Epilogue

299 34 11
                                    

Dedico questo capitolo alle mie migliori amiche, vi voglio bene raga.♥️
~~~

Do you want to eat some pancakes with me?

" ...dopo quel bacio il nostro rapporto è peggiorato, non c'era giorno che non litigavamo o che non ci urlavamo contro, l'un l'altro. Il fatto è che, la nostra fiducia era diventata pari a zero, o meglio, la mia nei sui confronti lo era. Lo amo sì, ma è come se avesse mandato tutto a l'aria, come se, avesse fatto crollare tutto quello che avevamo costruito..."

"che stronzo!" Noah, interrompe il racconto.

"quindi dopo vi siete lasciati?" Laila, mi guarda con la tristezza che le riempie gli occhi azzurri.

"sì, ci siamo lasciati poco dopo. Non l'ho più sentito da quel giorno. Ma sapete una cosa? Forse è meglio​, è più facile dimenticarlo"

"e gli altri? Luke e Micheal?"

"Con Luke ho legato molto ultimamente, c'è sempre e gli voglio un mondo di bene, anche con Mike, qualche volta ci sentiamo e usciamo insieme"Alzo le spalle.

Nelle ultime settimane ho passato molto tempo con il biondo, è diventato importante per me, come un fratello, so che c'è sempre se ho bisogno e se devo confidarmi, la stessa cosa vale per lui ovviamente.

"continuano ancora a suonare? Hai sempre detto che sono veramente bravi!"

"sì, da quello che so, continuano a postare cover su YouTube e fanno delle serate in qualche locale... ehm, C-Calum ha anche scritto una canzone..."

La mia voce inizia a tremare mentre pronuncio il suo nome.

"l'hai ascoltata? Com'è?" ora nei suoi occhi si è accesa una piccola luce. Quella che non c'è più nei miei, da tempo ormai.

"in realtà no, so solo che si chiama 'Gotta get out' o una cosa simile"

Noah, prende il cellulare e poi digita qualcosa sulla la tastiera.
"eccola"

Dopo alcuni secondi la stanza si riempie di voci familiari, le loro e la sua, inconfondibile.

La mia testa si riempie di ricordi, da cui non posso scappare.
Mike che mi chiama Esmeralda.
Calum che mi fa cadere nel burrone.
La fobia di Luke.
Ashton e Divina.
Lo scherzo del lago.
La cena per il mio compleanno.
"mi sa che mi sto innamorando di te, cara Martin"

Torno al presente sentendo il rumore del campanello che suona alla porta.

"sicuramente sono i vostri genitori, presto, andate a mettervi nei letti!"

I bambini corrono verso le loro camerette e si infilano sotto le coperte, mentre io vado alla porta per aprire.

"scusate, ero un secondo in bagno"
Mi invento una scusa.

"tranquilla cara, è andato tutto bene?"

"come sempre sono stati degli angioletti, ora stanno dormendo"

"oh, perfetto! Solo con te fanno i bravi bambini"

Certo, gli faccio mangiare schifezze e gelato per cena, saltare sui letti, guardare la TV fino a tardi e andare a letto quando vogliono... Si lo so, sono una brava babysitter.

"bene, ora prendo le mie cose di là e tolgo il disturbo"

Annuiscono e così vado a prendere la giacca e la borsa che ho lasciato in camera di Laila.
Entro piano piano, ma la bambina è ancora sveglia.

Jindabyne ~ C.HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora