"E fidati delle cose chiare, non delle cose ovvie.
Di quelle luminose e non di quelle illuminate.
Di chi capisce poco e non ha visto tutto.
Che scoprire è meglio di capire, capire è meglio di spiegare.
Fidati di chi non si vergogni di cantare, come gli viene e non delle canzoni.
E di chi ha messo la testa a posto, ma non si ricorda dove.
E di chi balla per strada, soprattutto quando piove.""Si sbaglia sempre.
Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia.
Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli.
Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato.
Si sbaglia per crescere e per maturare.
Si sbaglia perché non si è perfetti.""Tienila stretta. Quando troverai quella che ti farà sentire ricco anche se hai dieci euro in tasca. Che ci metterà un po' di meno di quello che ti aspettavi per prepararsi ed essere bellissima per te.
Tienila stretta se si commuove davanti ai tramonti. Se ti prepara un torta a forma di cuore, ma non sa affatto cucinare.
Tienila stretta se la sera quando arrivi da lei un po' tardi, nei suoi occhi leggerai la parola 'finalmente'.""Con le persone come me, ci devi fare attenzione.
Ai gesti,
alle parole,
agli sguardi,
ad ogni tocco.
Che le persone come me sono edizioni uniche.
Se ne danneggi un pezzo, il danno rimane per sempre,
non esiste il pezzo di ricambio."