"Più bella ad occhi chiusi, i cuori ormai rinchiusi, ti scrivo sulla pelle i miei segreti, universi paralleli, le labbra come due cieli. Il caos che ho dentro mi fa perdere i sensi, tu nuda sul letto, è da un po' che ti aspetto, il dolore brucia nel petto."
"Ascoltiamo le corde del cuori, io porto le rime, voglio toccare le tue sfumature, cercare l'amore dietro le armature. Le foto sopra il letto, se te ne vai ti aspetto. Ti ricordo come quei libri che non ho mai letto, la pace nella mia follia, ho una vita soltanto, ma mi basta averti mia."
"Tu sei importante per me, 'importante', in latino, significa 'portare dentro'. Ed è proprio così, io ti porto dentro di me, ovunque vada tu ci sei, sempre."
"Sono quello che non dico, sono l'amore che tengo nascosto. Negli occhi di chi non conosco, sono le poesie che scrivo la notte, quelle in cui penso a te tra le mani che torni e rimani, che senza di te io non so chi sarei. Siamo chi siamo, corriamo forte, stringi la mia mano."
"Siamo banditi scappati dai giorni normali, mai come gli altri, sempre tutti uguali. Ti guardo e sei bella come l'Himalaya, la fine del mondo, teoria dei Maya. Siamo sostanze di stelle, persone perdute mai avute. Spogliati e fammi vedere le tue cicatrici, teniamoci stretti, che dici?"
"Imparate a stare da soli. Se un inverno è tre autunni, il tuo sorriso è due soli. Avevo i tuoi occhi tra i miei desideri, l'iride di chi ha il cuore dentro i sogni, pieni di respiri in sospeso, mi perdi e mi tocchi, cerco di abbinare il mondo al colore dei tuoi occhi."
"Potresti dormire tra le mie braccia, abbiamo incubi uguali, gli stessi segni sulla faccia, potrei volerti più della luna, perché così bella solo una. Fiori di pesco rosa sopra alberi, giganti demoni nascosti tra i tatuaggi, pioggia che cade sopra il mare, siamo l'arte di amare."
"Io sono frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: ad ogni azione corrisponde una reazione."
"Il primo che a giugno si lamenta del caldo, lo affogo nelle acque del mar glaciale artico."
"Regola aurea per i viaggi: mai viaggiare con gente che non ti fa foto."