Capitolo 26:Un caso misterioso

303 16 0
                                    

"C..che cosa siamo noi ora?"
"Dovresti capirlo"a quelle parole Kazuha sembra felice e arrossisce leggermente
"B..bhe allora..."balbetta
"Megure mi ha chiamato,ha detto che è successa una cosa grave e che dobbiamo recarci subito in centrale "urla Shinichi,indosso il cappello ed esco dal cancello."
Shinichi mi fa cenno di entrare dentro la macchina,portiamo con noi Ran e Kazuha che insistevano per venire.
"Buonasera Ispettore" salutiamo io e Shinichi
"Heiji era da un bel po' di tempo che non ci vedevamo!"
Io e Shinichi non perdiamo tempo a fiondarci nella scena del crimine
"Che cosa è successo?"
"Da lì sopra è caduta quest'auto,all'inizio pensavamo fosse stato un semplice incidente,però nell'auto c'erano pure dei passeggeri nei sedili di dietro,dalla loro bocca esce un forte odore di mandorla,ciò fa capire che sono stati avvelenati,mentre lì sopra c'è il camionista che è senza vita. "
"Il camionista ha qualcosa di strano sul corpo,qualche graffio,lividi...?"
"Facci finire prima di fare domande Shinichi,comunque il camionista non ha niente di particolare sul corpo,comunque c'è una cosa fondamentale,non è stato il camionista l'assassino,anzi è stato una vittima del colpevole,perchè ci sono dei lievi segni nella strada che ci fanno capire che c'era una terza auto"
"Heiji tu ispeziona la zona superiore dove c'è il camionista,vedi di dare un'occhiata dentro il camion,io controllo qui" ordina Shinichi,mi dirigo nel luogo dove si trova il camion.
Entro all'interno del camion con una torcia,osservo il corpo più di una volta finchè non trovo un piccolo foro sul collo,controllo pure la strada e la zona nei dintorni ma non trovo nessuna siringa...《un secondo solo...e se fosse...》
Prendo il telefono e chiamo Shinichi
"Sato sai dirmi chi ha chiamato la polizia?"le domando
"Quell'agente lì"dice indicandomi un agente che se ne stava in disparte
"Ok,grazie per l'informazione"

"Pronto Shinichi?"
"Si Heiji,trovato qualcosa?"
"Il camionista ha un piccolo foro,quasi invisibile sul collo,questo mi fa capire che c'era una terza persona e credo di sapere chi sia"
"Heiji credo di aver risolto il caso pure io,nella macchina c'era un bambino,che aveva scritto un diario quella sera,dove diceva che oggi sarebbe uscito con la sua famiglia,con l'uomo buono e con l'uomo misterioso,in poche parole erano tre,inoltre c'era un disegno sotto,chiaramente non si capisce molto bene cosa c'è disegnato "
"Ma il criminale è stato stupido a lasciare questo foglio con le cose scritte dal bambino "
'' Sono stato io a mettere insieme i pezzi,comunque potrebbe aver pensato che la polizia non avrebbe badato al testo di un bimbo,d'altronde è ben informato nell'ambito poliziesco non credi?"
"C'è solo un problema,potrebbe avere una pistola con sè "
"Hai ragione...escogitiamo qualcosa..."

"Hey,sei stato tu a trovare i corpi giusto?"domando all' agente
"Si,perchè?"
"Andiamo dove c'è l'auto,lì racconterà a me e all'altro detective come ha trovato il corpo" gli rispondo,facendo un cenno a Sato di venire.
Arrivati sul luogo l'agente inizia a raccontare tutto,io mi metto dietro di lui.
"Bene,avevo finito di lavorare e stavo tornando a casa,non c'era nessuno per le strade,quando vedi quest'auto distrutta,così ho percorso tutta la strada per salire al "piano" superiore,perchè vedevo che c'era confusione,così ho visto il camion,lì ho visto quest'altro signore e insieme abbiamo chiamato la polizia"dice indicando un tizio
"Va bene,però ci risponda a queste domande "
L'agente manteneva sempre la stessa espressione calma
"Stia tranquillo,le facciamo queste domande solo perché il discorso che ci ha fatto prima non è chiaro"gli rispondo,faccio un cenno a Sato
"Va bene,adesso risponda a queste domande in maniera dettagliata"...
Continua...

~Tu Mi Fai Stare Bene~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora