30.

1.5K 164 18
                                    

Quel giorno la stanza svago era affollata.
Quella sera ci sarebbe stata la festa di Halloween,  e i pazienti sembravano non aspettare altro.
Io e Ethan/Karen stavamo finendo ti decorare la stanza con adesivi di zucche e fantasmini di carta. Sybil sfornava biscotti con la pasta di zucchero da quella mattina, e persino Il cannibale che non partecipava alla gara di costumi sembrava impaziente dell'arrivo della serata.
Nessuno aveva più parlato di quello che era accaduto in mensa tre giorni prima.
Non avevo più visto Vodoo Doll,  ed io e gli altri stavamo incominciando a preoccuparci.
-Vodoo Doll voleva partecipare alla gara. Aveva davvero un costume stupendo.  Avrebbe vinto. - Disse Karen attaccando un'adesione a forma di teschio sulla vetrata.
-Perché, credi che non parteciperà? -
Alzó le spalle.-Non lo so. Tu che vestito hai? Io mi vesto da strega! Ma non partecipò alla gara, sono troppo piccola. E tu?-
Finsi di non apparire sorpresa e di non ricordarle che fosse un'uomo di mezz'eta, e le sorrisi dolcemente. -Lo vedrai stasera.-

Stesi il mio costume sul letto, stirando alla meglio le pieghe che si erano formate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Stesi il mio costume sul letto, stirando alla meglio le pieghe che si erano formate.
Quello era il meglio che avevo trovato in magazzino. I costumi più belli li avevano già presi quelli degli altri reparti.
Non era un granché, ma con l'aiuto di Sybil lo avevo reso accettabile.
Sentii la musica proveniente dalla stanza svago, segno che la festa era iniziata.
Mi tolsi   vestiti ed indossai il mio costume.
Presi la parrucca nera che avevo trovato fortunatamente in fondo ad uno scatolone e la indossai con difficoltà.
Mi truccai con i pochi trucchi che mi aveva dato Sybil,  ma per il mio personaggio non ne servivano comunque.
Mi guarda allo specchio, sentendomi ridicola. Una festa di Halloween in un'ospedale psichiatrico, che scemenza.
Uscii dalla mia stanza. Casey passó per il corridoio,  e strabuzzó gli occhi quando mi vide.
Entrai nella stanza svago.
C'erano già moltissimi pazienti, quasi tutti indossavano un costume per l'evento.
Sybil aveva fatto un'ottimo lavoro.  Aveva decorato accuratamente la stanza, facendola sembrare quasi una casa degli orrori, come quelle giostre dei luna park.
Mo avvicinai a Ethan, seduto vicino alla vetrata,  con un piatto pieno di pasticcini.
Ne presi uno dal suo piatto, ricevendo una lunga occhiata contratiata.
Era travestito da pagliaccio assassino, e dovetti ammettere che aveva molte più probabilità di vincere .
-Gesù Kira, che razza di travestimento è quello?-
-Ciao anche a te, Lucas.-
-Lo sai che non hai possibilità di vincere, con quella camicia da notte.-
-Lucas, sono Samara.-
-Sì, e io sono Lucas quindi?-
-Sul serio non conosci il film?-
-Quale film?-
Alzai gli occhi al cielo, sorridendo.
-Lascia stare.-
Sybil si avvicinò per congratularsi per il mio travestimento, offrendomi uno dei pasticcini dall'aspetto invitante.
-Cielo, non ti avevo nemmeno riconosciuta.- Smisi di masticare il mio dolce, girandomi verso la voce di Wesley.
Lo squadrai dall'alto in basso, confermando la mia ipotesi.
Non avevo nessuna possibilità di vincere.
-Wow, ti sei impegnato molto per questa sfida.-
Wesley sorrise,mostrando i suoi finti denti marci sorprendentemente realistici.
-Ammetto, di essere abbastanza preso. Due anni fa ho vinto io.-
-Beh, credo tu abbia buone probabilità. -
-Grazie, non posso dire lo stesso di te. -
-Ehi! Non c'era altro! Meglio di niente. Che cosa stai mangiando? -
Chiesi notando i biscotti decorati sul suo piatto.
-Cervelli! -allungò le braccia  imitando uno zombie e si mosse scomposto, facendomi ridere .
Stacey si avvicinò velocemente a noi, con un piatto di plastica vuoto fra le mani.
Solo quando fu vicino riuscii a riconoscere il suo travestimento.
-Wes,dammi i tuoi biscotti al cocco. Se li sono mangiati tutti, cazzo.- Disse rubando una manciata di biscotti a forma di fantasma da Wesley e ficcandoseli in bocca affamata.
-Cristo Stacey, sei vestita da prigioniero ebreo ?-
-Si. Ho trovato questa specie di pigiama a righe infondo ad uno scatolone provenienti da cardiologia. -
-Sul serio,Stacey?- Wesley scosse la testa,  riprendendo i suoi
Biscotti.
-Non ti sembra un po...di cattivo gusto? - osai domandarle.
-Lo sai chi è di cattivo gusto qui dentro? Tu. Perché non ti sei vestita da bambola Vodoo? Così Vodoo Doll si sarebbe divertita a punzecchiare la tua pelle con spilli e fare a te quello che ti hai fatto alla sua bambina.-
-Era solo una vecchia bambola!-
-Questo è quello che vedi tu. Ma nessuno può vedere quello che vede Vodoo Doll nella sua bambola. Per lei non era una vecchia bambola, Kira.-
Se ne andò, lasciandomi letteralmente stupita.
 Wesley non disse nulla, e sapevo che la pensava esattamente come lei.
Due forti braccia mi strinsero a se, facendo scontrare la mia schiena contro l'addome magro di Jesse.
Mi voltai, rimanendo a bocca aperta quando vidi il suo travestimento.
Ero felice che fosse venuto,  ma non pensavo che avrebbe realmente indossato un costume come gli avevo chiesto.
Mi bació, sporcandomi la bocca con il trucco viola/blu che aveva sulle labbra .
-Buon Halloween. Ti piace il mio costume? -
Mi allontanai per osservarlo meglio.
Indossava dei vestiti normali e scuri, tranne che per la giacca militare strappata.
Era uno zombie.
Solo in quel momento Jesse si accorse della presenza di Wesley al mio fianco.
Entrambi avevano fatto un'ottimo lavoro con il trucco.
Si osservarono a lungo, senza dire nulla, e Jesse mi attirò a se  in un gesto possessivo che mi fece inevitabilmente arrossire.
Wesley fece un sorriso divertito, che Jesse non ricambió.
-Wesley, lui è Jesse. -
-Il suo ragazzo. - sottolineó Jesse stringendo gli occhi in due fessure.
-È un piacere, Jesse. Kira mi ha parlato molto di te. Il che era inevitabile,  visto che parliamo tutti i giorni.-
Jesse si irrigidí e fece per ribattere, ma Sybil chiamò Wes dal palco dicendogli di raggiungerlo, e lui si allontanò con un cenno veloce.
-Non mi piace quel ragazzo. - Disse continuando a guardarlo da lontano.
-Dai, smetti di guardarlo e guarda me. Andiamo a prendere uno di quei muffin alla zucca.-
Gli occhi di Jesse passarono lentamente da  Wesley a me.
-Sì,  guardo te. -
Mi sporcó la punta del naso con la glassa arancione dei cupcake, facendomi ridere come non facevo da molto li dentro.
Sybil avvisó i presenti che la sfilata sarebbe iniziata fra pochi minuti.
-Devo andare. Incrocia le dita per me, anche se è ovvio che non vincerò. -
-A me piace il tuo costume. Samara è spaventosa...ed è sexy.- Disse sorridendo malizioso.
-Credo tu sia l'unico a definire Samara sexy, ma ok, sono gusti e tu mi dici così perché sono io, anche se non credi realmente che io possa vincere. -
Jesse scosse la testa divertito, e mi posò un bacio a fior di labbra prima di lasciarmi andare . -Vai e spacca, Tunnel sexy tra i denti. -
Mi fece l'occhiolino,  e mi sentii realmente sciogliere Quando mi chiamò col mio soprannome.
Mi incamminai verso Sybil e gli altri,già radunati per la sfilata.
In quel momento, mi accorsi della presenza di Vodoo Doll.
Era in disparte da tutti, in un'angolo della stanza.
Non indossava nessun costume di Halloween, ma la solita camicia da notte.
Stava parlando fitto fitto con Ethan, e fui tentata di avvicinarmi e porle le mie più sincere scuse, ma improvvisamente gli occhi dei due furono su di me, e Vodoo Doll puntò il dito verso la mia direzione, senza mollare il mio sguardo.
Entrambi mi osservavano attentamente, come se stessero studiando ogni mio particolare.
Mi avvicinai al gruppo, sentendo ancora i loro occhi puntati sulla mia schiena.
Vodoo Doll stava parlando di me, e i due sembrava stessero complottando qualcosa di poco piacevole.
Forse ero solo paranoica, infondo erano solo due malati di mente.
Volevo credere che fosse così, anche se il modo in cui mi fissavano non riuscì a smettere di tormentarmi.

MADHOUSE - La terapiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora