3. Fatti un tiro con me!

1.7K 87 5
                                    

RED

Da ieri in carcere è arrivata una nuova guardia. Personalmente non credo che sarà ben accetto agli occhi delle detenute. È uno di quei pezzi di merda che si trovano spesso nei carceri di massima sicurezza, facilmente irritabile. Ho sempre pensato che il signor Caputo dovrebbe smetterla di ingaggiare gente così. Ho come la sensazione che qualcuno, prima o poi, potrebbe fargli passare una brutta giornata. È una guardia molto oppressiva, e l'oppressione non è una cosa che alle detenute piace. Anzi, qualsiasi detenuta al mondo odia l'oppressività. E questo potrebbe essere un problema per lui. È come una specie di sesto senso, ma credo proprio che a breve accadrà qualcosa di davvero poco bello in questo posto. Penso che sia necessario stare in allerta.

NICKY

In questo preciso istante mi sto dirigendo in lavanderia, approfittando del fatto che adesso sia vuota. Devo vedermi con una persona che mi deve del Crack da un bel pò di tempo. Gli anni passano ma io non ho mai smesso di essere la solita tossica di merda. Molti si chiedono da dove derivi tutta questa sfacciataggine, a volte sembra che mi esca dal culo. Il problema è che quando mi sento triste, la droga riesce a distrarmi da tutti i problemi che mi circondano. Mi rilassa. È come se non avessi più niente a cui dover pensare. Nessun problema, nessuna complicazione. Niente di niente. Ed adesso è uno di quei momenti, uno dei momenti in cui non ho voglia di pensare a nulla, voglio solo sentirmi... Rilassata.

"L'hai portata?" Chiedo silenziosamente.
"Eccola" risponde porgendomela con un movimento attento.

La afferro, infilandola velocemente nei pantaloni per poi uscire dalla lavanderia tornando a camminare per i vari corridoi evitando di dare nell'occhio. Mi soffermo a riflettere su quale potrebbe essere il posto adatto per fumare Crack senza essere disturbata. Mi guardo intorno, osservando il sovraffollamento che si era creato nei corridoi del carcere in quel momento. Voltandomi verso la finestra difatti, riesco ad accorgermi del fatto che il cortile è completamente vuoto. Non c'è nessuno. Ed è qui che avviene la mia illuminazione. L'orto. In effetti, cosa c'è di meglio che nascondersi fra l'erba e fare uso di droga senza essere minimamente disturbata? Niente. Perciò mi dirigo immediatamente verso l'orto.

PIPER

Sto camminando fra i corridoi dopo aver parlato al telefono assieme a mio fratello, finché non mi imbatto in Healy, che interrompe la mia camminata.

"Chapman, ti dispiacerebbe farmi un piccolo favore?" mi dice.
"Mi dica pure signor Healy" lo invito a parlare.
"Norma ha lasciato questo pacchetto di semi da orto nel mio ufficio dopo essere venuta da me poco fa, e in questo momento non riesco a trovarla, potresti andare all'orto per rimetterli a posto?" domanda.
"Okay, non c'è problema" rispondo.

Mi sorride per poi porgermi il pacchetto di semi, e io mi dirigo immediatamente fuori per riportarli alla serra dell'Orto. Mentre sto per entrare nella serra per rimettere i semi al loro posto, noto uno strano movimento tra l'erba, e avvicinandomi sempre di più, inizio a sentire una risata. Sembra essere la voce di Nicky.

"Nicky?" provo a chiamarla, sentendo la risata farsi sempre più rumorosa.
"Nicky? Sei tu?" continuo a chiamarla.

Non ricevendo risposta, decido di spostare volontariamente l'erba, ed è proprio in quel momento che scorgo la mia amica che fuma Crack e che continua a ridere senza un preciso motivo da sola.

"Nicky? Ma cosa diavolo stai facendo?!" esclamo.
"Fumo Crack, vuoi unirti a me?" mi dice mentre parla in una maniera confusionaria mentre osserva un punto indefinito con un sorriso da ebete in faccia.

È in quel momento che capisco che è totalmente fatta.

"Nicky non fare stronzate, esci da qui e butta quella roba!" le ordino sperando che lei non si cacci nei guai.
"Eddai Chapman! Fatti un tiro con me! Ci divertiamo." cerca di convincermi.

In effetti, un piccolo tiro non potrebbe fare così tanto male...

"Non credo sia una buona idea..." cerco di resistere alla tentazione.
"Daiiiii, solo un piccolo tiro!" continua ad insistere.
"Mh... Okay" le rispondo insicura.
"Dai, siediti" mi dice.

Mi porge ciò che mi serve.

"Dai, adesso inspira" dice, e io faccio quello che ha chiesto.

Ero partita con l'idea di dover fare solo un innocente tiro, ma una volta che ci ho preso la mano, i tiri sono diventati decisamente più numerosi, ed in questo momento, non riesco a percepire più neanche dove mi trovo e cosa mi circonda. Continuo a dire cose insensate canticchiando, ridendo senza un valido motivo.

"Nicky" la chiamo mentre osservo una foglia ridendo.
"Mhmh" mugugna qualcosa di incomprensibile mentre è sdraiata per terra invitandomi a parlare.
"Anche tu vedi un elefante che balla il tip tap?" le domando mentre strizzo gli occhi.
"No, però vedo un cerbiatto che si lava i capelli" risponde mentre fa strani movimenti con le mani.

Mi alzo di scatto senza un valido motivo, poi mi volto ricordandomi che dovevo mettere i semi nella serra. Ancora sopraffatta dagli effetti del Crack, mi avvicino al pacchetto barcollando per poi afferrarlo. Vedo tutto in maniera sfocata, non capisco più niente. Apro la porta della serra, e riesco a capire, seppur con difficoltà, che Nicky, che mi stava seguendo, era appena caduta a terra. Si rialza prendendo il sacchetto dalle mie mani per poi lanciarlo a caso sulla parete di fronte a noi.

"Okay, ora sono al loro posto. Andiamo via, i pinguini mi stanno seguendo" mi dice, e da questo comprendo che anche lei non è messa molto bene.
"Nicky, credo che tu abbia una tartaruga in testa" le dico.
"No, è uno scoiattolo" risponde toccandosi i capelli.

Solo ora realizzo però, che in realtà sulla sua testa non c'è assolutamente niente, ma io continuo ad avere allucinazioni. Sono intenta ad uscire dalla serra mentre continuo a barcollare, quando improvvisamente mi imbatto in qualcuno. Strizzo nuovamente gli occhi per riuscire a capire di chi si tratta, e, anche se con parecchia difficoltà, riesco a capacitarmene poco dopo.

"Cosa state facendo voi due?" sento dire da una voce molto irritante.

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora