3.

656 37 8
                                    

Sono appena entrata in radio e quasi faccio cadere il microfono per sbrigarmi a mettermi seduta e mi metto le cuffie.
"Uh ecco Megan, la solita ritardataria! Hai finito di postare su twitter?!" Mi chiede in onda Jose. Gli lancio uno sguardo assassino e lui mi sorride beffardo e compiaciuto.
"No ma ora continuo fotografando le tue occhiaie!" Dico e sento ridere gli addetti al suono.
"No ei! Non ci provare!" Dice.
"Fai il bravo allora. Comunque buon pomeriggio ascoltatori! C'è un traffico della miseria in giro a quest'ora! Oggi parliamo di rinnovi. La Roma ha appena rinnovato il contratto a Strootman e De Rossi. Voi cosa ne pensate? Io personalmente sono molto contenta di questi due nuovi contratti, perchè dopo l'addio dell'immenso numero dieci, ahime ancora non ho superato questa fase e credo non la supereró mai, era molto importante dare un segnale forte. Tu cosa dici Josè?" Dico al microfono mentre rispondo al tweet di prima continuando a screziare l'italobrasiliano.
"Io sono d'accordo con te Megan, perdere De Rossi e Totti in una sola stagione non sarebbe stato per niente consolatorio per i tifosi. Comunque non fateci parlare solo a noi! Aspettiamo i vostri messaggi su whatsapp che leggeremo in diretta e le vostre telefonate! Ora vi lasciamo per un attimo di pausa con Despacito di Fonsi. A tra poco" dice e si toglie le cuffie. Lo imito e mi bevo il caffe che ci hanno appena portato.
"La smetti di farmi ste occhiate?" Dico.
"Chi è sto Simone?!" Mi chiede. Ah ecco dove voleva andare a parare.
"Ma uno che ho conosciuto in un locale l'altra sera. Dai Josè sta tranquillo non è successo niente te lo avrei detto!!" Dico.
"Mh, devi dirmelo!"
"Si lo so tranquillo" rido mentre canticchiamo la canzone spagnola.
"De-spa-ci-to" canto ma non mi accorgo che siamo in onda già. Figura di merda giornaliera, fatta.

Twitter •RN4•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora