Giovanni's pov
-Giova!- urla Andrea correndomi incontro.
-Ehi...-
-Che dovevi dirmi?- domanda con il fiatone.
-Beh, vedi...Non è semplice...- mi massaggio le tempie -È da un po' che sento qualcosa...- passo la mano tra i capelli, tirando le punte del ciuffo.
-Giova, rilassati- ridacchia.
-Ah, mh, ehm...sì- sono nervoso -promettimi che rimarrai, ti prego- sento che sto per piangere, ho dannatamente paura.
-Certo, Giova. Ma ora parla che mi stai preoccupando-Prendo un respiro profondo -Allora, è da un po' di tempo che sento qualcosa dentro di me, ma qualcosa di bello. Inizialmente non ci ho fatto caso, pensavo che fosse scontato provare quella sensazione per un amico, ma con il passare del tempo ho capito che non era più un semplice 'Ti voglio bene' . Era qualcosa di più grande- deglutisco -Ho capito di amare quella persona, perchè ogni volta mi perdo nei suoi occhi, vorrei passare intere giornata con lei, vederla ridere, abbracciarla...Ma so che è impossibile...- sussurro deluso l'ultima frase.
-Giovanni- mi richiama con il nome intero...Non è un buon segno.
-Questa persona...- inizia insicuro -Sarei io?- domanda guardandomi negli occhi.Non riesco a reggere il suo sguardo - Si nota tanto?- mi sta per venire da piangere.
-Sì, Giovanni. Sì- dice solo questo.
Rialzo lo sguardo e lo punto nei suoi occhi -Ora?- domando.
-Niente- è freddo - Devo prendermi una pausa...È difficile...Sappi solo che non provo quel che provi te- sembra un fottuto iceberg. Stringo denti e pugni, guardo triste e deluso il terreno, poi rialzo lo sguardo, stavolta duro e freddo e lo guardo negli occhi -Vuoi rimanere mio amico?- tento di non far trasparire emozioni e con mio grande stupore ce la faccio.-No. Non lo voglio Giovanni. Inoobchannel smetterà di esistere, così come la nostra amicizia-
Qualcosa dentro di me si rompe e cazzo se fa male. Sono arrabbiato, triste, deluso. Ho fatto una gran cazzata.
Rido amaramente -Stai buttando tutti i nostri anni di amicizia, per questo. Te ne rendi conto?- ormai non provo più nessuna emozione.
-Tu hai fatto saltare tutto Giovanni-
-Bene- detto questo, me ne vado.Appena sono sicuro che non possa vedermi, mi sfogo con un pianto. Però in silenzio. Nessuno deve sentirmi. Io non voglio sentirmi. Da oggi sarò il Giovanni freddo e menefreghista.
Addio Andrea.
Mi sveglio di scatto. Sono tutto sudato e ho il cuore a mille. Mi passo una mano sulla faccia e noto delle lacrime.
Dannazione!
Questo fottuto incubo mi perseguita in continuazione.Mi alzo dal letto e vado in cucina, prendo un bicchiere e lo riempio d'acqua. Bevo tutto in un sorso.
Ho ansia e paura di quello che gli dirò. E se non mi volesse? E se invece provasse qualcosa anche lui?E se l'incubo fosse un sogno premonitore?
Angolo autrice
HI GUYS!
Alloooraaa, esami finiti!
Quindi ora tenterò di scrivere il più possibile!
Per inaugurare la fine di una tortura, ho deciso di portarvi questo capitolo.Secondo voi succederà un casino?
Eheh...Beh, ora vado x)
Bye bye-LaReginadelleTenebre
STAI LEGGENDO
Non so se sai che ti amo || Inoobchannel {IN REVISIONE}
FanfictionSTORIA COMPLETATA E IN REVISIONE (una leeeeenta revisione) ⚠️Ho preso la decisione di riscrivere da zero tutti i capitoli, poiché li trovo completamente banali. Ciò non comporterà in alcun modo il cambiamento della trama. Andrea Grassi e Giovanni Le...