Jungkook smise di piangere e si alzò,asciugandosi gli occhi con la manica della felpa decisamente troppo grande che metteva solo per nascondere quella che ormai stava diventando anoressia. Deglutì e mosse qualche passo incerto verso il quadro del muro. Lo sfiorò con le dita pallide.
Quando Jungkook riaprì gli occhi si trovava in una stanza bianca. Si alzò a sedere,ma una fitta alla testa lo obbligò a stendersi nuovamente. Voltò il viso. Francesca era seduta su una sedia,dormiva. Jungkook sorrise alla sua vista. Osservò le sue labbra socchiuse,le guance arrossate,le lacrime che ancora rigavano il suo viso. Poi improvvisamente si svegliò,alzò la testa dal letto. «Jungkook! Sei sveglio!» gettò le braccia al collo di lui,piangendo. Al ragazzo facevano male le ossa,non riusciva quasi a muoversi. Ma allungò le braccia e la avvolse in un abbraccio dolce. Il dolore sembrò scomparire in pochi secondi. «cosa è successo,Jungkook? Cosa facevi di notte fonda lì? Stai bene?»
Lui balbettò appena «sto bene...io...io stavo pensando ad una cosa». «deve essere stata una cosa molto importante per averti fatto dimenticare dove mettevi i piedi». Jungkook sorrise appena e annuì:«lo è». Francesca si staccò dall'abbraccio e lo guardò negli occhi:«mi hai fatto preoccupare» «non dovevi» «non riesco a non preoccuparmi per te,ti amo» «era a quello che pensavo...appunto...»Jungkook le prese la mano e continuò:«avrei voluto dirlo in altri contesti ma devo evitare di stare in ansia,temo. Lo dirò ora». Lei aggrottò le sopracciglia:«spiegati». Il moro annuì e la guardò negli occhi,mordendosi nervosamente il labbro:«Francesca...vorrei...vorrei che..cioè,vuoi..AAAH al diavolo tutto il discorso che mi ero preparato. Ti amo,voglio passare il resto della mia vita con te. Vuoi essere la mia fidanzata?» arrossì debolmente. La ragazza,al contrario,sbiancò. «Jungkook...dici davvero...?» Lui annuì. Francesca si avvicinò a lui e lo baciò. «solo se mi prometti che sarà per sempre»Lui scosse la testa e ridacchiò. «no,poi voglio anche sposarti..e voglio avere dei bambini» Si abbracciarono in silenzio. «allora?è un si?» Lei lo strinse fra le sue braccia:«certo che si.»Una fitta attraversò il cuore di Jungkook. Dovevano sposarsi,avere dei bambini. Allora perché se n'era andata? Le lacrime ricominciarono a formarsi ai lati dei suoi occhi rovinati.