•106•

9 2 10
                                    

[Lunedì, ritornando da palestra]

Io: *sto chiacchierando di una cosa qualsiasi con alcune mie compagne*
Rapunzel(N/A: mi è venuto così, sul momento. Nome di fantasia per mia compagna): *riferita a Io* e va beh, tanto tu sei la nuova Rowling!

Io: *colpita* RAPUNZEL SA CHI È ROWLING E NON ME LO HA MAI DETTO?! COSA?!
Sanny: calma Tizia, *si esaspera* non dare già di matto!
Fandy: potrebbe pure essere uno di quei fake, come se tu citassi qualcosa di Star Wars come "Luke, io sono tuo padre"

Sanny: *dando man forte al fidanzato* esatto! Lo sai da cosa è preso però non è che sei fan di Star Wars...
Io: avete ragione, aspettiamo ancora un poco...

Artista(N/A: altro nome di fantasia): *riferito a Rowling* chi?

Io: Artista, ti voglio tanto bene; ma solo oer il fatto che non sai chi è Rowling il mio Es vorrebbe tanto scaraventarti da qualche parte...
Fandy: a.k.a. IO vorrei scaraventarti da qualche parte.

Sanny: non vi agitate! Forse a capito male! Non uccidere nessuno, Tizia!
Io: Artista non l'avrei mai uccisa. È simpy.
Sanny: *sospira* meno male...

Io: *vorrebbe "gentilmente" (N/A: se, come no. Non ci credo neppure io che lo scrivo) spiegare ad Artista chi è Rowling*
Rapunzel: *la precede* è una scrittrice. *in dubbio* però non mi ricordo mai se è quella che ha scritto Harry Potter o Il Signore degli Anelli...

Io: *stenta a credere a quel che ha sentito* non può aver detto una cosa simile...
Fandy: *sconsolato* invece l'ha detta... *con tono da pazzo* la uccidiamo? *il Caos gli compare sulla mano*
Sanny: voi due non uccidete nessuno!

Io: *ad Artista e Rapunzel* *tono "leggermente" seccato* Tolkien ha scritto Il Signore degli Anelli, Rowling Harry Potter

Io: ma ha detto una eresia! Come può anche solo lontanamente pensare che Rowling abbia scritto Il Signore degli Anelli?! Sono due cose totalmente diverse!
Fandy: e di sicuro neanche io voglio sminuire l'opera di Tolkien, anzi! Mi dispiace che in questo mondo si confonda il creatore del fantasy più puro e vecchio con la regina di un mondo così magico eppure così vicino alla realtà!

Io: è un affronto al nome di entrambi gli scrittori! Hanno fatto due opere totalmente diverse ed ambedue fantastiche. Non meritano che certa gente non sappia neppure che hanno scritto!
Sanny: ora te la stai prendendo un po' troppo!

Io: e fa niente! *lancia contro Sanny una saetta*
Sanny: *para con uno scudo creato sul momento*
Fandy: *tiene ferma Io per un braccio* Tizia, anche se sono io a spingerti a fare così capisco quando si va oltre un fine invisibile da non superare...

Io: *lo interrompe con aria da sbruffona* ed è contrassegnato dal solo provare a far del male alla tua ragazza, giusto?
Fandy: *la ignora* che ti ricordo che è la tua sanità mentale. Vuoi smetterla? Devi controllarti.

Io: *sbuffa* lo so, è che ogni tanto mi parte la rabbia e... *mima con la mano libera lo scoppio di qualcosa* caput! Faccio un disastro. Beh, a volte, e nella mia testa; solitamente.
Sanny: almeno quello...
Fandy: *lascia il polso di Io* più calma adesso?

Io: *annuisce* e ora vi saluto perché devo fare una cosa di massima importanza!
Sanny: *stupita* da quando è che segui diritto con così tanta dedizione?! Questa me la sono persa.
Io: *le ride in faccia* ma scherzi?! Mi sto riferendo al fatto che devo continuare a leggere i libri presi dalla biblioteca e sfrutto una parte delle ore di scuola.

Cose a caso di una tizia no-senseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora