazione e il gioco di squadra"
"dato che siete 20 in totale vi dividiamo in due squadre, l'attività di oggi sarà composta da più prove, per ogni prova verranno scelte dei componenti che dovranno svolgerle, i più adatti"
"ah, e vi saranno dati dei punti"
Conclude Fra Ashton."e quindi? La squadra con più punti cosa vince?" chiede Jonas.
"avrete la consapevolezza di essere più bravi a collaborare, quello sarà il vostro premio"
"niente insomma"
"esatto" dice lei.
Fanno le squadre, io, Luke e Divina siamo capitati nella blu, mentre Cal e Mike nella rossa.
"vi batteremo!"
"non credo proprio" rido io.Prima prova: corsa con le uova sul cucchiaio.
"questa prova vale 15 punti, scegliete due persone per ogni squadra, dovranno darsi il cambio"
Ci mettiamo in cerchio e iniziamo a parlare piano per non farci sentire dall'altra squadra.
"ci vuole precisione e velocità per questa prova, qualcuno che si offre?"
"Betty non guardare me, sono sicura che appena parto faccio cadere l'uovo" mi rifiuto.
"io l'ho già fatto con i boyscout, dovrei riuscirci" dice Jimmy.
"sì dai, vado pure io, non è difficile"
"squadra rossa avete scelto?"
suor Bernadeth richiama l'attenzione."sì, Isaac e Cindy" la suora annuisce.
"squadra blu?"
"Jimmy e Christopher"
Suor Fespeca lega le mani dei quattro ragazzi dietro la schiena, mettendogli in bocca dei cucchiai. Jimmy e Cindy si sistemano ad inizio del percorso, mentre Chris e Isaac vanno un paio di metri più distanti.
Le uova vengono appoggiate su i cucchiai e la gara è pronta per cominciare.
STAI LEGGENDO
Jindabyne ~ C.H
Hayran KurguDue parole, anzi tre: camposcuola di pazzi. Tra suore, preti e ragazze con nomi strani, Nora si ritrova a passare l'estate in una baita fuori dal mondo. Lì conosce tre ragazzi che non le danno pace, in particolare uno di questi, Calum. Cosa succeder...