III ~ The Boy in the Bubble

1.3K 46 15
                                    

"Kiss me, so long but as a kiss may last!"


I giorni successivi non furono tremendi come aveva creduto. Le lezioni erano cominciate e, in un modo o nell'altro, cercava di studiare con la stessa dedizione con cui si impegnava prima della guerra. I suoi turni di ronda erano sommariamente tranquilli: fino a quel momento lei e Blaise avevano richiamato all'ordine solo un ragazzino del primo anno, che si era perso cercando il bagno, ed una coppia di fidanzati che si era imboscata dietro una statua. Hermione aveva esitato prima di richiamarli all'ordine, troppo presa a notare i particolari della loro divisa per reagire come avrebbe normalmente fatto ad un'effrazione alle regole della scuola. Il ragazzo aveva una cravatta rosso-oro mollemente annodata sulle clavicole, mentre una spilla verde smeraldo stava scivolando a terra insieme al mantello della divisa Serpeverde della ragazza. Non tolse loro punti, così come non lo fece Blaise, ma fu abbastanza eloquente sul fatto che non avrebbe dovuto più ripetersi.

Tutto sembrava scorrere normalmente. Ginny non faceva altro che parlare del ballo di Natale -al quale mancavano mesi- enfatizzando il fatto che la McGranitt le aveva concesso di invitare Harry nonostante non facesse più parte della scuola. Luna e Neville fantasticavano sui dettagli, anche più insignificanti, delle loro future nozze che sarebbero state celebrate un mese dopo la fine degli esami. I professori non si erano risparmiati sull'assegnare compiti come forsennati agli alunni, che si ritrovarono improvvisamente sommersi fin sopra i capelli da temi, capitoli di storia della magia da studiare e incantesimi sui quali esercitarsi. Hermione fin da subito aveva pensato bene di cominciare a prendersi avanti, in modo tale da essere adeguatamente preparata.

Nonostante fosse stato un assolato sabato di settembre, aveva deciso di rimanere ad Hogwarts per finire il compito di pozioni, che Lumacorno aveva assegnato solamente il giorno prima, invece di uscire all'aria aperta con Ginny e Neville. Le sarebbe piaciuto approfittare di quelle giornate di sole che sarebbero durate ancora per poco, ma sapeva che in un modo o nell'altro sarebbe riuscita a rovinare momenti spensierati con il suo umore grigio e non voleva mandare all'aria l'allegria dei suoi amici.

Seduta a gambe incrociate con la pergamena appoggiata su di un libro sopra le ginocchia, intingeva la piuma attentamente nel calamaio, stando attenta a non macchiare niente attorno a lei. Davanti al letto della ragazza, Ginny Weasley si stava rimirando allo specchio appeso sull'anta interna del suo armadio, cambiando outfit insoddisfatta con un colpo di bacchetta.

-Dici che è troppo Grifondoro? Non voglio sembrare la mascotte della nostra casata, ma non voglio nemmeno tenermi la divisa scolastica.- borbottò la rossa girando su se stessa per vedersi meglio -D'altra parte, mezzo mondo magico conosce perfettamente la mia casa, quindi, forse, non c'è bisogno di ribadirlo ulteriormente... Hermione, mi stai ascoltando?-

La riccia alzò lo sguardo verso l'amica con fare stanco e riprese a scrivere.

-Perché non tieni la maglietta dorata e non ti metti i Jeans neri?- suggerì -Ho sentito molte volte Harry fare degli apprezzamenti.-

-Ah, davvero?- disse con un ghigno, voltandosi verso lo specchio agitando la bacchetta, facendo comparire dei Jeans neri che le avvolsero morbidamente le gambe longilinee.

-Allora è deciso!- esclamò soddisfatta con un sorriso -Sei sicura di voler rimanere qui, sola soletta, a fare i compiti, ad annoiarti...-

-Ne abbiamo già parlato, Ginny.- borbottò intingendo la piuma nell'inchiostro.

-A noi farebbe piacere, Hermione. Te ne stai sempre per i fatti tuoi con la testa tra le nuvole.- disse dolcemente sedendosi davanti a lei, facendo traballare la boccetta piena di liquido nero.

Ti Vedo Ancora ~  Draco & Hermione FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora