"Su sveglia!!" Grida Naemy svegliandomi.
"Mmhh" mugolo.
È troppo presto, saranno le 8:00."Devi prepararti per oggi. Ricordi? Sono la tua migliore amica, e per questo sono venuta qui a spicciarti." Dice scherzando.
"5 minuti." Dico girandomi dall'altra parte del letto.
Ma dopo un po' mi raggela il corpo, una bacinella d'acqua fredda mi cade addosso facendomi sobbalzare.
"Ma sei malata tu!" Dico rivolta alla stupida che ho davanti.
Dopo essermi lavata metto provvisoriamente una felpa che mi arriva a metà coscia.
È di Emanuel, riesco ancora a sentire il suo profumo, e impazzisco al pensiero.Il telefono fisso suona.
'Pronto? Casa Smith prego.' Risponde mia madre.
E io bisbiglio con Naemy dal corridoio.
"Shhh" sussurro mentre lei ridacchia.
'Si è qui.' Continua.
Ho una fitta allo stomaco. Ho il presentimento di qualcosa.
"Chiara è per te!" Grida mia madre.Io e Naemy facciamo gara alla scale e per poco non ci rompevamo una gamba o qualcos altro.
'Pronto?' Rispondo mentre Naemy si tortura un unghia.
La sua voce mi rimbomba nelle orecchie. Non riesco a crederci è Emanuel, dopo mesi e mesi si fa sentire così, mi... mi manca così tanto.
Scoppio a piangere e Naemy mi da un occhiata di comprensione.Mi mordo il labbro inferiore mentre mi dice:
'Chiara vieni qui ti prego, fa tutto schifo senza di te.'Non so cosa dire, e ne fare. Non posso andare lì, voglio ma non posso. Troppi impegni, troppi casini.
Ma dalla mia bocca senza accorgermene nemmeno risuona un :
'Ti amo'.'Anch'io piccola' dice singhiozzando ed io con lui.
Cade la linea e di istinto butto questo telefono degli anni 30 per terra, e spero per me che non si sia rotto.
Girandomi vedo Naemy che parla con Marco, e questa cosa mi incuriosisce molto.
Voglio andare da lui. Voglio stringerlo a me, baciarlo e sentire ancora una volta il suo buon profumo.. e...
Oh ma basta. Non andrò lì a supplicarlo, ha sbagliato lui a non farsi sentire, l'ultima parola è stata la mia.
Continuo a ripetermi che va tutto bene.
Filo in camera e mi metto nel letto.
Finché non vedo l'orario sul cellulare/ le 10:30. Oh merda.Come se mi leggesse nel pensiero, Naemy arriva come un fulmine nella mia camera gettandomi addosso vestito e scarpe. Ho solo tre ore per prepararmi. Posso farcela.
"Solo un altro filo di trucco..... ecco perfetta." Esclama Naemy battendo le mani e esultando come una bambina di tre anni.
Mi fa sempre morire dal ridere.
Entra Marco e vedendomi resta a bocca aperta. Anch'io guardandomi allo specchio rimango sbalordita.
Non sono una di quelle ragazze a cui piace vestirsi eleganti ogni santo giorno. Preferisco le mie Adidas e i miei jeans.
Però Vabene così per oggi."Wow" riesce a dire.
"Non farmi la predica adesso." Dico dandogli un colpetto sulla spalla.
"Anche tu sei da mozzare il fiato." Dico facendogli L'occhiolino per scherzare.
Naemy intanto si alza dal letto e va a stampargli un bacio nella guancia.
"Ci vediamo dopo." Dice guardando Marco.
"Devi dirmi qualcosa?" Chiedo toccandogli il mento.
"Io? Emm non credo."
"Siete prontiii?" Grida mia madre dal piano di sotto.
Scendiamo le scale con la velocità della luce, tenendomi a lui sennò rischio di cadere.
Per tutto il viaggio verso il ristorante penso a Emanuel.
È un pensiero fisso, forse perché ho paura di perderlo, anche se so che mi ama costantemente, ed io lui.Mio padre ha deciso di non fare cerimonie in chiesa, anche se pensavo che dopo quel messaggio avrebbe dovuto sposarsi in parrocchia.
Alla fine siamo andati diretti al ristorante, ed avendo una fame da lupi la cosa non mi dispiace.C'è un sacco di gente, conoscendo mio padre adesso so che è molto conosciuto ed ha un sacco di soldi.
La gente continua a fissarci.
In particolare un ragazzo moro con gli occhi di ghiaccio, e poi noto subito che i suoi occhi sono sul mio seno.Questo vestito è abbastanza stretto, non lo biasimo.
Ma non mi piace per niente sentirmi osservata. Se non dal mio amore."Benvenuti!!" Esclama mio padre appena ci vede.
Quando il suo sguardo si posa su mia madre, fa un mezzo sorriso e fa per abbracciarla.Vorrei non dover vedere questa scena, mi irrita un sacco.
Qualcuno mi fa girare prendendomi dal braccio....
Ciaoo. Scusate per gli errori che sicuramente saranno presenti. Spero che vi piaccia la storia, in seguito metterò delle immagini per farvi un idea dei personaggi.
Un beso.😘😘👋🏻
STAI LEGGENDO
Per caso, noi.
RomanceEro chiusa. Ero usata. Ero stanca. Ero quello che non volevo mai essere, diventare. Ero quello che odiavo. Nessuno sapeva quello che avevo dentro, consapevole che nessuno, poteva comprendermi. Non sapevo esistessero queste emozioni. Volevo starmene...