Jungkook si svegliò all'ospedale,e subito Jimin gli si fiondò addosso,avvolgendolo in un abbraccio. «Diamine. Mi hai fatto preoccupare.» Lui non ricambiò l'abbraccio,non aveva la forza fisica per farlo. «e Francesca,dov'è?» Il minore si rattristò e lo lasciò:«di nuovo...Jungkook. per l'ultima volta. Dimenticala. È parte del tuo passato. Ti rovinerai» Annuì,guardandolo negli occhi,ma sapeva sarebbe stato impossibile. «voglio tornare a casa»
«a fare?»
«dipingere»
Jimin lo guardò in silenzio,esitante.
«se...se ti accade qualcosa non me lo perdono,Jungkook.»
il giorno stesso venne riportato a casa. Jimin gli promise che sarebbe passato molto più spesso. Anche se lui non voleva. Di malavoglia e in silenzio,sfioró con una mano la parte del muro dipinta. Sospirando si mise all'opera.Jungkook uscì dalla classe e cercò Francesca,convinto dalle parole di Hoseok. La chiamò al telefono. Nessuna risposta.
Così decise di tornare a casa. Lei sarebbe tornata,come ogni pomeriggio,per ripetizioni,no? Così aspettò. Attese con ansia. Ma quando finalmente sentì bussare ed andò ad aprire la porta,ci ripensò. Non ne valeva la pena,l'avrebbe amata in silenzio. Francesca entrò in casa,più sorridente e felice che mai. Il cuore di Jungkook si stava sciogliendo. «Ti ho chiamata...non hai visto?» Lei lo guardò confusa e accese lo schermo del suo telefono. «oh. no. non avevo visto. scusami..» Sorrise e scosse la testa:«fa nulla. ero solo preoccupato..non ti ho visto all'uscita da scuola,parlavo con Hoseok» Gli occhi di lei si illuminarono:«Hoseok? È uno dei miei migliori amici! È simpatico vero?»Jungkook in quel momento capì che era davvero il caso di fidarsi di quel ragazzo fantasma. Il suo cuore accelerò. Stava per dirglielo..«Francesca,io..»«mh?»lei alzò lo sguardo e lo guardò negli occhi. «ti dovrei parlare di una cosa. importante» Francesca era sempre più confusa e allarmata:«c'è qualcosa che non va?È successo qualcosa di brutto?» Lui si morse il labbro e la guardò negli occhi. «....ho litigato con la mia fidanzata. Sei l'unica che può aiutarmi a capire cosa dovrei fare.» La ragazza sembrò rimanerci davvero male. «oh...mi spiace» Jungkook esultò internamente. Stava ottenendo il risultato sperato. «cioè,in realtà non è la mia ragazza e non ci ho neanche litigato. È che mi piace e la considero tale. E la litigata la sto facendo con me stesso,perché non ho il coraggio di dirgli quel che provo. cosa dovrei fare?»
«non saprei,diglielo»
«e come?»
«apertamente. Dille che non riesci a stare senza di lei. Che hai capito ciò che provi»
«Francesca»
«si?»
«ho capito»
«bene,poi fammi sapere come va»
«no,ho capito ciò che provo.»
«in che senso?»
«non riesco a stare senza di te»
«...»
«ti amo.»Jungkook sorrise al ricordo e si asciugò una lacrima. «ti amo ancora,Francesca. ti amerò per sempre»