"Non ti prometto che sarà facile, ma sono qui se vuoi rischiare."
"Nella mia testa non è mai finita. Siamo ancora lì che ci guardiamo, per sempre."
"Se ti dico che andrà tutto bene, se ti dico non ti preoccupare che alla fine ne usciremo insieme, anche al costo di dover lottare."
"Ed ero ubriaco, è vero. Ho gridato di odiarti per le strade della città, sono arrivato fin sotto casa e ho suonato il campanello ripetutamente. Volevo dirtelo in faccia che ti odiavo, poi hai aperto e cazzo, io ero ubriaco, ma tu eri ugualmente bellissima e ti amavo. È così, quando mi hai chiesto cosa ci facessi lì, al posto di un 'vaffanculo ti odio' mi è uscito un 'vaffanculo ti amo'."
"Siamo arrivati a farci guerra da alleati, come scudi i nostri baci. A offrirci protezione, ma dietro la schiena armati, di nascosto come i ladri nei giorni rubati."
"Io e te andremo a vivere dove si sente il mare. Ci stenderemo su un divano senza tv, l'uno di fronte all'altra senza canale e ci guarderemo come si guarda il mare."
"Che ne dici di noi due stretti stretti, abbracciati, nel letto, il mio o il tuo, i baci sul collo e le mani ovunque?"
"Mi sono rotta il cazzo degli esperimenti, del frequentiamoci, ma senza impegno. Stiamo insieme, ma non vediamoci che poi ho paura, anzi vediamoci quanto ci pare, ma vediamoci in compagnia. Mi sono rotta il cazzo dei codardi, con l'amore degli altri."
"È come quando da piccola, ti mettevi a fissare il sole e la mamma ti diceva di smetterla. Tu continuavi e lei: ''ma lo sai che fa male?'. Allora abbassavi lo sguardo e c'era ancora la luce accecante negli occhi, sull'asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, 'ma lo sai che fa male?' e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente."
"Non innamorarti di persone come me. Ti porterò ai musei, parchi e monumenti, e ti bacerò in ogni posto bellissimo, in modo che quando poi bacerai qualcun altro il gusto di quei baci sarà quello di una ferita. Io ti distruggerò nel modo più bello possibile. E quando ti lascerò potrai finalmente capire, perché le tempeste portano il nome delle persone."