20

1K 79 0
                                    

Michael spalancò gli occhi ma durò un attimo perché non si scompose. Restò immobile a puntare il coltello contro il collo di mio fratello, il quale restò immobile a sua volta, fissandomi.
Con la mano libera Michael stringeva con forza il polso di Camila. Era davvero forte, non sapevo come facesse a fare tutto quello che stava facendo.
<< Hai sentito quello che ho detto>> disse Jennifer.
<< Lascia andare il ragazzo, altrimenti sparo>>
Michael scoppiò a ridere, facendo agitare Shane tra le sue braccia.
<< E tu chi cazzo sei?>> disse.
<< Sono un poliziotta e ti consiglio di fare quello che ti dico>> disse Jennifer seria.
Michael rise con forza ancora una volta. Mi si gelò il sangue nelle vene. Restai immobile a guardare la scena. Jennifer stringeva con forza la pistola tra le mani, senza smettere di puntarla contro Michael.
Tutto accadde in un secondo. Michael lasciò andare Shane il quale cadde sull'erba, poi l'uomo si avventò su Camila, prendendola a calci. Anche lei cadde in mezzo all'erba e iniziò a ripararsi la testa con le mani.
Lo suono dello sparo invase l'ambiente, tanto che fui costretta a portarmi le mani sulle orecchie.
Jennifer aveva sparato a Michael il quale cadde sull'erba portandosi una mano al petto.
Digrignò i denti, un'orribile smorfia sul viso, poi si accasciò, tenendo la mano premuta sul petto.
Mi fissò negli occhi, gelido, poi sorrise e li chiuse, tremando.
Capii che era tutto finito quando non si mosse più.
Jennifer abbassò la pistola e prese il cellulare, chiamò evidentemente un suo collega, poi uscì di casa, superando il cadavere di Michael e gettandosi su Shane.
I due si abbracciarono con forza ed io feci la stessa cosa uscendo di casa e andando verso Camila.
L'aiutai ad alzarsi da terra e la strinsi forte a me.
Lei si aggrappò al mio corpo e pianse a dirotto.
<< È tutto finito. È morto>> dissi accarezzandole i capelli.
<< Stanno arrivando>> disse Jennifer.
<< Diremo che è stata per legittima difesa. Diremo che ho sparato per difendere loro due>> ed indicò Camila e Shane i quali annuirono.
<< Che ti succederà?>> chiesi a Jennifer.
<< Niente, stai tranquilla. È mio dovere sparare ai criminali>>

Non ricordo cosa accadde dopo. È tutto confuso.
I colleghi di Jennifer la interrogarono, poi fecero la stessa cosa con noi.
Venne fuori che Jennifer aveva sparato a Michael per legittima difesa.
I poliziotti vollero controllare Shane così chiamarono un ambulanza e mio fratello venne portato all'ospedale.
Noi chiuderemo il cottage a chiave dopo aver preso le poche valigie che avevamo e seguimmo l'ambulanza con la macchina di Jennifer.
Era tutto finito.
Michael era morto.
Camila era finalmente libera.
Non mi voltai a guardare la scientifica controllare il cadavere di Michael, pensai soltanto a mio fratello, seduta accanto a Camila sul sedile posteriore della macchina di Jennifer.
Strinsi forte la mano di Camilla e lei appoggiò la testa sulla mia spalla.
Era tutto finito.
Per ora almeno.

9 maggio 2017
Scusate per il capitolo corto 😔 manca pochissimo alla fine 😔 spero vi sia piaciuto... fatemi sapere cosa ne pensate ❤️

Instagram: asongforkay_wattpad

CamilaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora