Quindi, prendo un libro a caso da quello scaffale, guardo la copertina...
Sembra quasi una sorta di manuale, o magari un elenco di qualcosa... Lo apro.
Ci sono una serie di nomi. Ma cos'è, una rubrica per caso?
Inizio a guardare delle didascalie accanto ad un nome.
"Attività mafiosa
14.000€
Eliminato il 23 aprile 2015."
Sgrano gli occhi.
Che vuol dire "Eliminato il 23 aprile"? È quello che temo...? Guardo un altro nome.
"Attività: piccola azienda
12.000€
Eliminato il 15 novembre 2016"
Inizio a girare le pagine sempre più confusa, le ultime sono scritte a mano, leggo l'ultima didascalia.
"Attività: mafiosa
100.000€
Da eliminare il più presto possibile."
Poi leggo con cautela il nome. Mi cade il libro dalle mani. Quel nome... Quella persona "Da eliminare il più presto possibile"...È mio padre.
Prendo fiato, ma la disperazione mista alla preoccupazione prende il sopravvento. Esco di corsa dalla stanza, lasciando il libro a terra, chiudo violentemente la porta e mi precipito nella mia stanza sbattendo la porta, dimenticandomi di chiuderla a chiave. Rimango appoggiata alla porta ansimando agitata e stanca.
Sì, io sono arrabbiata con mio padre... Ma questo poi... No, mai e poi mai potrei accettarlo. No, io devo andarmene, devo tornare da lui. Ma come? Un modo per uscire ci sarà, o no?
Esco dalla stanza leggermente più tranquilla, scendo cautamente le scale (preferirei non farmi ancora vedere in giro) e mi avvicino alla porta socchiusa della cucina lentamente. Origlio.
Toriel: Undyne, non prendere più iniziativa, intesi? Sans, tu non devi andarle dietro!
Sans: Eheh, ho capito, scusa Tori.
Undyne: Ma Toriel! Continuavano a fare i finti tonti... È ovvio che poi li meno a sangue...
Toriel: NO, NON È OVVIO!
Papyrus: Avreste dovuto aspettare un segnale da Toriel...
Alphys: N-non importa ora, o sbaglio? Alla fine la fine è stata quella...Un lungo silenzio.
Sans: Beh, immagino di dover aggiornare i file e... Beh... Il resto...Corro subito su per le scale.
Sento i passi, entro in stanza lasciando la porta leggermente aperta per poter guardare fuori.
Aspetto che Sans si allontani un po', poi gli vado dietro senza farmi vedere.
Sta entrando nella biblioteca. Sbircio dalla porta. Lo vedo prendere quel libro dal pavimento. I suoi occhi iniziano a non piacermi per niente.
No no, non mi sono proprio mai piaciuti quando sono così. No no. No no no no. EHHH NOOO, NOOOOOOO, PORCA PALETTA, NOOO!!
Ok ok, mi sembra un po' nervoso... Poco poco...? Cosa caz... AHHHH STA USCENDO, SCAPPAAAA!
Corro in camera che manco 'na lepre che scappa.
Penso che più decisi di così a togliere il disturbo da questo meraviglioso posticino non si possa essere, eh no.
Dopo qualche minuto dalla porta irrompono Sans, Undyne, Muffet, Toriel, Papyrus e Alphys.
Tu: No ma prego! Dopotutto bussare è passato di moda...!
Muffet: Sans ha detto che potresti aver letto i libri nella sezione Top Secret della biblioteca. L'hai fatto?Okay, sfruttiamo i 2 anni di teatro che ho fatto.
Tu: Abbiamo una biblioteca?
Undyne: Ora fai la finta tonta?La guardo con espressione confusa.
Alphys: Forse davvero non lo sa...
Tu: Quindi abbiamo una biblioteca? Mi ci portate?
Toriel: Purtroppo ora non è il caso, bambina mia...Sans continua a guardarmi diffidente. Pensa che sia tutta una farsa... Eh beh, ha ragione, sì... MA CI DEVE CASCARE!
Papyrus: ALLORA SCUSA IL DISTURBO, UMANA! ARRIVEDERCI!Sorrido semplicemente. Escono tutti. Questa volta chiudo a chiave.
Mi brontola lo stomaco insistentemente. Ho capito, stomaco, hai fame... Ma che ore sono? 19:56. Ah ma allora mi faccio la doccia e mi vesto per cenare!
E detto fatto.
Metto un vesito blu a maniche lunghe con delle calze lunghe nere sotto. Stasera fa molto più freddo, devo dire. Sono ancora di circa mezz'ora in anticipo. Un libro? Hmm... Ma no! Andiamo a curiosare in giro, mi sembra giusto!
Effettivamente potrei tornare in biblioteca... Anche se odio quegli scaffali top secret... Ma a me ora interessano i romanzi no? ...forse.
Mentre mi dirigo in biblioteca ispeziono finestra per finestra. TUTTE CHIUSE. GRRRRR!!
Arrivo in biblioteca, mi metto a curiosare tra i romanzi quando trovo un quaderno vuoto, con su scritto: "Le prime opere di un'artista sono i bozzetti dopotutto."... C'è una matita attaccata al libro e le pagine sono tutte bianche. Sembra quindi un libro di disegno. Mi siedo ad un tavolo. Impugno la matita.
Rifletto un po' su cosa disegnare. Non so il motivo in realtà, ma disegno un cuore di un rosso sbiadito. L'effetto è quello dello scomparimento. Mi piace particolarmente, ma mi riempie anche di tristezza e nostalgia... Ma di cosa poi?! Ma che importa?!
Proprio mentre mi faccio queste domande essenziali per il bene dei miei pochi neuroni sani entra qualcuno. No ma vi lascio indovinare tesori miei.
Nooo, non è Sans assolutament... Sì è Sans.
Sans: Credevo non sapessi dove fosse la biblioteca, ragazzina.
Tu: Eh beh, cercando si trova, carissimo Sans.
Sans: Credi che sia facile da prendere in giro, ragazzina?
Tu: ...NO MA SCUSA ORA CHE VUOI?! SONO QUI CHE MI FACCIO I FATTACCI MIEI?! ALLORA TU FATTI I TUOI!
Sans: Allora mettiamola così: se mi dici cosa sai da quei file e da quei libri ti lascio in pace.Mi alzo scocciata e faccio per uscire, con il libro di disegno in mano.
Proprio quando sono di fronte alla porta questa si spalanca ed entra Toriel. Faccio un salto indietro dallo spavento.
Tu: AAAAAARGH!! VI DIVERTITE A SPAVENTARMI, HO CAPITO!
Toriel: Ma no cara, volevo solo accompagnarti alla cena.
Tu: Ah. No aspè', come sapevi che ero qui?
Toriel: Me l'ha detto Mettaton!
Tu: Ugh... Mettaton, Mettaton...Faccio un secondo di silenzio, poi esplodo.
Tu: MALEDIZIONEEEEEE!!!!!!!Temo di aver assordato sia Toriel che Sans sia mia sorella in Irlanda... EHM VOLEVO DIRE, no no, non ho urlato poi così forte. Dopotutto quando esco nessuno mi guarda come fossi una pazza drogata alcolizzata tossica scappata da un manicomio due volte di seguito nello stesso giorno e poi assalita da un gorilla assetato di sangue assieme ad un caimano arrapato con il suo amico orso in calore.
Tutto normale, ovvio.
Una cosa che sta per accadere peró rientra nella mia norma: UN BELL'INTERROGATORIO SU DOVE SONO STATI OGGI I MIEI CARI AMICHETTI!
Sentitevi felici.
Allegria.
Haha
Ha
...ha.Puongiorgio belle people! Scusate il capitolo corto, ma penso che il prossimo sarà più lungo. Felicitate miei prodi kdmksmdidnjd!! Ehhh niente, bye.
STAI LEGGENDO
Il magnifico ricatto (Mafiatale!SansxFem!Reader)
FanfictionTua madre è morta quando avevi 9 anni. Tuo padre è sempre a lavoro. Tua sorella è in viaggio di studio. La tua migliore amica è appena morta in un incidente. In una situazione come questa, credi di star impazzendo, di avere le allucinazioni. Ma fors...