Cerco ancora tra i libri, ma non trovo nulla.
Da quanto tempo sono qui dentro? 2 ore?
Sbadiglio.
Mi siedo e appoggio la testa sul tavolo.Frisk: Ehi, ehi! Svegliati, ______!
Apro gli occhi. Mi metto seduta.
Tu: Ma che è successo, Frisk?
Frisk: Siamo cadute, dopo che Undyne ha distrutto il ponte.
Tu: Ah, ho capito... Beh, e ora?
Frisk: Vieni...!Mi prende per la manica. Arriviamo davanti ad una sorta di stella gialla. La tocchiamo.
Ci sentiamo piene di determinazione.
A terra è pieno di varia spazzatura, bagnata da tutta l'acqua in giro. Io e Frisk procediamo, man mano c'è sempre più spazzatura. Poi passiamo davanti ad uno strano pupazzo.
Pupazzo: DISGUSTOSO, DISGUSTOSO!
Tu: Ma che...?!
Pupazzo: NON SOLO HAI FATTO SOFFRIRE MIO CUGINO, INSULTANDOLO, TI SEI PURE MOLTIPLICATA!!!
Frisk: Ma che diav...?
Tu: Ma è pazzo?
Pupazzo matto: PRENDERÓ LA VOSTRA ANIMA E DISTRUGGERÓ LA BARRIERA!?: Ehi, ragazzina, sveglia.
Sento qualcuno che mi scuote delicatamente.
Apro gli occhi. Mi ero addormentata qui? Aspetta, chi è?
Mi giro verso chi mi ha svegliata.
Arrossisco un po'. È Sans.
Tu: C-che c'è?
Sans: Heheh, ti sei addormentata qui eh?
Tu: ...sì.
Sans: Quindi nelle ultime tre ore eri qui a dormire?
Tu: Ehm...
Sans: Cos'hai lì?
Tu: Ma niente! È s-solo un vecchio libro...
Sans: Fa vedere...Mi prende il libro di mano. Lo guarda. Legge il titolo.
Sans: Ah, capisco... Il curioso va all'inferno, lo sai?
Tu: Allora io, siccome sono trasgry, vado in paradiso a bere il té con gli angeli, ok?C'è un attimo di silenzio. Poi ridiamo entrambi.
Sans: Tornando seri, perché hai letto questo libro?
Tu: Credi che te lo dirò?
Sans: Sì perché se me lo dici potrei darti delle informazioni che cerchi.
Tu: Uff, d'accordo. È che 'stanotte ho fatto un sogno...
Sans: Che succedeva nel tuo sogno?
Tu: Non so come mi ritrovo in un posto strano, incontro una ragazza chiamata Frisk e procediamo insieme. Mi ricordo che nel luogo, lungo il cammino, c'erano dei cartelli ai muri che narravano di una guerra, ma non li ho letti bene e non tutti. Nel sogno c'era anche Undyne, ma era in armatura e dava la caccia a me e a Frisk. Ad un certo punto del sognl sono caduta, e prima di svegliarmi da quel sogno ho sentito la voce di... Sembrava di un bambino... Mi ha chiamata Chara, e prima di poter sentire come si chiamava lui, mi sono svegliata. All'inizio non ho fatto caso al sogno, ma effettivamente, non si puó sognare una persona se non la si ha mai vista. E poi quando ho fatto domande... Le vostre reazioni mi hanno insospettita. Perlomeno ora so che non sto sognando balle. Ma non ho ancora capito chi è Frisk e perché ci sono anch'io in quel sogno... E ora inizio a dubitare pure del mio nome. Perché Chara?
Sans: Whoa, quante domande ragazzina. Dunque, hai letto la storia di Asriel. Allora prova a fare 1+1.
Tu: 2.
Sans: Non sto scherzando, riflettici un attimo, secondo te Chara chi è?Ci pensai su un attimo.
Tu: È l'umana che è morta?
Sans: Esatto. E non ha chiamato te così, sei tu che l'hai solo sentito.
Tu: Ma come?
Sans: Questo non spetta a me dirtelo.
Tu: E perché fare un sogno così?
Sans: Questo non mi è concesso dirtelo.Dice mentre si allontana.
Tu: Sans.Si gira.
Tu: Non si puó sognare in un sogno, vero?Mi guarda confuso.
Tu: Perché sognando quel che ho sognato, allora questo esser qui con tutti voi non è un'allucinazione... Vero? E allora... E allora è tutto successo davvero. E lo rimpiango. Se questo fosse un sogno, al mio risveglio la mia migliore amica sarebbe ancora viva, mia sorella non sarebbe in Irlanda, mio padre non sarebbe un mafioso e io non sarei mai scappata per poi finire qui.
Il potermi risvegliare era la mia ultima speranza...
E allora... Ti chiedo, Sans. Se provassi a scappare ti arrabbieresti?
Sans: Ma che domanda è? È ovvio che mi arrabbierei.
Tu: Allora non mi hai capita.
Sans: No, ti ho capita benissimo. Ma tu non sai i pericoli che corri.
Tu: I pericoli?
Sans: Essere figlia di un mafioso non aiuta se vuoi stare tranquilla. Noi non siamo gli unici nemici di tuo padre. E c'è chi avrebbe fatto peggio di quello che abbiamo fatto noi.
Tu: Sono qui solo per un ricatto, o sbaglio?
Sans: _________, dopo quello che hai sognato credi ancora di essere qui per un banale ricatto? Per soldi?Lo guardo attonita. Non capisco. Ma allora perché sono qui?
Sans sta uscendo. No, lo voglio fermare.
Tu: Sans!
Sans: Te l'ho detto. Non ho altro da aggiungere.
Tu: Ma allora... Mio padre chi è...?Già uscito. Ugh, potevo fermarlo con la forza.
17:42.
Ma come? E non ho neppure pranzato.
Esco dalla biblioteca. Vedo Mettaton in un corridoio. Gli corro in contro.
Tu: METTATOOOOOOON!!
Mettaton: Cos...?! AAAAHHH!Lo abbraccio forte. No, qualcosa di positivo qui c'è. Forse sono solo io che rovino tutto.
Mettaton: Che fai?
Tu: TI VOGLIO BENE MTT, SCUSA SE SONO COSÌ ANTIPATICAAA...
Mettaton: Ma che fai? Piangi? Che scema.Dice ridendo. Poi ricambia l'abbraccio.
Mettaton: Anch'io ti voglio bene, stupida...Sì, sto piangendo. Ma non pensavo di attirare l'attenzione di mezzo palazzo.
Io e Mettaton ci stiamo ancora abbracciando, quando arriva Muffet.
Muffet: Mettaton? Cos'ha l'umana?
Mettaton: Heheh, niente, è solo scema.
Muffet: Sta piangendo?
Tu: N-no *sniff*
Muffet: Che scema.Mi abbraccia anche lei.
Sì, forse valgo più di quanto penso.--------------------
La cena è quasi più normale di quando ceno con mio padre. Per fortuna non succede nulla. Beh, perché sono zitta. Eeee come mai sto fissando Sans? ACCIDENTI BASTA!
Finiamo la cena senza grattacapi. Ho parlato amichevolmente un po' con tutti. Quindi ora dovremmo essere a posto tra tutti.
Quindi, usciamo tutti dalla sala, e corro nella stanza del piano.
Ok, forse è una buona occasione per provare a cantare la canzone che ho cantato anche in sogno.
Sì, me la ricordo.
E man mano sembra di cadere di nuovo in sogno,
Sì, questa volta ce l'ho fatta. Ma sono qui da un po', ho suonato anche altre canzoni. Che ore sono?
00:30
Oh no. Ma non mi hanno cercata né sentita?
È tutto buio. E ora? Se mi beccano saranno furibondi...
Ora come ora potrei anche addormentarmi in mezzo al corridoio.
Ce l'ho fatta, ho trovato la mia stanza!
Mi metto la camicia di notte e corro a letto. Sì, se possibile, voglio continuare quel sogno.BUONASEEERA~
REGÀ' VE DEVO RINGRAZIÀ' PERCHÉ MI SUPPORTATE. Eh, siete dei bravi mafiosi. Ci vediamo al prossimo capitolo, byeeee!
STAI LEGGENDO
Il magnifico ricatto (Mafiatale!SansxFem!Reader)
FanfictionTua madre è morta quando avevi 9 anni. Tuo padre è sempre a lavoro. Tua sorella è in viaggio di studio. La tua migliore amica è appena morta in un incidente. In una situazione come questa, credi di star impazzendo, di avere le allucinazioni. Ma fors...