Suonano al campanello così Sascha va ad aprire. Subito dopo torna con il sushi per tutti, iniziamo a mangiare tranquillamente, mentre tutti ridono e scherzano io fisso il vuoto porgendomi un sacco di domande.
Io e Jacob saremo mai felici?
Staremo mai insieme?
Adesso quando dovremo andare dal suo capo?
Perché ho fatto quel sogno strano?
Ad interrompere "l'interrogatorio" con me stessa è Lorenzo «Piccoletta, tutto bene?» chiede «Ehm. Si(?)» esclamo, anche se invece di sembrare un'esclamazione sembrava una domanda.
Lorenzo mi guarda e con la bocca mima un "a casa mi racconti" e io annusico. «Non ho più fame...» dico «Ma non hai mangiato niente. Hai solo mangiato un involtino primavera» dice Sascha «Grace, per favore mangia..» dice Lorenzo «Non.Ho.Più.Fame.» dico scandendo bene le parole, annuiscono e incrocio le braccia. Mi sento osservata, giro la testa e incontro lo sguardo di Jacob. Scuoto la testa e poi mi alzo «Dove vai?» chiede Sabri «A prendere una boccata d'aria.» dico uscendo di casa e sedendomi su una panchina.
JACOB POV'S
«Dove vai?» chiede Sabri, «A prendere una boccata d'aria» dice Grace uscendo di casa, iniziano tutti quanti a fissare me «Va a parlargli..» dice Lorenzo, annuisco ed esco di casa anche io. La vedo seduta su una panchina, a fissare il vuoto, faccio un respiro profondo e mi siedo accanto a lei. «Incredibile vero?..» dice «Cosa?» chiedo «Come sia cambiato tutto in così poco tempo. Sai, non avrei mai pensato di essermi innamorata di te..» dice «Nemmeno io..» dico «Forse il destino non vuole che noi due stiamo insieme... chi lo sa.» continua, e credo di aver capito dove vuole arrivare..
«Grace..» sussurro «Forse è meglio per tutti e due che non ci frequentiamo più..» continua «Grace.. ti prego..» cerco di fargli cambiare idea «Mi dispiace..» dice, e prima di andarsene mi da un ultimo bacio.Rimango per un po' a fissare il vuoto, e senza rendermene conto, una lacrima riga il mio volto. Mi alzo asciugandomi la lacrima con un dito e torno dentro. «Tutto bene?» chiede Lorenzo appena mi vede e io faccio di "no" con la testa «Vieni con me..» dice mentre gli altri mi guardano dispiaciuti e Sarah ed Eli escono da casa di Sascha per cercare Grace.
Saliamo le scale per salire sopra ed entriamo in una specie di soggiorno che credo sia il posto dove i ragazzi registrano. «Cosa è successo?» chiede Lorenzo «Ha detto che, forse il destino non vuole che stiamo insieme, e che è meglio non frequentarci più..» dico e abbasso lo sguardo «Sta sera parlerò con le d'accordo?» chiede «Si..» dico e mi abbraccia «Andrà tutto bene..» mi rassicura, sospiro e poi scendiamo sotto..
STAI LEGGENDO
«You and your damn smile» J. S.
Fanfiction"Ma la verità é che io senza te non sto bene. E come se mi mancasse una parte . La parte più grande . La parte più bella . Quella che avrai sempre tu"