[Lunedì pomeriggio]
Io: *tranquillamente cammina verso il municipio*
Sanny: che fai?
Io: dopo aver provato delle lenti a contatto che non hanno funzionato sto andando nel mio posto preferito qui dopo casa mia e la piscina.Fandy: *ironico* fammi indovinare... la biblioteca municipale?
Io: *ironica allo stesso modo* nooooooo! Ma cosa te lo fa pensare?
Sanny: Tizia, non prendere troppi libri.Io: *col broncio* e perché non dovrei?
Sanny: *voce da mamma* ti manca ancora un mese di scuola e non puoi dedicarti tutto il tempo alla lettura, non ancora almeno. Prima di tutto cerca di finire la scuola con dei bei voti e poi vedi...Io: *sbuffa* non fare la rompiscatole! E poi non ne voglio prendere più di tanti...
Fandy: il tuo "tanti" è da quantificare, soprattutto quando si parla di cioccolata e/o libri.
Sanny: beh, al massimo sappiamo che più di sei non li piglia.Io: ovvio! Ne posso prendere al massimo SOLO sei!
Sanny: e va beh, lo sai pure che da altre parti se ke possono prendere solo due!Io: almeno tutta quella sfiga non ce l'ho! Comunque sei per me è un numero forse un po' modico per i miei standard da lettrice!Fandy: *ridacchia*
Sanny: *confusa* che hai?
Fandy: *smettendo di ridacchiare* nulla, nulla, solo che mi fa ridere pensare che per Tizia sono "solo" sei libri; mentre c'è gente che già un libro del tipo "Piccole donne" è già troppo.
Io: in questo caso è la gente ad essere strana!Sanny: *sguardo scettico* sicura?
Io: rettifico, è la gente che non ha voglia di leggere!
Fandy: ok, così è più giusto.
Sanny: comunque prendi pochi libri!
Io: sì, sì. Ne prenderò uno o due...~più tardi~
Io: *esce contenta dalla biblioteca con abbastanza volume tra le braccia* ho trovato i libri che cercavo!
Sanny: ne hai presi uno o due?
Io: *ridendo nervosamente* eh eh. *voce colpevole* In realtà, ne ho presi quattro. *voce contenta/autoironia* Tra cui pure la saga di Magnus Chase perché aspettare che uscisse solo Magisterium era troppo mainstream.Sanny: *facepalm*
Fandy: beh, almeno non ne ha presi sei.
Sanny: ne ha comunque presi quattro!
Io: sempre meglio che abbondi in questo che, non so, in vestiti o... se fumassi! Sarebbe peggio se dicessi "Ora smetto" e fumo cinque sigarette subito dopo.Sanny: ok, hai ragione. Comunque hai un problema serio.
Io: *ironica* solo uno? E ti sei accorta solo adesso che avrei bisogno di una equipe o anche di più tra psicologi e psicanalisti?[N/A: quello che metto adesso è tutto vero. È breve ma intenso]
[Giovedì, a scuola]
Hitler (N/A: come oramai ironicamente ho soprannominato la mia prof di mate): *guarda i nuovi posti* *nota a chi sono vicina* sono contenta che ti abbiano messo vicino ad Arianna, ColpaSua (N/A: soprannome di fantasia perché nella nostra classe, ironicamente, se succede qualcosa "diciamo" sempre che è colpa di questo ragazzo)
ColpaSua: *borbotta qualcosa sull'affermativo*
Hitler: *quasi minaccia* se però mi provi a sviare Arianna (N/A: in realtà aveva usato il mio cognome, vabbe.) proprio adesso, giuro che non la passi liscia.ColpaSua: *confuso* *borbotta* non lo farei mai, prof...
Io: *con una mano davanti alla bocca, chinata sul quaderno, che cerca di non ridere* *sussurra* cosa...?
STAI LEGGENDO
Cose a caso di una tizia no-sense
HumorCerchi qualcosa di istruttivo? Qualcosa di serio? Qualcosa di babbano capitolino mortale? Bene, questo libro... Non fa per te! Sono una fangirl/semi-otaku MOLTO PAZZA e si noterà se leggerete sta "storia" (per meglio dire disagio della mia vita)! L...