30. il mio capitolo preferito

1K 58 83
                                    

Nb: il titolo potrebbe sembrare insolito😂 ma ho messo questo semplicemente perché fa parte della frase più bella del capitolo. Non perché è davvero il mio capitolo preferito😂 spero sia chiaro😂 comunque sia vi lascio una piccola anticipazione: PREPARATE I FAZZOLETTI.

PIPER

Ancora. È successo ancora. È successo ciò che non doveva succedere più. Avevo promesso a Lorna che non avrei più fatto sesso con Alex, soprattutto per essere fedele a Stella. Ma non ci sono riuscita. Non riesco a capire cosa mi succeda quando sono di fronte ad Alex. Quella ragazza mi fa letteralmente perdere la testa. Ma non è giusto ciò che sto facendo. Non so neanche perché sta accadendo. So solo che adesso, piuttosto che risolvere la situazione, l'ho peggiorata. Non vedo Alex da ieri pomeriggio e sinceramente, finché non avrò le idee chiare preferirei non incontrarla. Ho bisogno di parlare con Lorna.

Mi alzo dalla branda, dirigendomi in bagno per lavarmi. Subito dopo, vado a cercare Lorna. La trovo da Sophia, intenta a farsi sistemare i capelli.

"Ehi.." Entro nella stanza, sedendomi sulla sedia di fianco a Lorna, approfittandone del fatto che sia libera.
"Tesoro, non hai una bella cera. È tutto Ok?" Chiede Sophia.
"Niente di che. Ho semplicemente passato tutta la notte a pensare e a farmi complessi mentali" spiego guardando la mia immagine nello specchio di fronte a me.
"Successo qualcosa? Non mi hai ancora raccontato del tuo incontro con Alex di ieri pomeriggio" Dice Lorna interessata.
"Già. Era ora che tu ed Alex parlaste un pò" continua Sophia.
"Beh.. diciamo che non abbiamo esattamente parlato.." rispondo io leggermente imbarazzata.
"In che senso?" Sophia sembra incuriosita.

Lorna invece, non fa domande, bensì fa spuntare uno strano sorriso sul suo volto. Sospiro, pronta a sputare il rospo velocemente.

"Ho fatto sesso con Alex. Di nuovo" dico in maniera diretta.

Di norma mi sarei aspettata che Lorna cominciasse a dire che sono un'idiota, che non riesco a mantenere le promesse e che mi lascio trasportare troppo facilmente dalle tentazioni. Invece, la sua reazione è totalmente diversa.

"Lo so" dice semplicemente.
"Come sarebbe a dire《lo so》?" Domando guardandola con uno sguardo stranito.
"Tesoro, non è una cosa tanto strana. Tutti qui sanno che tu e Alex non riuscite a resistervi" interviene Sophia.
"Esattamente. Quando ti ho chiesto di fare quella promessa, sapevo già che non l'avresti mai mantenuta. Tu sei pazza di Alex, e Alex è pazza di te. Era scontato che sareste finite per farlo un'altra volta" spiega Lorna sorridente.

Oh.

"Ragazze, così non va bene. Per voi è facile dire queste cose, ma fidatevi, è più complicato di quel che sembra. Io e Alex abbiamo fatto la scelta di separarci, lei pensava che io non la amassi, soltanto per ciò che ho fatto durante quel cazzo di processo. E questa è una cosa che mi ha fatto davvero male. E tutto ciò che è successo in questi giorni è totalmente sbagliato. Io sto con Stella, devo dire basta a questa attrazione per Alex una volta per tutte." Dico io leggermente arrabbiata.

Mi alzo velocemente dalla sedia, uscendo dalla stanza, e soltanto per un secondo, riesco a sentire una frase sussurrata da Lorna prima di allontanarmi del tutto. Una frase che mi fa letteralmente bloccare in mezzo al corridoio.

"Non è attrazione. È amore" è ciò che sento.

Per quanto questa frase mi lasci spiazzata, decido di ignorarla. Continuando a camminare...
--
Il pranzo è passato velocemente, ora devo cercare Alex e mettere fine a questa storia. Non posso continuare così.

"Sei sicura di quello che stai per fare?" Poussey mi rivolge uno sguardo serio.
"..Si" rispondo. Eppure, nel mio tono di voce si può chiaramente sentire l'incertezza.

Esco dalla mensa e mi dirigo velocemente nel cortile, dove trovo in poco tempo la ragazza che mi ha fatto perdere la testa. Ma è giusto che io faccia quello che sto per fare.

"Alex, ciao.." ovviamente per me non è semplice mantenere un atteggiamento sicuro e distaccato, ma devo sforzarmi di farlo.
"Ciao.." ricambia il saluto abbassando lo sguardo.
"Ascolta.. ho riflettuto molto su quello che è successo in questo periodo, e vorrei semplicemente chiederti di ascoltare ciò che ho da dirti.. ciò che avrei dovuto dirti già da prima.." parlo lentamente, quasi come se il mio cervello stesse dicendo《fallo》 e il mio cuore stesse dicendo 《non farlo》.

Lei ha uno sguardo strano, quasi rammaricato. Come se si stesse preparando psicologicamente a ciò che sto per dirle.

"Alex vause.. wow. Non credevo mi sarei mai ritrovata a dover dirti parole così difficili e dolorose. Ho sempre pensato a te come l'amore della mia vita, e giuro che da quando ci siamo lasciate è stato davvero complicato capacitarmi del fatto che molto probabilmente non lo eri veramente. So benissimo di aver causato fin troppi casini nella tua vita, so che ti ho fatta soffrire, so che a volte con te sono stata una vera stronza. Sin da quando ti ho abbandonata quando tua madre morì. Anni fa. Questa notte non ho chiuso occhio, semplicemente per capire quale sarà il mio futuro. Sai, io sono certa di poche cose nella vita, ma una di queste è che desidero che tu sia felice. Quando ci siamo lasciate, mesi fa, ricordo quanto fossi delusa del fatto che tu pensassi che io non ti amavo davvero. Sono stati dei giorni infernali. Ma quello è stato uno dei fattori più importanti per cui io ho preso la mia decisione.." comincio a parlare.

Prendo un respiro profondo.

"Scelgo lei, Alex.. Scelgo Stella. Scelgo lei perché il nostro rapporto è stato pieno di sofferenze, perché ci siamo fatte del male a vicenda e io non voglio più che tu soffra a causa mia. Scelgo lei perché il nostro rapporto è stato un grande casino, e io non voglio più scombussolare la tua vita. Scelgo lei perché so che tu meriti di meglio. Perché voglio solo che tu sia felice, e so che questo significa mettere fine a tutto, ma per la tua felicità ho deciso di farlo. So di essere una vigliacca, in tutto e per tutto, e mi dispiace, credimi. Capirò se non vorrai più parlarmi, e mi spezza il cuore sapere che la storia di Alex e Piper, la nostra storia, finirà così. E mi mancherai, mi mancherai come l'aria, ma cercherò di superarlo. Ti auguro di avere un futuro fantastico, perché io ti ho amata davvero. E credo che mi mancherà anche potertelo dire. Grazie, Alex. Perché se la mia vita fosse un libro, sono sicura che tu saresti il mio capitolo preferito." È così che termino il mio discorso.

Osservo i suoi occhi lucidi, come se volesse scoppiare a piangere da un momento all'altro. Mi avvicino a lei, lasciandole un leggero bacio sulla guancia, per poi e voltarmi tornare dentro.

Con il cuore in mille pezzi.

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora