8 FUGA DI NOTTE E POI ?

1.1K 44 1
                                    

ALICYA POV
so che ho sbagliato a coinvolgere anche Morgana ma è l'unica persona di cui mi fido : hey va tutto bene? : mi chiede premurosa : no per niente : dico triste : andrà tutto bene : mi abraccia e i bambini gridano eccitati,  sorrido e uscendo dalla aereoporto con le valige e fermiamo due taxy : ci dovete portare al cimitero : dico seria, l'autista annuisce e mi aiuta a mettere le valige all'interno del portabagagli e parte seguito dall'altra auto,  ci fermiamo dopo un ora : potreste resatre qui per favore : chiedo : certo signora non si preoccupi : dice gentile,  prendo i gemelli in braccio per poi entrare seguita da Morgana nel luogo più doloroso per me,  mi avvicino al cunicolo dove c'è il mio bambino metto giù i gemelli e sfiorando appena la targhetta col dito mi libero in un pianto forte con singhiozzi : m-mi dispiace tanto piccolo mio, ma il tuo papà non cambierà mai è testardo,  e mi dispiace per questo,  io continuerò ad amarlo come non mai,  non farò il vecchio errore di cercare conforto nelle braccia di una altro giuro, ti voglio bene piccolino : dico piangendo : mamma : mi richiama Dennis : chi è : chiede : è il tuo fratellone : dico triste : perché è nel muro : chiede ancora : perché è morto : dico piangendo : come il nonno : chiede ancora : si come il nonno, ma lui è con gli angioletti : dico sospirando : mamma ma qui tutti piangono : dice Patrick : si amore qui tutti piangono perché sono tristi : confermo : mi dispiace piccolo ti amerò per sempre : dico baciando la traghetta, usciamo dal cimitero e Morgana mi accarezza la schiena per darmi conforto,  torniamo nei taxy e andiamo nella mia vecchia casa chiusa da anni.
Apro la porta con la chiave conservata ed entriamo in casa : domani torniamo,  lo hai promesso Aly : dice seria : no voi tornate io resto : dico seria : non puoi fare cosi,  hai promesso che dopo la visita al bambino saremmo tornate : dice seria : non posso tornare,  lui non mi vuole, mi ha cacciata starete meglio senza me che creo problemi : dico singhiozzando : non è vero tu sei indispensabile per lui : dice abbracciandomi : lui mi ha rifiutata e va bene così : dico stringendole la vita : andrà tutto bene : dice stringendomi di più : ti voglio bene : dice sorridendo : ma è meglio se resettiamo casa,  non credi? : chiede ridacchiando : si hai ragione : dico sospirando, vado in cucina e da sotto al lavandino prendo tutti i prodotti che lasciai per pulire casa,  alcuni ancora in ottime condizioni altri sono da buttare,  ed iniziamo a pulire.
Vado in camera da letto per sistemarla e come un flash mi investe il ricordo di noi mentre facciamo l'amore e non resistendo al dolore piango,  piango ripensando a noi al nostro amore alle nostre promesse,  lui è stato il primo a romperla ed io sono stata costretta ad allontanarmi da lui,  giuro di amarlo ancora non potrei mai odiarlo lui è il mio tutto come i nostri figli.  Mi rialzo da terra e prendo un respiro profondo per poi iniziare le pulizie

DUE CARATTERI DIVERSI 3 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora