[Lunedì, dopo motoria]
Io: *urleggia contenta* SÌ, CAZZO. DELLE GIOIE PURE A MOTORIA! SÌ!
Sanny: che è successo?
Fandy: qualcuno è caduto e questo "qualcuno" non eri tu?
Sanny: e ha fatto una caduta peggiore della tua con la panchina?Io: no, no. Meglio.
Sanny: seria?
Io: *annuisce fortemente con la testa*
Fandy: *ci pensa un attimo su* hai fatto una buona battuta a pallavolo?
Io: ancor meglio!Sanny: *spazientita* diccelo e basta. Odio questo tipo di giochetti come li odi tu.
Io: ok ok. Va bene. *sorridente* ho fatto una intera lezione di pallavolo senza fare così cagare! Diciamo che gli errori erano molto di meno e meno spettacolari delle cose ben riuscite!Sanny: *spalanca gli occhi* davvero?
Io: *entusiasta* sì!
Sanny: *la abbraccia forte* e brava la mia Tizia che sta iniziando a non far così schifo a motoria!
Fandy: *ridacchiando* dobbiamo segnarcela, è una data storica. "Tizia riesce a non fare solo sbagli a motoria"Io: *si stacca da Sanny* ok ok, non esagerate. Anche se pure per me è una cosa fantastica!
Sanny: *sorride come se pensasse ad altro*
Fandy: *la scuote* tesoro, che c'è?
Sanny: *si risveglia* ah, nulla di che. Solamente stavo pensando che al mondo c'è gente che esulta se prende un 8 in qualcosa, che esulta se la propria squadra vince, se riesce a prendersi dei fantastici vestiti o trucchi di marca...Fandy: *continua lui* e poi ci sei tu, Tizia, che esulti per un libro, una serie TV o, come in questo momento, per una lezione a motoria non finita con dei tuoi giganteschi fail.
Io: eh... la vita è così. Capita. C'è gente normale e c'è gente con “qualche problemino” neurologico *si indica* e che sembra abbia perennemente la droga in circolo.Sanny: d'altronde non sarei ridotta a solo un terzo di me se tu fossi a posto.
Fandy: e non saresti fidanzata con me *ammiccante*
Sanny: *sospira con il sorriso sulle labbra* e non starei con te. Una cosa che si salva da questa situazione.
Io: awwww! Siete degli amorini!
Sanny: *gelida* va'. Va' nella vita reale.
Io: ok, ma non ti scaldare *scompare*[Martedì sera, a salsa cubana]
Io: questa è la mia ultima lezione. Poi ho finito.
Sanny: seria?
Io: *annuisce* un pochino mi mancherà sapere che al martedì sera non verrò qui con mia madre e con delle sue amiche e altri adulti, a provare a capire come fare una strana mossa derivante da numeri in spagnolo o che so io.Fandy: sei ironica?
Io: no. *arrabbiata* Sono seria!
Sanny: scusa! Sembravi tanto ironica!
Io: solo perché spesso in queste cose da interazioni sociali sono ironica non vuol dire che lo sia sempre!
Fandy: *scettico* “spesso”?
Io: quasi sempre?Fandy: molto meglio.
Io: comunque, questo non manca che un pochino mi mancherà, forse non rimpiangerò l'andare a letto alle 11:00 circa, in orario scolastico.
Sanny: fra un po' la scuola finisce...
Io: ma ho ancora robe da fare. E mancano solo due settimane intere e quattro giorni.Fandy: forza e coraggio e adesso... Balla! *le fa fare un paio di passi base, per poi aprire in cubana, qualche dile-que-no e un setenta* [N/A: sono pigra per spiegare. Cercate su youtube salsa cubana principianti.]
Io: *confusa* *si scolla dalla posa in cui aveva concluso* come hai fatto, scusa?
Fandy: diciamo che se te impari, anche noi impariamo e lo adattiamo al nostro “sesso”.Sanny: che tra l'altro è relativo. Sei tu a deciderlo. Puoi cambiarlo in qualsiasi momento...
Io: quindi potrei rendervi una ship yaoi!?
Fandy: *borbotta arrabbiato* perché glielo ha detto?!
Io: *ci pensa su* nah. Vi preferisco etero.
Sanny: *tira un sospiro di sollievo*[Giovedì pomeriggio, al centro giovanile per la formazione degli animatori]
Io: *fissa per bene una persona seduta dall'altro lato del cerchio di sedie* *borbotta qualcosa di incomprensibile*
Sanny: *spunta da dietro di lei* che fissi?!
Io: *spaventata* AH! *cade a terra* *velocemente si mette a sedere e la guarda* per fortuna questa è solo la mia testa. Se fossi caduta nella realtà ti avrei ammazzato.Fandy: comunque, che stai facendo? Avverto stranamente una forte carica di energia dentro, e questo significa che stai alimentando il tuo lato fangirl.
Sanny: quindi la domanda che voglio farti è "Per cosa stai sclerando interiormente?"Io: *col broncio infantile* non è proprio uno sclero, anche se c'è vicino. Comunque riguarda Harry Potter...
Sanny: *ironica* straaaano...
Fandy: *stesso tono* eh, già.Io: è una questione importante!
Sanny: *scettica* sentiamo... *ruota gli occhi*
Io: c'è una ragazza con il top con lo stemma dei Serpeverde...
Fandy: *stupito* aspe...COSA?!
Io: *continua* e sto cercando di capire se può essere una vera potterhead o è della categoria "babbani" e di quelli tanto dementi.Fandy: *ignora l'ultima parte del discorso di Io* HA UN TOP DEI SERPEVERDE?! DOVRÀ ESISTERE PURE DEI CORVONERO, NO?
Io: *lo guarda male* NON CI PENSARE NEANCHE! Io i top non li metto manco morta!
Fandy: ci metti dei pantaloni lunghi a vita alta e basta!Io: seh, certo, comunque non mi interessa comprarlo.
Sanny: dovresti! Ti starebbe bene!
Io: non siamo a "Come ti vesti?", possiamo evitare. *scocciata* Devo solo capire se quella lì è una fan di Harry Potter solo film o solo libri.
Fandy: ma hai paura che sia solo film e della categoria peggiore?
Io: *sospira* esatto...Sanny: e quale sarebbe questa categoria?
Io: del tipo "XD è dei Serpeverde, i cattivi di Harry Potter! Io sono una cattiva e sto con Draco quindi me lo prendo!"
Sanny: capisco, fanno male pure a me le persone così sprovviste di neuroni.Fandy: glielo chiederai mai, Tizia, se è proprio un top dei Serpeverde e se ha letto i libri di HP?
Io: confronta il mio coraggio e il mio pudore e trovane i risultati.
Sanny: risolvo io. Non lo farai mai.
Io: eeeeeesattamente.Fandy: *sospira* alcune volte sei davvero un caso perso, Tizia...
Io: *ironica* ma va'?!~e fu così che Tizia rimase con il dubbio eterno che eterno tanto non è, data la sua corta memoria~
N/A: ciau ragazzuoli.
Scusate per il ritardo.Esiste una cosa chiamata “pigrizia" che, combinata con “voglio andare in vacanza”, forma “aggiorno martedì”.
E così è stato.
Sorratemi.Comunque, volevo appellarmi un attimo a voi, miei lettori, e se c'è qualcuno di otaku fra voi; è per voi questa domanda:
secondo voi, in questa storia, i personaggi che stereotipo hanno?Per me, la Io della storia è un incrocio tra una Meganeko nella vita reale e nella testa con uno stereotipo pazzo, lunatico e allegro, sempre che esista.
Se lo sapete, me lo scrivereste qua sotto?
Sarebbe carino da aggiungere alla descrizione di codesto disagio.Sanny, ovviamente, è una tsundere: più fredda e menefreghista e un secondo dopo dolce e coccolosa di lei non esiste nessuno.
Fandy... non so gli stereotipi maschili.😌
Ditemelo voi secondo quale tipo è riconducibile.E ora, dopo avervi rotto le scatole con una curiosità mia personale, vi saluto.
Alla prossima settimana!
STAI LEGGENDO
Cose a caso di una tizia no-sense
HumorCerchi qualcosa di istruttivo? Qualcosa di serio? Qualcosa di babbano capitolino mortale? Bene, questo libro... Non fa per te! Sono una fangirl/semi-otaku MOLTO PAZZA e si noterà se leggerete sta "storia" (per meglio dire disagio della mia vita)! L...