[Venerdì a scuola]
*in mezzo al casino nella sala BOT per il concorso visto che stanno premiando*
Io: visto? L'avevo detto a Hi!(mia compagna col nome ora abbreviato per privacy) Io non ci sono! E lo sapevo! Tanto faceva schifo! E poi era ovvio che Ed(altro compagno) venisse premiato! Era palese!
Fandy: perché hai così poca autostima in quello che fai?
Io: perché se ci credo fallisco e poi non mi era piaciuto il mio testo!
Sanny: sei troppo severa con te stessa! Sii un po' più rilassata!
Io: no! Perché poi da me stessa non ottengo più il minimo accettabile! E poi quel tema, ripeto... Non era il massimo, era un po' uno schifo e...*nella vita reale*
Annunciatore nella sala BOT: e ora chi, secondo voi, sarà premiato? Una ragazza o un ragazzo?
Ragazzi in generale: ragazza/ragazzo!
Annunciatore: ebbene è una ragazza!
Hi: sei te!
Io: sì, speraci! Non sono io! Sarà una delle altre classi o delle altre scuole!
Sanny: ottimismo a quel paese definitivamente allora, eh...
Io: ma lo vuoi capire che io non vincerò nien...Annunciatore: ed è... La signorina Arianna ********! (il mio cognome censurato per privacy)
Io: *imbarazzata e confusissima* che?! Seri?!
Fandy: visto che ce l'hai fatta? E ora va lì prima di sembrare 'na scema!
Io: *si alza e, imbarazzatissima, va a prendere il premio* *aspetta con gli altri premiati che finisca la "cosa"*[Alla fine si fanno le foto]
Io: no! Vengo da schifo!
Sanny: e dai là! Rilassati!
Fandy: ha ragione lei!Provaci almeno!
Io: ok *prova a fare del suo meglio per sembrare con volto naturale*[A scuola]
Sanny: allora che si ha vinto? Non sei stata la migliore...
Io: esattamente. La migliore ha ricevuto un e-book ma io ce l'ho già quindi... Chissene!
Fandy: ma secondo me nella scala sei nella prima metà buona perché sei stata chiamata poco prima dei 4 migliori...
Io: lo penso anch'io un pochino...
Sanny: *disinteressata a quello* tutto molto interessante ma che hai vinto?!
Io: rompiballe. Comunque una specie di diploma che dice che sono stata premiata per questo primo concorso dei Maestri del Lavoro e questa busta con dentro qualcosa...
Sanny: e aprila!
Io: *la apre* *infrasuoni nella testa everywhere* O.MIO.DIO! UN BUONO SCONTO PER LA FELTRINELLI!!! *scleri interiore*
Sanny: di quanto?
Io:che ne so! Una trentina di euro probabilmente!
Fandy: io sto pensando ad una cosa...
Io: che?
Fandy: che per altri come Ed sarà una specie di danno, mentre per me...
Io: è la felicità pura! *saltella contenta*[Sabato mattina, in auto con mia madre]
Mia madre: potremmo usarla in un modo quella carta per la Feltrinelli...
Io: e come?
Mia madre: sai, visto che i testi di scuola costano molto...
Io: *si gira di scatto e la guarda malissimo involontariamente* *pensa d'istinto* QUEI SOLDI SONO PER LA FELTRINELLI=LIBRI=CIÒ CHE VOGLIO IO!
Mia madre: *ride* hai fatto una faccia!
Io: davvero?
Mia madre: ma proprio una di quelle incavolate nere... *la imita*
Io: *si mette a ridere*[nella testa]
Sanny: fai paura a volte sai?
Io: sì, ma mia madre ha imparato una lezione...
Fandy: *continua* Se una fangirl può avere dei libri, non toglieteglieli o le conseguenza saranno gravi...
Sanny: ok...con questa perla di saggezza possiamo concentrarci sulla vita reale?
Io: *sbuffa stufa*ok...N.A.: ecco che cosa mi è successo di strano venerdì... Per fortuna perché altrimenti vi sareste beccati una nuova cosa carina da fare...
Sanny: se dice così statele lontana!
Fandy: forse gli darà un bel nome,no?
Sanny: non mi fido...
Io: e non farlo ma lasciami finire! Ciao a tutti ragazzi che hanno osato a leggere questa storia disagiata! Alla prossima!
*tutto si chiude in modo teatrale*
STAI LEGGENDO
Cose a caso di una tizia no-sense
HumorCerchi qualcosa di istruttivo? Qualcosa di serio? Qualcosa di babbano capitolino mortale? Bene, questo libro... Non fa per te! Sono una fangirl/semi-otaku MOLTO PAZZA e si noterà se leggerete sta "storia" (per meglio dire disagio della mia vita)! L...