•97•

8 1 5
                                    

[Mercoledì, a scuola]

La prof di inglese: *mentre cerca chi interrogare* and the winner is... -mio cognome-!
Io: perfetto! Preparate la mia lapide! Sappiate che le mie ultime parole sono... "DOVEVO ANCORA FINIRE MAGISTERIUM"

Sanny: tragica...
Io: non so quasi nulla...
Fandy: "quasi nulla" non è nulla!
Io: ma ci siamo vicini...

Prof inglese: *mi fa in inglese una domanda di uno dei testi che dovevo studiare*
Io: *inizia a esporre mentre pensa* ODDEO È L'UNICO CHE SAPEVO! CHE BOTTA DI SEDERE IMMANE! PUHAHAHAH! Chi devo ringraziare per questo fortunato caso?

Sanny: me, ovviamente!
Io: *la guarda scettica*
Sanny: *ridacchia* ok ok, però dai; almeno inizi bene!
Fandy: non portarle sfiga...

Io: oramai è andata, l'ha già portata senza volerlo o meno.
Sanny: *sorrisino divertito* e va beh! Sono cose che capitano!
Io: se prendo un voto inferiore al 6 sappi che è colpa tua.
Sanny: in caso contrario?
Io: a causa mia e ora fatemi continuare!

~dopo l'interrogazione, mentre ritorna al posto~

Io: sì, per tutta la cioccolata esistente! Ce l'ho fatta!
Fandy: quanto hai preso?
Io: un 7+ o giù di lì. Sanny, per oggi sei salva...
Sanny: però non sarebbe stata colpa mia se avresti preso un 5!
Io: dopo quelle parole sì.

Sanny: *borbotta* allora starò sempre zitta...
Io: grazie, fa un favore all'umanità!
Sanny: *offesa* *gira sui tacchi e scompare, prendendosi con sé Fandy*
Io: *ridacchia* ora toccherà a Fandy sentirla, eh eh...

[Giovedì, a scuola]

Hitler (N/A: come ho simpaticamente soprannominato la prof di mate): *mi fa venire alla lavagna per essere interrogata*
Io: perfetto! *si alza* ho smesso di vivere!

Sanny: esagerata, di nuovo.
Fandy: io 'sta volta sto dalla sua parte...
Sanny: *contrariata* e come mai?
Io: è Hitler! C'è un motivo se l'ho chiamata così, non credi?!
Sanny: non hai tutti i torti...

Io: quando mai li ho?!
Sanny: non ti pavoneggiare!
Io: e chi si pavoneggia! Sto straparlando perché sto andando incontro alla mia morte e imbarazzo sociale-scolastico che non riguarda motoria!

Fandy: *con una siringa in mano* dovrei farti un'iniezione?
Sanny: meglio che non gliela fai, poi si rilassa troppo e addio. Lo sai che il suo cervello lo fa per farla rimanere attiva...
Fandy: ma c'è un limite...
Sanny: stiamo a vedere...

~dopo l'interrogazione~

Io: porco il crucio!
Sanny: ti è andata male?
Io: no!
Fandy: e allora?
Io: non mi ha finito di interrogare! Lo dovrà fare dopo le vacanze, così avrò praticamente tutto il capitolo.

Sanny: *ironica* che bello...
Io: *allo stesso tono* eh già...
Fandy: però, oer adesso come sei andata?
Io: ah, bene. Non ho detto cavolate e ho risposto a tutte le sue domande.
Sanny: fa così anche la prossima volta e Hitler dovrà darti un bel voto!

Io: *sbuffando* ne dubito, è stata stretta di voti...
Sanny: lo so, ma se dici tutto bene non può darti meno di 8!
Io: vabbè, non serve fasciarsi la testa prima di rompersela. Devo solo studiare e stare pronta.

Fandy: *dando una pacca sulla spalla a Io* così si fa, Tizia! Continua come fai sempre e andrà tutto bene! Tu sei capace! Queste cose sono cavolate per te!
Io: *ridendo* esagerato...

[Sabato pomeriggio, con un amico]

Sanny: *sguardo😏* ehhhhhh! Dopo il ragazzo con cui dovevi "uscire da amici" hai incontrato pure l'altro per caso e ora fai un giro pure con lui! Ma dillo chiaro e tondo che attiri ragazzi!
Io: *stupita* ma che dici?! Io che attiro i ragazzi?! Li faccio scappare, semmai!

Sanny: ma se continui così qualcuno prima o poi te lo tr-*tosse finta per evitare di dire quella parola*
Io: *guarda tanto male Sanny con una spada in mano* fai bene a non completare la parola, Sanny. Sai che sono "leggermente" suscettibile su questo.

Fandy: *ironico* davvero "leggermente"
Io: *guarda male Fandy* *cade un fulmine vicino al povero disgraziato*
Fandy: *spaventato si allontana di qualche passo*
Sanny: *idem di Fandy*
Io: con permesso... *ritorna alla realtà*

[Domenica pomeriggio, a casa (N/A: dopo aver fatto un giro alla mattina sulle bancarelle con il ragazzo che avevo incontrato per caso il giorno prima)]

Io: *guardando un anime* MA PORCA PALETTA INCASTRATA NELLA ROCCIA DEL CASTELLO DI HOGWARTS CHE UNA SPADA ANGELICA NON RIESCE A
DISINCASTRARE! (N/A: cosa ho detto?) PERCHÉ!?
Sanny: e va beh! Che è successo?

Io: *ignorandola* TOKYO GHOUL, SEI COSÌ BELLO COME ANIME ANCHE CON 5 LITRI DI SANGUE IN MEDIA AD EPISODIO E TU KANEKI SEI UN FIGAZZO... ORA QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHÉ IL MIO KANEKI-KUN FIGO-NUOVO-COICAPELLIBIANCHI VUOLE ANDARE DAI CATTIVI! PERCHÉ?!

Fandy: *le inietta un calmante*
Io: *le si dipinge in volto un'espressione da ebete* 2+2=un pesce! *sviene*
Fandy: *la sorregge*

Sanny: grazie al cielo... Perché deve fare così ogni volta?
Fandy: non so neppure io come evitare che abbia questa reazione, non sai quante pasticche mi sono preso prima prevedendo qualcosa del genere...
Sanny: ecco perché sei calmo...

Fandy: potresti prendere dei barattoli di pasticche per me e qualche siringa calmante forte per Tizia dall'ospedale? E anche in fretta?
Sanny: ok ok... *si smaterializza*

Io: *si riprende* Fandy...
Fandy: *preoccupato mentre continua a sorreggerla* sì, Tizia?
Io: grazie... *si rialza leggermente barcollante*
Fandy: tutto ok?
Io: sono ancora arrabbiata ma ora non dovreste capitare di dovermi placcare o robe simili, in teoria.

Fandy: comunque il calmante ha avuto poco effetto...
Io: il mio corpo si sta abituando, come te con le pasticche...
Fandy: onesto.
Sanny: *ricompare* *nota Tizia conscia e calma* wow, con che velocità *da le cose a Fandy* tié.

Fandy: *le prende* grazie...
Io: ora posso ritornare a vedere l'anime o...?
Sanny: dovresti poter continuare, solo che Fandy resterà "vicino" alla tua te mentale.
Io: ok. A dopo, ragazzi! *scompare*

Fandy: quindi devo andare alla sede del cervello?
Sanny: nah, ricomparirà qua, tranquillo.
Fandy: *sospira* meno male... E ora *fa comparire uno schermo* mi metto a guardarlo con Tizia, a dopo.

Sanny: a dopo *scompare*











N/A: mi scuso come sempre per il ritardo, ma oramai è quasi di norma che pubblichi oggi, no?

Vabbè, mea culpa questa.
Sono io che non so risoettare le mie stesse scadenze😅.

Comunque alla prossima settimana!

Cose a caso di una tizia no-senseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora