11. Alex o Piper?

927 61 4
                                    

NICKY

Mi trovo in biblioteca, penso di aver semplicemente bisogno di pace in questo momento, dato che a qualche testa di cazzo è venuta la geniale idea di azionare lo stereo in mensa con un cazzo di volume così alto da farti letteralmente andare a puttane le orecchie. Credevo di essere sola, ma per mia grandissima sfiga, dei passi attirano la mia attenzione. Mi sento un minimo più sollevata quando non mi è più difficile comprendere che quei passi appartengono a Lorna, data la sua voce squillante e stonata che tenta di intonare una canzone.

"Morello" urlo leggermente nell'intento di farla spaventare, e ci riesco perfettamente.

Tutti i libri della mensola a cui era vicina cadono a terra a causa del suo sobbalzo improvviso, ed io non posso fare a meno che scoppiare in una rumorosa risata.

"Non sei spiritosa, Nichols." Mi dice innervosita, aumentando le mie risate.
"Ti ringrazio, baby" le dico ironicamente ghignando.
"Come mai sei qui?" Mi domanda sedendosi sul tavolo.
"Cercavo silenzio, ma non mi dispiacerebbe ascoltare il suono soave dei tuoi gemiti, piccola" rispondo ghignando e avvicinandomi pericolosamente a lei, che però si scansa, scendendo dal tavolo.
"Non ci provare. Sono una donna sposata" mi dice sicura di se.
"sposata con un uomo che non viene più a farti visita, che non risponde quando provi a chiamarlo e che, deduco non senta la tua mancanza a questo punto" puntualizzo io.
"Oh si certo, come se tu fossi nella posizione di giudicarlo" dice acidamente lei in risposta.
"Cosa intendi?" Chiedo alterandomi.
"Ti sei scopata quasi ogni singola ragazza che si trova in questa cazzo di prigione, Nicky! Ed io mi sono sempre sentita una del mucchio, una come tante. Mi dispiace per te, ma io non cerco questo genere di amore. Perché da te non mi sento amata. Una persona innamorata non scopa con metà New york senza farsi nessun tipo di problema! Perciò smettila di farmi sembrare la cattiva della situazione, perché sappiamo entrambe che sei tu, l'unica che non è capace di amare." Esclama arrabbiata.

Le sue parole quasi mi spiazzano, non mi aspettavo dicesse una cosa del genere. Crede davvero questo?

"Tu credi davvero che io sia così? Porca puttana Lorna, ho provato in ogni singolo modo a conquistarmi la tua fiducia, ma tu sei troppo occupata a fare l'eterosessuale del cazzo con il tuo bel maritino! Ed io non posso di certo stare ai tuoi comodi di merda, aspettando che la tua schifosa relazione basata sul nulla finisca, e senza avere più relazioni sessuali! Tu hai scelto lui, allora smettila di rompermi i coglioni, perché sei tu che non sei stata capace di amare me! Ora come ora, ho tutto il diritto di farmi chi cazzo mi pare e piace, e tu devi starne fuori!" Rispondo a tono, sbattendo fortemente il palmo della mano sulla superfice del tavolo.

La guardo negli occhi, sono lucidi. Forse ho esagerato, neanche lei ha tutti i torti.

"Chiudiamo questa discussione." Mi dice freddamente sedendosi su di una sedia.
"Lorna.. mi dispiace" dico affranta da come le ho risposto.
"Non importa" risponde evitando di guardarmi negli occhi.

Tra di noi si crea un silenzio quasi assordante, che io cerco subito di rompere a causa dell'imbarazzo che si era creato.

"Allora.. come sta Piper?" Le chiedo.
"Se la cava" risponde lei tornando a guardarmi.
"Certo che l'ha fatta grossa con Alex" dico sospirando.
"In che senso?" Domanda ingenuamente.

LORNA

"In che senso?" Domando stranita.
"Come in che senso? Insomma, ha preferito rimanere qui piuttosto che stare con Alex, e ha gettato nella merda anche lei. Io voglio molto bene a Pipes, solo che questa volta ha fatto un grosso errore" risponde.
"Ma che diavolo dici? Piper aveva tutte le ragioni per farlo!" Esclamo io.
"E quali sarebbero?" Domanda.
"Se avesse detto una bugia avrebbero anche potuto scoprire la verità, e se avessero scoperto che aveva mentito lei e Alex avrebbero avuto minimo altri 10 anni da scontare! Inoltre quando ha detto la verità lei lo ha fatto nell'intento di salvare Alex dalle conseguenze, in modo che solo lei pagasse per quello che ha fatto, purtroppo però le è andata male.  Inoltre perché avrebbe dovuto mettere nei casini i gestori della prigione? Non sarebbe stato corretto! Piper ha fatto la cosa giusta." Dico con fermezza.
"Pff, è ridicolo quello che stai dicendo!" Dice lei.

Ma come può pensare una cosa del genere? Piper ha fatto di tutto per alleviare la situazione, ed è riuscita a far ridurre la pena. Pensa davvero che lei abbia torto? Sbaglia di grosso.

"Alex avrebbe voluto passare un'intera vita con lei! Era pronta a fare il grande passo e Piper invece ha preferito dire la verità!" Esclama nuovamente.
"L'ha fatto perché sapeva che altrimenti la situazione sarebbe peggiorata!" Rispondo alterata.
"Non era sicuro!" Ribatte.
"Era molto probabile! Lei ha valutato le sue scelte! Pensi davvero che non avrebbe voluto passare la sua vita con Alex?! Lei la amava!" dico.
"Alex ha sempre dimostrato il suo amore incondizionato per Piper, non hai mai pensato che forse era proprio lei a non volersi impegnare seriamente?!" Chiede lei.
"Ma cosa cazzo stai sparando Nicky?! Piper amava Alex più di chiunque altro al mondo! E se pensi davvero questo di lei, vuol dire che non sei una vera amica!" Rispondo arrabbiata.

Lei sembra calmarsi. Mette le mani sulla sua faccia sospirando.

"Hai ragione, forse ora ho detto una stronzata. Ripeto, voglio bene a Piper, ma rimango dell'idea che ha fatto un grosso errore. Se avesse risposto sì sarebbe andato tutto bene." Dice dopo poco.
"Perché ne sei così sicura?! C'erano molte più probabilità che accadesse il contrario." Ribatto sicura di me.

C'è qualche secondo di silenzio.

"Ha ragione Alex." Dice dopo poco con fermezza.
"Ha ragione Piper." Rispondo difendendo le mie e le sue cause.

Rather Be [VAUSEMAN]-oitnb Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora