25. Devo parlarti

925 53 30
                                    

ALEX

Mi sveglio nella mia branda con un forte mal di testa. Ieri notte ho bevuto decisamente troppo. Non credo di riuscire a ricordare bene tutto quello che è successo. L'ultima cosa che ricordo è l'obbligo o verità, ho come la sensazione che ieri sia successo qualcosa che mi abbia messa di buon umore, ma la mia mente non riesce minimamente a ricordarla.

Decido di non dare troppa importanza a questa cosa, probabilmente non sarà successo niente di particolare, anche perché non riuscirei mai a ricordarla.

Alcune immagini vaghe però, ricorrono nella mia mente. Ricordo Piper, seduta affianco a Stella. Ricordo quanto io mi sia sentita a disagio nel vederla accanto a lei, piuttosto che accanto a me.

Inutile dire che mi manca. Mi manca poter passare del tempo con lei come prima. Lei e Stella sono praticamente sempre insieme, è per questo che ultimamente ho preferito essere più distaccata da Piper. Forse dovrei comportarmi in maniera più matura, ma non posso negare di amare ancora Piper. Come faccio a starle accanto se assieme a lei c'è sempre Stella? Ogni volta che le vedo insieme, immagino il periodo in cui stavano insieme. Il peggior periodo che io abbia mai passato in questa prigione.

Mi alzo dal letto dirigendomi in bagno per lavarmi, con le poche forze che ho. Il mal di testa aumenta sempre di più.

"Vause, credo che il mio cervello stia per scoppiare" Nicky è già qui, deduco che anche lei non sia messa bene dopo ieri notte.
"Lo so, è da questa mattina che cerco di ricordare quello che è successo ieri" confesso prendendo lo spazzolino fra le mani.
"È raro riuscire a ricordare, dopo una sbronza. Fossi in te non ci proverei così tanto, neanche io ricordo un cazzo" risponde.

In effetti, è del tutto impossibile che io riesca a ricordare. Dovrei smettere di pensarci così tanto.

PIPER

"Cazzo, odio il mal di testa" impreco.
"Ti capisco perfettamente" Lorna è seduta di fronte a me, siamo intente a fare una partita a carte, anche se in realtà, io non riesco a concentrarmi.

Non ricordo la benché minima cosa di quello che è successo ieri. Il nulla più totale.

"Posso farti una domanda?" Le dico alzando lo sguardo verso di lei.
"Certo, dimmi" mi invita a parlare.
"Ricordi qualcosa di ieri notte?" Domando.
"Niente di niente. So solo che abbiamo bevuto fin troppo" risponde.

Perfetto, perciò oltre a non ricordare nulla di quello che è successo, non ho neanche la possibilità di chiedere informazioni a chi era con me ieri. Nessuno di noi ricorda niente.

"Ti vedo pensierosa, qualcosa non va?" Chiede lei accarezzandomi il braccio.
"Non so.. ho la sensazione che ieri sia successo qualcosa. Qualcosa di semplice.. ma anche importante. Sono confusa.. è da quando mi sono svegliata che cerco di ricordare" confesso.
"Probabilmente ti stai sbagliando. Insomma, cosa sarebbe dovuto succedere? Eravamo semplicemente tutte ubriache" dice lei a sua volta.

In effetti è vero, cosa sarebbe dovuto succedere a delle ragazze ubriache di così tanto particolare? Nulla. Dovrei smettere di pensarci così tanto, ormai è andata. Non c'è nessun motivo per cui io debba continuare a pensarci. Mi starò sicuramente sbagliando.

"Ehi ragazze" Stella si avvicina al nostro tavolo, sedendosi con noi.
"Ciao" la saluto sorridente, e lei mi bacia innocentemente sulla guancia.

Arrossisco involontariamente al gesto.

"Stella, spero che tu abbia un rimedio per il mal di testa, perché sto completamente esplodendo" dice Lorna, massaggiandosi la tempia.
"Non dirlo a me. Anch'io non sono messa molto bene" risponde lei.

Forse non è stata proprio un'idea geniale.

"Piper" Stella richiama la mia attenzione.
"Si?" La invito io a parlare.
"Stasera c'è la serata film, perciò volevo chiederti.. verresti con me?" Domanda lei timidamente.

Wow. Questa richiesta riporta alla mia mente l'ultima volta che sono andata con lei alla serata film. Ricordo perfettamente quella sera. Ricordo la mia mano intrecciata perfettamente con la sua, ricordo quando lei mi disse che se ne sarebbe dovuta andare a breve, ricordo che la presi molto male. Fu una serata.. particolare.

Subito dopo, ricordo gli avvenimenti a venire. Lei finì in massima sicurezza qualche giorno dopo a causa mia, e da quel momento in poi.. ricordo solo quanto fui pentita di aver fatto del male ad Alex.

La mia Alex...
Io.. non voglio farle del male di nuovo...

Ma ora che ci penso.. io e Alex abbiamo rotto definitivamente.. siamo solo amiche, giusto? Perciò.. non accadrà niente. È un semplice film, niente di male.

"Si, per me va bene" rispondo accennando un piccolo sorriso.

Lei invece, mi rivolge un sorriso molto ampio, e mi lascia un piccolo abbraccio, per poi salutarci e andare via.

"Piper, sei sicura di quello che stai facendo?" Domanda Lorna.
"Ho solo accettato di vedere un film con lei. Cosa c'è di tanto strano?" Domando.
"Non so.. solo.. pensa attentamente a ciò che stai facendo.." dice, prima di andare via anche lei.

Ma cosa le prende?
--
La sera arriva, tra circa 10 minuti il film comincerà. Stella si presenta alla mia branda in perfetto orario.

"Andiamo?" Chiede sorridente porgendomi la mano.
"Certo" rispondo io, afferrandola.

Una volta arrivate, sono quasi tutte già lì. Intravedo Alex, seduta verso gli ultimi posti in fondo assieme a Nicky. Io e Stella invece, ci sediamo in prima fila.

Nel momento in cui il film incomincia, Stella prende delicatamente la mia mano nella sua, proprio come feci io l'ultima volta...
--
Il film è terminato da poco, mi alzo dalla sedia intenta ad andare fuori dalla stanza, ma proprio quando rimane vuota, Stella mi ferma.

"Piper, devo parlarti" mi dice mettendosi di fronte a me.
"Uhm.. d'accordo. Di cosa devi parlarmi?" Rispondo confusa.
"Ascolta.. so che sono tornata qualche giorno ma.. ho notato che il nostro rapporto non ha mai smesso di funzionare. Io sto davvero bene con te. Noi siamo in sintonia, non ho mai incontrato nessuno così simile a me. E di una cosa sono certa, mi piaci ancora, Piper. Non hai mai smesso di piacermi, neanche dopo il nostro litigio.. perciò sono qui per chiederti una cosa davvero importante.." dice.

Prende un respiro profondo.

"Vuoi essere la mia ragazza?" Sono le parole che pronuncia.

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora