L'esibizione al pianoforte

1K 73 45
                                    

(PRIMA PERSONA)
Non ho paura, e non credo voglia davvero farmi del male, ma è sempre meglio prevenire.
Lo guardo attentamente, cercando di capire le sue intenzioni.
La porta della stanza dei computer si spalanca, stanno tutti guardando me e Sans.
Toriel: Che diavolo sta succedendo qui?!
Undyne: Cos'è questo casino?
Papyrus: Umana!
Muffet: Sans!
Alphys: C-che f-fate...?!
Tu: Io niente, perché non chiedete a Sans?

Dico guardandolo e rimettendomi in tasca il coltellino, sempre da dietro alla schiena.
Sans alza le spalle.
Sans: Forse la ragazza ha qualcosa da dirvi sui file. Vero, _________?

Ora tutti gli sguardi sono rivolti verso di me.
Sbarro gli occhi, tutti mi guardano.
Undyne: Aspetta, sei stata tu a trafficare con quei file?!
Tu: E-ehm... I-io... S... Cioè, NO.

Tutti mi fulminano con lo sguardo.
Non so cosa fare.
Faccio due passi indietro, lentamente. Poi, corro via fino alla mia camera, e chiudo a chiave la porta.
Forse cancellare quei file non è stata la cosa migliore da fare, ma non mi aspettavo tutti questi grattacapo.  Che se ne fanno di tutti quei documenti su di me? Forse l'interessato è mio padre? In tal caso è meglio che li abbia cancellati.
Mi sdraio sul letto e prendo un libro dalla borsa. No, non sono soddisfatta, questo l'ho già letto 4 volte, questo 2, questo non mi piace, questo non mi va...
Inizio a tirare fuori dalla borsa tutto quanto, e trovo una cosa in fondo che non avevo messo io, a quanto pare era lì da un po'.
Lo tiro fuori.
È il mio cappello! Quello che se lo mettevo mio padre mi diceva di levarlo...
Mi alzo e lo metto. Mi guardo allo specchio... Non sto molto male.
Bussano.
Tolgo subito il cappello, mi avvicino alla porta.
Tu: Chi è?
Toriel: Toriel, piccola.
Tu: Non ora.
Toriel: Cara, non ti preoccupare di quei dati, Alphys li ha recuperati...

Mi sento ancora di più ribollire la rabbia dentro.
Ma che ci posso fare? Apro la porta.
Tu: Che c'è, Toriel?
Toriel: Cara, puoi dirmi perché sei arrabbiata?
Tu: E che vi riguarda?! Ormai farvi i fatti miei è un hobby?!
Toriel: Ma no, mia cara... Non fare così... Piuttosto, ho un modo per farti tornare il buon umore. Vieni con me.

Dice porgendomi la mano. La prendo svogliatamente. Ora come ora, tanto sono arrabbiata, nulla potrebbe farmi tornare il buon umore.
...forse.
Mi aprì una porta. Rimango esterrefatta. È un piccolo teatro, e sul palco c'è un pianoforte a coda nero.
Tu: Che meraviglia!
Toriel: Già.

Salgo sul palco e mi siedo davanti al pianoforte. Ho sempre amato il pianoforte. Esito un attimo. Penso a cosa suonare. Appoggio le dita sul piano. Inizio a suonare "Spring Waltz" di Chopin. Mi perdo tra le note, mi lascio trascinare dalla musica. Sparisce tutto, questo posto, mio padre, quei file, la morte della mia migliore amica... Ci siamo solo io e il pianoforte. Alla fine della performance non solo c'è Toriel accanto a me che mi guarda suonare, ci sono anche alcuni mostri seduti a guardarmi, tra cui Mettaton che mi sorride dalla platea, Alphys, Papyrus, Undyne, Muffet e... Intravedo anche Sans davanti al portone, in piedi. Alcuni mi guardano increduli, altri sorridendo. Sono leggermente nervosa, ma alla fine, tutti applaudono.
Mi alzo, mi giro verso "il pubblico".
Mi paralizzo. Cerco invano di sorridere. Basta così mi sento solo stupida...! Scappo entrando in una porta sul palco che conduce alle quinte.
Aspetto circa 10 minuti, poi esco. N9n c'è più nessuno, nemmeno Toriel. Mi dirigo verso la porta, la apro.
Balzo all'indietro urlando:
Tu: MA ALLORA È UN VIZIO!
Sans: Ehi ehi ragazzina! Non volevo spaventarti!
Tu: Ah, Sans... Sei tu, che c'è?
Sans: Volevo scusarmi per stamattina e farti i complimenti per la tua performance, ragazzina.

Abbasso la testa e non dico nulla. Sono ancora un po' arrabbiata con Sans, ma il suo complimento mi fa piacere.
Tu: Grazie... Sai, io adoro quel pezzo, fin da piccola lo ascoltavo ed ho sempre sognato di poterlo suonare un giorno... Il giorno in cui ho imparato a suonarla è stato uno dei più belli della mia vita...

Sans mi sorride.
Sans: Chopin è una sorta di mago, eh?
Tu: Già... Aspetta aspetta, tu sai suonare il piano?
Sans: Ah... Beh, io so solo schiacciarci qualche nota...

Lo guardo.
Sans: Beh, io devo andare, ci vediamo, ragazzina.

Dice andandosene.
Lanció un ultimo sguardo verso il pianoforte, poi chiudo la porta.
...Ho fame.
Mi dirigo verso le scale e scendo al piano di sotto. Arrivo nella cucina, dentro c'è Papyrus con Undyne.
Undyne: Okay, ora accendi il fuoco!
Papyrus: D'accordo, ecco!
Undyne: Più caldo.
Papyrus: Ah, uhm, okay.
Undyne: Più caldo!
Papyrus: Così?
Undyne: PIÙ CALDO!
Papyrus: No, aspetta così finirà per...!

La padella s'incendia.
Tu: Ma che avete fatto voi due?!
Undyne: PRENDI L'ESTINTORE, PUNK!

Mi urla mentre indica l'estintore. Lo prendo in fretta e spengo l'incendio.
Tu: Okay, mettiamo una cosa in chiaro: voi due non avvicinatevi più ai fornelli. D'accordo?

Annuiscono all'unisono.
Entra Mettaton.
Mettaton: COSA COMBINATE VOI DUE?! Ah, non è ancora esploso niente... O almeno, è esploso ma ci ha pensato la nostra _________.
Tu: Ehi MTT!
Mettaton: Salve, bellezza! Sei stata fantastica oggi!

Arrossisco un po'.

Tu: Ma no, non è vero...
Mettaton: Muffet mi ha detto di controllare che non faceste casini!
Papyrus: HAH! "CASINI", DICI! IO, IL GRANDE PAPYRUS, HO TUTTO SOTTO CONTROLLO!
Undyne: Ma sta' zitto, Paps!
Papyrus: Zitto a me?!
Undyne: Sì, a te!
Mettaton: No no, calma voi due!

Iniziano tutti e tre a discutere, io indietreggio fino alla porta ed esco senza farmi vedere, lasciandoli alla loro accesa discussione.
Inizio a cercare Toriel per chiederle se è possibile pranzare, ma non la trovo. Vado a quel lungo corridoio delle stanze, busso alla sua porta ma non c'è. Torno giù in cucina, ma Undyne e Papyrus non ci sono.
Tu: MTT, dove sono andati Undyne e Papyrus?
Mettaton: Sono usciti, affari di mafia immagino.
Tu: Ah, ho capito... Beh, grazie MTT, a dopo!

Esco. "È un'ottima occasione per curiosare in giro senza nessuno tra i piedi, no?" penso.
Andando in giro trovo una biblioteca immensa. Wow! Ma ora non mi interessano i romanzi... Leggo "Top secret" su una mensola di libri. Ma è da prima che delle loro cose Top Secret me ne infischio, o sbaglio?

Hola, peopleeee! Questo capitolo è leggermente più noioso rispetto agli altri, I know, ma il prossimo vi piacerà, fidatevih~. Ah, sí non posso resistere, DEVO lasciarvi un video di "Spring Waltz" cosí se non conoscete il pezzo lo sentite, perché MERITA, merita davvero parecchio. E niente, vi lascio il video, ciauu~

Il magnifico ricatto (Mafiatale!SansxFem!Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora