Lodovica Casali
Il mio viso quasi sprofonda di nuovo nel cuscino, ma decido di rialzarmi. Questa notte ho dormito davvero poco, a causa della telefonata di ieri. Cerco di vestirmi in meno tempo possibile, dato che sono in ritardo e ci riesco. Questa volta, Christina ha preso una stanza per sè, dato che io lavoro. Ultimamente per fortuna, sto finendo prima e quindi posso stare più tempo con lei. Tra due giorni deve tornare in Italia e so che sentiró la mancanza di una persona con la quale sfogarmi come faccio con lei.
Scendo a fare colazione con Yan, che è venuto a bussare alla mia porta. Porto i miei capelli piastrati dietro la nuca e sbuffo, grattandomi gli occhi cercando di non rovinare il trucco. Lui mi stringe le spalle, capendo che è stata una nottata scombussolata.
"La vita è breve per i brutti pensieri." Mi dice, sorridendo. Ricambio il sorriso riconoscente.
"Hai ragione." Replico scollando le spalle e facendo un profondo respiro.
"Domani sera usciamo, andiamo in un pub noi ragazzi. Ci sarà anche Noèmie, almeno la conosci, dato che tu e Chris verrete. Lei è d'accordo. Non è una domanda, è un'affermazione quindi non puoi opporti." Mi riferisce, mentre prendiamo la nostra colazione.
"Non so Yan, non ho voglia, non ho dormito nulla stanotte." Mi lamento mentre scelgo se prendere il cornetto invece che le fette biscottate, questa mattina.
"Dai, stai sempre in stanza oppure nella sala comune. Criceto devi pensare ad altro per dimenticare." Mi spiega, scompigliandomi i capelli. Ne sono consapevole, ma sinceramente non ho voglia, poi vedere tutti i ragazzi fidanzati non farebbe altro che farmi immedesimare in quella situazione, rattristandomi. Gli rispondo semplicemente che vedró come mi sento domani.
"Come mai hai dormito poco?" Mi chiede in modo premuroso. Intanto la mia amica entra in mensa ed io mi stupisco. Quando mai si alza presto? Me la ritrovo di fianco che mi saluta e poi dice un "Hola" generale. Yannick la avvisa che non ho dormito e che domani non voglio uscire, come se io non sia qui. Mi invitano entrambi a parlare di cos'è accaduto questa notte.
"Ieri ho ricevuto una telefonata da sconosciuti. Pensavo foste tu e Saul che mi volevate fare uno scherzo, invece era lui." Sospiro, sostenendo la testa con una mano "Mi ha detto che l'ha lasciata perchè ora il suo cuore appartiene a me."
"Sembrano frasi fatte." La mia migliore amica, prende le mie parti, per modo di dire. È incazzata con lui per come si è comportato e per come mi ha fatto stare. È molto protettiva.
"Lo ha detto anche a me criceto." Mi dice Carrasco.
"Non riesco a fidarmi." Liquido entrambi con questa frase. Loro capiscono che non mi va di approfondire l'argomento e quindi non continuano a fare domande. Bevo un sorso di caffè latte e poi vedo Chris che vuole dirmi qualcosa.
"Comunque, domani tu esci, così conosci anche qualcuno di carino." Io la fulmino con lo sguardo. Non accadrà mai una cosa simile, già lo so perchè mi conosco.
"Se conoscessi un ragazzo e mi ricordasse qualcosa di quel cretino sarei anche capace di scoppiargli a piangere in faccia." Mormoro sfregando nervosamente le mani. Si, in queste condizioni ne sarei capace. Ogni volta che qualcosa si collega a lui, divento debole e odio questa cosa, perchè non sono mai stata così. Mi rende così, come se da sola non ce la facessi, l'amore. Invece io ce l'ho sempre fatta fino ad ora ad affrontare la mia vita senza nessuno al mio fianco, esclusa la mia famiglia ed il periodo durante la quale sono stata con il mio ex.
Scuoto la testa, troppo piena di pensieri e mi dirigo verso il mio ufficio, bisognosa di calma.Anche se la giornata non è iniziata nel migliore dei modi, sono riuscita a lavorare bene, saltando la pausa pranzo. Non avevo molta fame, stranamente. Metto il blazer sopra la camicetta bianca e spengo il computer e le luci. Il ticchettio dei miei tacchi rimbomba nel corridoio, mentre mi dirigo verso la sala comune. D'un tratto peró la mia mente oppure il mio cuore, non saprei, mi costringe a fermami. Posso vederlo attraverso il vetro. Anche lui ha le occhiaie, ma sorride cordialmente. È il sala conferenze e dei giornalisti lo stanno intervistando. Rivederlo crea un uragano di emozioni dentro di me. È all'incirca due settimane che non lo vedo, perchè ho prestato cautela e mi aggiravo per l'edificio solamente se ero sicura che lui fosse a casa sua. Immediatamente mi tornano in mente le sue parole. Davvero l'ha lasciata? Veramente il suo cuore appartiene a me? Io non so a cosa dovrei credere. Mi sembra tutto una grande bugia, della quale peró non comprendo lo scopo. Cosa vuole? Mi ha fatto male e non voglio ricascarci. Mi sono innamorata o lo amo, questo non lo so nemmeno io, ma come mi sono sentita in questi giorni sovrasta il mio sentimento, quasi completamente. Mi rendo conto di essere stata ferma a guardarlo per un quantitativo di tempo eccessivo, perció mi ricompongo, ma la mia attenzione viene nuovamente catturata dai suoi occhi, che fissano i miei. Da quanto non li guardavo? Sono così belli. Sono gli occhi più dolci che io abbia mai visto. Quell'azzurro mi fa impazzire. Stringe le palpebre e sembra quasi che mi stia studiando. Io dal canto mio, non riesco neppure a muovere un dito. Non so per quanto restiamo così - oggi sono indecisa su molte cose - ma poi sono io a terminare quello scambio di sguardi, abbassando il capo e stringendo tra i denti il labbro inferiore. Raggiungo il più veloce possibile la mia camera e mi butto sul letto. Mi sa che domani usciró, perchè così non mi sopporto neppure io.
Dopo essermi docciata, ho fatto la web con la mia famiglia. Ho detto a tutti che la mia relazione non è andata a buon fine, ma ho cercato di non sembrare così dispiaciuta, ma mia mamma ha capito tutto, così gli ho raccontato ogni cosa. Lei mi ha rincuorato e mi ha detto che passerà, anche se sembra strano ed improbabile. Ho passato poi un po' di tempo con i miei fratellini. Mi hanno fatto ridere un bel po' ed hanno voluto vedere un'altra volta il tatuaggio. Gli mando tanti bacini e poi chiudo il Mac.
_____________
Heeey!🌟
Nulla non ho tempo devo andare a vedere le semifinali di EL.. comunque spero che vi piaccia, voi che ne pensate del comportamento di Antoine? È sincero oppure no? Riusciranno i Lodoine ad amarsi 💏 (che brutte le faccine tutte gialle)
Bacio, Anto 💋Riaggiornamento
io che faccio schifo con le date e mio fratello che mi illude.. è settimana prossima l'EL!
fa schifo peggio di me nelle date sto babybro
STAI LEGGENDO
SFIORARSI || Antoine Griezmann
FanfictionÈ una relazione che non ha un'identità. Sono loro e questo basta. Lei la vive in modo spensierato ma allo stesso tempo le dà un grande valore. Lui invece non è sincero con lei. «Mi ero fidata dei nostri momenti, invece ora non era rimasto nulla.» Pr...