126º

50 2 0
                                    

"Ci sono persone che non smetteranno mai di piacersi anche se non potranno mai viversi accanto. Sono mine vaganti, vulcani che sembrano spenti e poi esplodono ancora, senza preavviso. Ci sono persone destinate a incontrarsi, a continuare a pensarsi per sempre, ma non destinate a stare insieme."

"Ho imparato che gli amori possono arrivare all'improvviso o finire in una notte. Che i grandi amici possono diventare perfetti sconosciuti e che, al contrario, uno sconosciuto può diventare un amico inseparabile. Che il 'mai più' non si avvera mai e che il 'per sempre' finisce sempre. Che chi vuole una cosa può farla e chi è determinato la ottiene. Che chi rischia non perde nulla e chi non rischia non vince. Che se si vuole vedere una persona, bisogna cercarla subito. Domani potrebbe essere troppo tardi. Che sentire dolore è inevitabile, ma soffrire è facoltativo e sopratutto ho imparato che non serve a niente negare l'evidenza."

"Che cosa vuoi che ti dica? Tu non hai la più pallida idea di come mi sento, non capiresti. Smettila di chiedermi che cosa c'è che non va. Cosa dovrei dirti? Sono io. Io non vado, non vado per niente bene. Mi faccio schifo. Dio, quanto mi faccio schifo. E tu non lo puoi capire. Non sai come mi sento. Se ti dicessi che mi odio con tutta me stessa, che odio il mio corpo, tu cosa risponderesti? Mi diresti che devo piacermi, che sono bellissima e stronzate varie."

"Guardo nello specchio e vedo occhiaie troppo profonde, occhi troppo vuoti, guance troppo in carne, capelli secchi e disordinati, un naso troppo grosso, poi abbasso lo sguardo e guardo inorridita una pancia che non sarà mai abbastanza piatta, dunque scendo ancora, noto le cosce piene di cellulite e decido di tornare al volto. Mi fisso negli occhi e domando ad alta voce 'ma che ho fatto di male per essere così?'"

Frasi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora