Andrea's pov
-Giova! Svegliati! Dio, siamo in ritardo!- urlo al mio amico.
Giovanni apre gli occhi lentamente, guarda me, ancora assonnato, e poi sposta lo sguardo sull'orologio. Sgrana gli occhi e si alza di scatto, correndo verso l'armadio per tirare fuori i vestiti, infine si catapulta in bagno.Prendo l'orologio e lo reimposto all'ora esatta. Già, abbiamo il volo alle 9.00 ed io ho cambiato l'orario, impostandolo alle 8.30, quando, in realtà, sono ancora le 7.00. Scusa Giova.
Un tonfo mi fa girare di scatto e trattengo una risata appena vedo Giovanni, caduto a terra, con il pigiama in faccia mentre impreca.
Si rialza e mi guarda negli occhi, poi nota l'orologio e sposta il suo sguardo su quest'ultimo, accorgendosi che sono le 7.10. Alterna per un po' i miei occhi all'orologio, ma, appena capisce, mi guarda come se volesse ammazzarmi.-Tu!- tuona minacciosamente. Giuro che ho i brividi di paura.
-Io- ripeto beffandomi di lui.
Mi fissa in silenzio, fulminandomi con lo sguardo.
-Perchè?!- urla infine disperato.
Sospiro per non ridere -Avremmo fatto in ritardo- mi giustifico. In realtà volevo fargli uno scherzo, per vendicarmi di quella volta che mi ha svegliato lanciandomi l'acqua gelida in faccia.Borbotta qualcosa di incomprensibile e si risdraia sul letto, guardando il soffitto. I suoi occhi sembrano persi, vuoti. Vorrei tanto sapere a cosa stia pensando...
-A che pensi?- dò voce ai pensieri.
-Nulla di importante...- risponde vago. Sospiro -Non voglio farmi gli affari tuoi, quindi se non vuoi dirmelo ti capisco, ma non ce la faccio a vederti così. Vorrei far qualcosa, qualsiasi cosa pur di farti ridere. Mi piaci di più con il sorriso- cosa? Ho seriamente detto quello che penso? -Cioè come amico!- mi affretto a dire.Ridacchia leggermente e io sospiro sollevato.
-Come fai a capire se ti piace una persona?- domanda improvvisamente. Lo guardo confuso e ci metto un po' ad assimilare la domanda.
-Beh, credo che quando ti trovi vicino a quella persona tu ti senta felice, oppure quando l'abbracci non vorresti staccarti più. Credo che tu non possa fare a meno di quella persona e tutte le volte che la guardi sorridi, solo perchè sì trova con te- dico sinceramente.
-Su cosa ti sei basato per rispondermi in questo modo?- chiede.
Non lo so, dannazione! So solo che stavo pensando a te!
-Cose che si vedono sui film- alzo le spalle come se non me ne fregasse nulla.
Lui annuisce e si alza dal letto.
-Su, sono le otto. Dobbiamo andare a fare colazione per poi partire- dice, ma noto una certa tristezza nella sua voce. Sposto lo sguardo sull'orologio e mi stupisco di quanto veloce passi il tempo quando mi trovo in sua compagnia e la cosa bella è che non mi dispiace. Scuoto la testa per cacciare via i pensieri e lo seguo fuori dalla stanza.Cosa mi sta succedendo?
Angolo autrice
HI GUYS!
Ee niente. Scusate se per un periodo non sarò presente, ma ho gli esami da fare e mi richiedono molto tempo. La cosa bella (almeno per me) è che li finisco il 21, poichè ci saranno gli orali e io dovrò andarci di pomeriggio (sad). Dopo, prometto che aggiornerò più frequentemente. Beh, ora vado.
Bye bye x)-LaReginadelleTenebre
STAI LEGGENDO
Non so se sai che ti amo || Inoobchannel {IN REVISIONE}
FanfictionSTORIA COMPLETATA E IN REVISIONE (una leeeeenta revisione) ⚠️Ho preso la decisione di riscrivere da zero tutti i capitoli, poiché li trovo completamente banali. Ciò non comporterà in alcun modo il cambiamento della trama. Andrea Grassi e Giovanni Le...