1 mese dopoNon appena il professore termina la sua spiegazione mi fiondo fuori dall'aula e raggiungo in quattro e quattr'otto la mia auto,ho i minuti contati.
Arrivata alla stazione parcheggio ed entro trafelata,mi guardo intorno e quando finalmente individuo il binario 4 corro fino a lì.Passano giusto cinque minuti e vedo il diretto da Palermo fermarsi davanti ai miei occhi.I passeggeri iniziano a scendere e io mi guardo intorno tra la folla,fino a che non individuo la mia unica ed inimitabile Maria.Agito la mano e lei mi vede e mi raggiunge subito.
"Selee,fatti abbracciaree!"
"Gioia bella,non sai che piacere averti qui con me per qualche giorno!"
"Ringrazia questi fornitori di qui,i miei mi danno tregua solo perché lasciano fare i viaggi di lavoro a me."
"Aah,sei la salvezza della famiglia Platania! Vieni,ho la macchina di qua. Stasera busiate al pesto di Trapani!"
"Te lo sei fatto mandare da tua madre?"
"Nca certu (certo),Sicilia in the heart!"
"Ahahahah,allora andiamo!"
Arrivate a casa lascio sistemare Maria nella camera degli ospiti e poi ci mettiamo a tavola,perché l'ora di cena è giunta in un baleno e siamo entrambe affamate.
"Allora,chi mi cunti (che mi racconti)?"
"Non c'è nulla che non ti abbia già detto per telefono."
"A proposito di telefono,il numero vecchio lo sapevo a memoria,cambiandolo mi hai
sconvolto gli equilibri.""Addirittura! Sai che esistono le rubriche dei cellulari apposta?"
"Che c'entra? Quello lo avevi da sempre,ci ero affezionata!"
"Mi dispiace,è stata una scocciatura anche per me,ma sai che ho dovuto..."
"E tutto perché volevi fare perdere le tue tracce a quel poveraccio?"
"Poveraccio? Non definirei Ignazio così,non dopo quanto mi ha fatta soffrire in passato.Ok,ultimamente non mi sono comportata troppo bene con lui,ma di certo da te non mi aspetto 'ste frasi."
"Sai benissimo che non intendo questo,ma sai anche che sparire così quando lui voleva chiarire la vostra situazione non è stato bello da parte tua,su! Ringrazia che da quel che so sono molto impegnati con la registrazione del nuovo album,o credo che te lo saresti trovata sotto casa."
"Per fortuna,infatti.Ma il suo stare sulle spine può essere almeno un minimo il prezzo da pagare per la mia sofferenza degli scorsi anni,non trovi? E poi in fondo mi sono allontanata anche per non dirgli che volevo chiudere,per non essere dura con lui.Questo mi pare un atto di gentilezza,no?"
"Forse,ma non è comunque tanto bello perchè l'hai lasciato nel dubbio comu nu fissa (come un fesso).E poi se lo conosco almeno un po' non demorderà."
"Io invece spero di sì.Non voglio parlarci,è passato un mese e non saprei davvero cosa dirgli.Non dobbiamo vederci più,e per fortuna con la vita che facciamo non è neanche troppo difficile.Mi dimenticherà come aveva fatto negli ultimi quattro anni e si risolverà tutto.Prima o poi troverà una persona da amare,ne sono certa."
"Stai attenta,perché quando la troverà potresti ritrovarti col cuore spezzato per la seconda volta."
Mi guarda negli occhi e come sempre riesce a scavarmi dentro,e sono certa che riesca a vedere che l'idea di soffrire così tanto un'altra volta mi fa così male da farmi vacillare per un
lungo istante.Poi le squilla il cellulare e distoglie lo sguardo."Scusami un attimo."
Riesco a leggere sul display
<< Andrea ♥>> e rimango perplessa:non aveva mai aggiunto il
cuoricino accanto al nome di mio fratello,e dubito che si tratti di un omonimo. Si allontana verso la sua camera per parlare e io sono sempre più confusa...Non me la racconta giusta!Dopo un po' torna in cucina,mentre io sto già asciugando i piatti.
"Li hai già lavati? Se mi avessi aspettata ti avrei aiutata."
"Figurati,ci ho messo pochissimo.Piuttosto,qui parliamo sempre di me,ma tu mi stai
nascondendo qualcosa che riguarda mio fratello,e ti consiglio di sputare subito il rospo.Anzi no,è proprio un ordine!""Ehm,vedi...Io e lui...Ci stiamo frequentando,ecco."
"Cosaaaa? Ma da quanto? E perché nessuno dei due me l'ha detto?"
"Sarà una ventina di giorni.Avevamo deciso di aspettare un po' per vedere se funzionava e poi te l'avremmo detto."
Sono più che stupita.
"Ma...Ma...Com'è successo? Sono anni che gli sbavi dietro ma lui fa il farfallone in giro,vi siete pure visti tutta l'estate e niente,e ora appena mi allontano un attimo iniziate una frequentazione? Non è che vi
vedevate già in segreto da me?""Ma che dici? Assolutamente no! È iniziato tutto 20 giorni fa,ci siamo visti in piazza e mi ha chiesto se mi andasse una cena con lui,io ero stupita ma ho deciso di accettare.Lì mi ha detto che è un po' che mi vede con occhi diversi ma non aveva ancora trovato il modo di dirmelo.Da allora abbiamo iniziato a frequentarci assiduamente,e per ora stiamo benissimo insieme.Sai bene che io sono praticamente già innamorata di lui da tempo,ma anche se lui non è così avanti nei sentimenti lo aspetto nella speranza che vada tutto per il meglio,lo attendo in silenzio da anni e non mi tiro certo indietro ora.Mi sembra ancora tutto un sogno!"
"E io sono felicissima per te e anche per lui,cominciavo a perdere le speranze che mettesse la testa a posto! Poi tu sei perfetta per lui,se gli piaci già non potrà non innamorarsi,anche
perché ha il vantaggio di conoscerti già bene.Però sono un po' triste di questo vostro silenzio anche con me...Pensavo che mi diceste tutto,sia tu che lui.""Perdonaci,tesoro.Non puoi capire com'è stato difficile non parlartene,ma lo abbiamo fatto
per te:sappiamo che saresti stata contentissima per noi e non volevamo farti soffrire nel caso in cui non andasse.Essere sicuri era meglio per tutti,e perciò speriamo di esserlo presto.Intanto siamo sulla buona strada,o almeno me lo auguro.""E va bene,vi perdono,ma due paroline a 'ddu scimunitu gliele dico lo stesso!"
"Ahahahah,va bene,ma non essere troppo dura con lui,povero cucciolo mio!"
"Matriii,già cominci col miele? Se dovrò abituarmi a tutto ciò ritiro subito la mia benedizione!"
"Simpaticona!" - e mi fa la linguaccia.
Ci abbracciamo forte.
Lei sarà sempre la mia casa,e il fatto che dopo anni ed anni diventi la mia quasi cognata non può che essere il sigillo alla nostra amicizia.Ci metto poco a realizzare che forse nell'ultimo periodo,ma in realtà è sempre stata un po' una costante della nostra amicizia,è stata lei a preoccuparsi di me,a concentrarsi sui mille guai che la mia mente contorta e la mia impulsività,o a volte,a seconda delle situazioni,eccessiva razionalità creano,e non mi sono soffermata troppo a capire di cosa avesse bisogno la mia dolce amica del cuore.Lei sempre così disponibile e premurosa con me e io che forse non so essere presente abbastanza per lei,non sono in grado di ricambiare in maniera efficace le sue attenzioni nei miei confronti perché troppo concentrata sulla mia vita,che tra l'altro riesco puntualmente a complicarmi.
Perciò ringrazio mentalmente chi da lassù ha voluto donarmi un tesoro dal valore inestimabile come l'amicizia vera e profonda,promettendo a me stessa che sempre e per sempre,quando ne avrà bisogno ma anche quando non ne avrà,Maria mi troverà al suo fianco.Momento di riflessioni sull'amicizia per la piccola Selene,che per il resto però,per sua stessa ammissione,fa ancora un po' di macelli nelle questioni di cuore.
Grazie a chi mi segue sempre,non siete tantissime ma volevo ricordarvi che per me ogni vostro commento e ogni vostra stellina sono importanti.Bacini!
MissR.
STAI LEGGENDO
Non sono come tu mi vuoi [Il Volo/I.B.]
FanfictionPerdersi,ritrovarsi,amarsi e non riconoscersi.Tendere la corda...Fino a spezzarla? Ignazio e Selene sono due fuochi che ardono,e giocando col fuoco,si sa,ci si può far male.