[Mercoledì sera, in giro per le bancarelle per il capoluogo di provincia]
Io: *gironzola per le ultime bancarelle accanto al padre*
Papà: *si ferma ad una bancarella di vestiti* *prende in mano una canotta* carina questa... “Trust no one”. Ah, inglese. (N/A: mio padre non sa un acca di inglese, quindi non sapeva tradurlo e capirlo)
Io: *si gira a guardarla* *stupita*Io: OMMIODIO È UNA CITAZIONE DI GRAVITY FALLS! C'È OCCHIELLO ILLUMINATO E SOTTO LA FRASE "TRUST NO ONE"! NON È UNA COINCIDENZA! BILL CIPHER È OVUNQUE! *inizia a girare in tondo*
Sanny: e via di pazzia... E poi, sul serio, “occhiello illuminato”?
Fandy: *annuisce* *scrollata di spalle* che ci vuoi fare, deve dare il suo nome alle cose...Sanny: ma secondo te è sul serio una specie di citazione a Gravity Falls?
Fandy: può esserlo come no, ma ci si spera...
Io: E INVECE LA È. PUNTO, BASTA, CIAO!
Sanny: *sconsolata* ed ecco che è partita...Papà: *vedendo Io con una strana espressione* Ari, tutto ok?
Io: *ostentando una falsa serenità* si sì, certo, certo... È solo che credo che quella maglietta sia un riferimento ad una serie TV che ho visto...
Papà: e quale?
Io: quella che mi ero finita subito dopo essere ritornati dalla crociera
Papà: *assolutamente non se lo ricorda (N/A: d'altronde, tra me e lui non so chi sia il più svampito in famiglia... Forse io)* *fa lo sguardo da “adesso ricordo”* *annuisce distrattamente e sorride* capito...Io: ahhhhhhhhhhhhhh *disperata* vorrei prendermela solo per avere la parvenza di avere qualcosa inerente a Gravity Falls...
Fandy: *la patta* suvvia Tizia, rilassati. Almeno l'hai vista e l'hai riconosciuta subito, mh? Potevi anche non vederla mai...
Io: hai ragione...
Sanny: e hai ostentato molta più calma di quanto credessi, pensavo che ti saresti messa urlare che, Directioner, levatevi dal cazzo!Io: *ridacchia* grazie Sanny...
Sanny: io e la mia finezza siamo sempre pronte a farti tornare più normale, Tizia...
Fandy: *ruota gli occhi* e che finezza... Comunque meglio se ritorni alla realtà e segui tuo padre, Tizia...
Io: hai ragione. Alla prossima! *scompare*[Domenica pomeriggio, in auto con la mia famiglia]
Sanny: *ridendo sguaiatamente* puhahahahahahahah! Che impedite che siete entrambe! Ahahahahah!
Io: *nera in volto* 'fanculo Sanny. E smettila di ridere...
Sanny: *continua* puhahahaha! Che figuraccia! Ma anche voi controllare, no, eh? Ahahahahah!Io: *digrigna i denti e la manda sottovoce a quel paese, di nuovo* giuro che ti ammazzo se non la smetti...
Fandy: ma che è successo?
Io: *sospira* in poche parole, mi ero messa d'accordo per andare in piscina con Linda. C'è stato un malinteso da entrambe le parti e io sono venuta oggi, mentre in realtà è domani...Sanny: ahahahaha! E hai fatto una figuraccia pessima con lei e i tuoi genitori, praticamente, e hai aspettato come una povera pirla 10 minuti sotto il sole! Puhahahahah!
Io: *livida di vergogna*
Fandy: *sorride per quello successo però si trattiene* ok, ammetto che è buffo; ma di sicuro non è la cosa peggiore che ti sia mia capitata, Tizia. No?Io: *lo guarda con un sorrisino triste* solo quest'anno a scuola ne ho fatte bene di peggio di figuracce, e questo poi era solo un malinteso e non ci ha rimesso davvero nessuno. Tanto adesso vado in piscina con i miei...
Fandy: ecco, problema risolto! E tu, Sanny, smettila di ridere.
Sanny: *guarda l'occhiata severa di Fandy* *smette di ridere* solo perché me lo hai detto tu, sia chiaro.Fandy: *la bacia sulla guancia* grazie, sono contento che almeno abbia un pochino di importanza per te.
Sanny: *si accoccola contro Fandy*
Io: *li guarda poker face* vi lascio da soli; gente.
Sanny: *acida* faresti meglio!
Io: *ruota gli occhi* sembri col ciclo, e il bello è che tu fisicamente non lo puoi avere e io non ce l'ho!Sanny: *linguaccia*
Io: *fintamente ci riflette su* è vero che te sei perennemente una chiavica mestruata...
Sanny: *si incazza* *si stacca da Fandy di stacco* ora ti ammazzo!
Io: pigliami, se ci riesci!
Fandy: dai ragazze, calme!Sanny: *parte alla carica di Io*
Io: *scompare con un sorriso di scherno in volto*
Sanny: *digrigna i denti* ogni tanto mi fa imbestialire e ammattire in un modo... *sbuffa irritata*
Fandy: che ti aspettavi che sarebbe successo, però, sinceramente parlando?
Sanny: *prova a controbattere* *so arrende all'evidenza* *ammette* questo...N/A: scusate per l'immane ritardo e la poca roba ma le demenze sono piccole e per nulla belle, a parte questi sprazzi di pazzia e mia totale imbranataggine (come se non lo fossi sempre...).
Ricordate di commentare o semplicemente votare!
Comunque, ciao e alla prossima!
STAI LEGGENDO
Cose a caso di una tizia no-sense
ComédieCerchi qualcosa di istruttivo? Qualcosa di serio? Qualcosa di babbano capitolino mortale? Bene, questo libro... Non fa per te! Sono una fangirl/semi-otaku MOLTO PAZZA e si noterà se leggerete sta "storia" (per meglio dire disagio della mia vita)! L...