~Non mi perderai. Te lo prometto.~

697 66 31
                                    

Hai mai visto qualcuno morire?

Sì.

E te lo ricordi?

No.

Ora rifletti bene. Tu conosci quell'uomo. Tu sai chi è. Pensa a quello che hai fatto. Pensaci, ragazzina.

Ricontorci le coperte alla tua caviglia.

A te piace Sans, vero?

Tu: Smettila...

Mormori nel sonno.

Tu vuoi vedere tuo padre uccidere anche lui?

Tu: Basta...

Guarda cosa hai fatto...

Delle immagini angoscianti invadono il tuo sogno.

Tu: Basta...

E questa è solo colpa tua.

Tu: Basta...!

Non rinnegare i tuoi peccati, sappiamo entrambe che sei colpevole.

Tu: Smettila, basta!

E tu morirai. Con loro. E come loro.

Tu: BASTAAAAA!!

Alzi la testa di scatto. Ti asciughi gli occhi col polso.

Tu: Cosa... Cosa è successo?

Ti guardi intorno confusa. Ti alzi dal letto e ti vesti velocemente con le prime cose che trovi: dei pantaloncini e una felpa nera probabilmente più grande di due taglie.
Esci lentamente dalla stanza stropicciandoti gli occhi.
Vedi Frisk correrti incontro. Sembra in ansia e preoccupata.

Tu: Che c'è, Frisk?

Chiedi ancora un po' addormentata.

Frisk: Sono spariti quasi tutti!
Tu: COSA?

~Viva le time skip~
Arrivate al piano di sotto ci sono le poche persone rimaste a discutere un'altra volta.
Nel vedere Sans tra le persone che discutono ti tranquillizzi, ma effettivamente MTT non c'è, così come Papyrus, Toriel, Muffet e Alphys. E altri.

Tu: Oddio... Siamo solo otto...

Dici dopo aver contato tutti i presenti compresa te.
Appena la discussione finisce Sans si accorge di te e ti viene incontro abbracciandoti. Arrossisci un po'.

Sans: Grazie al cielo, tu sei ancora qui...
Tu: Ma che è successo, Sans?
Sans: Pare proprio che tuo padre si sia spinto ai rapimenti per incrementare il possibile ricavato del suo ricatto.
Tu: Eh? Davvero?

Sciogliete l'abbraccio. Lui annuisce. Abbassi la testa. Davvero uno stronzo eh?
Ti chiedi se c'è un rimedio.
Tante volte.
Troppe volte.

~AI LOV TIME SKIPS OH YEAH OH YEAH~
Sembra una mattina come tante.
Ti vesti e scendi al piano di sotto per far colazione, pensando che è strano che nessuno ti sia venuto a svegliare dato che sono le 9:30. Spalanchi il portone della sala e con grande sorpresa la trovi vuota, anzi, la tavola è ancora apparecchiata dalla sera precedente. Ma... perché? Che stiano tutti ancora dormendo? Non badi alla probabilità della cosa e inizi a cercarli ovunque, senza farti problemi nell'aprire ogni porta che ti trovi davanti. Ma la maggior parte sono già spalancate.
La stanza di Undyne è vuota. La stanza di Frisk è vuota. La stanza di Sans invece è chiusa.
Bussi piano.

Tu: ...Sans?

Quasi sussurri. Non senti risposta. Ti agiti.
Bussi di nuovo. Alzi la voce.

Tu: Sans?

Inizi a sentire qualche rumore, come fosse caduto qualcosa.

Tu: Sans...?

La porta si apre ed esce Sans che si massaggia la tempia (?) un po' intontito.
Fai un sospiro di sollievo.

Sans: Che c'è ____?
Tu: Fiù... Credevo fossi sparito pure tu... Un attimo. Ma stavi dormendo?
Sans: C-che? No!
Tu: Ah, certo si si.

Dici ridacchiando. Lui ti dà un pugnetto alla spalla ridendo. Gli sorridi. Ricambia.

Tu: Ah, giusto! Sai dove sono gli altri?
Sans: Non sono di sotto?
Tu: No...

L'espressione di Sans si fa più preoccupata, così anche la tua. Corre di sotto seguito da te. Iniziate entrambi a ispezionare ogni singolo angolo dell'edificio, ma degli altri non c'è traccia. A quanto pare siete rimasti solo tu e Sans.

(Mei: Ehi voi monelli, non pensate a sconcerie!

WHAT THE HECK MEI-CHAN! SHUT THE FUCK UP!)

Sans: Dobbiamo andarli a prendere?
Tu: E hai una vaga idea di dove siano?
Sans: Sì, nel covo dell'organizzazione di tuo padre.
Tu: Oh, grandioso...
Sans: Che ti importa? 'Tanto tu non verrai.
Tu: Come scusa?
Sans: Esatto, non verrai, è pericoloso.
Tu: Mi stai prendendo in giro? L'unica famiglia che mi rimane siete voi, e se ti perdo mentre io sono qui ad aspettare come un'imbecille che ne sarà di me?
Sans: Non mi perderai. Te lo prometto.

Ti dà un bacio sulla fronte ed esce dalla porta sorridendoti. Lacrime rigano le tue guance.

"Dovrei ascoltarlo e farlo andare da solo?" ti chiedi.























"Fin ora non l'ho mai ascoltato, perché iniziare ora?"

BUONGIORGIOOOOOOOOOOOOOO *esplode*

Sih, questo capitolo è un po' corto ma, HEY! Il prossimo sarà molto più lungo del solito e sarà l'ultimo oltretutto, quindi shh. Bene! Lasciate una stellina e ALLA PROSSIMA! CIAUUUUZ! *vola via*

Il magnifico ricatto (Mafiatale!SansxFem!Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora