-Cold bones, that's my love. He hides away, like a ghost in the night. -
Settimane dopo il loro ultimo incontro, Hermione aveva mantenuto la propria parola con sé stessa ed aveva intensificato la posta da spedire a Harry, senza ottenere grandi risultati. Gli parlava di cosa succedeva a scuola, il che non era molto, e cercava di non far trapelare la curiosità che, invece, non riusciva a nascondere nei suoi gesti. Scrivere a Harry la distraeva, ma mai quanto le indagini per l'attacco di Erika. Non era più successo nulla di grave dalla notte in cui era stata ritrovata svenuta e ciò rendeva le cose più complicate. Nessun indizio, nessuna testimonianza. L'unica presente era Erika stessa, ma Hermione non se la sentiva di parlarle; dopo il loro primo incontro, era stato Blaise a fare domande alla ragazza, che non aveva più nominato il nome di Draco.
-Forse se l'è solamente immaginato, Blaise. E' la cosa più sensata.- sbottò il pomeriggio di Halloween appoggiando i libri pesanti su un tavolo nella sala dei prefetti.
Blaise sbuffò, alzando gli occhi al soffitto -Solo perché non ne ha più parlato non vuol dire che non sia vero. Il castello è pieno di fantasmi, non sarebbe strano.-
-Appunto perché ne è pieno è poco probabile.- obiettò lei, gesticolando con le mani con fare nervoso -Sicuramente ha visto uno dei cavalieri che vanno in giro con i loro cavalli a rompere le finestre di Hogwarts.-
-Credevo volessi rivederlo.- disse Blaise in tono duro, guardandola affinché si girasse verso di lui. Hermione rimase ferma qualche secondo, contemplando l'idea di tornare nella sua sala comune per passare il resto del pomeriggio con Ginny. Ma si diede un contegno, sbattendo piano le palpebre e guardando Blaise in volto.
-Non dobbiamo lasciarci fuorviare da quello che vogliamo. Spesso i nostri desideri sono impossibili da realizzare.- disse la ragazza con lo stesso tono nervoso che aveva usato poco prima -Ed è per questo che dobbiamo capire chi è stato ad attaccare Erika. Dobbiamo trovare indizi concreti, altrimenti il colpevole continuerà ad aggirarsi in giro per il castello credendo di rimanere impunito.-
Blaise sospirò con aria rassegnata, annuendo come a darle un punto di vittoria.
-Stavo pensando una cosa l'altro giorno.- disse il ragazzo corrucciata. Hermione lo guardò interrogativa.
-Potremmo chiedere alla Preside di controllare gli incantesimi degli studenti. Vedremmo subito chi è stato, in questo modo.-
Hermione lo guardò stupita. Non le era passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
-Sì, sarebbe un'ottima idea. Ci metteremmo un po' di tempo, ma dovremmo riuscire a venire a capo alla situazione in questo modo.- poggiò una mano sui libri impilati, la mente che vagava instancabile da un pensiero ad un altro -Dovremmo andare a chiederglielo ora.-
Blaise annuì e, dopo aver raccolto le proprie cose, si avviarono all'ufficio della Preside. La donna non aveva voluto trasferirsi nell'ufficio che era stato utilizzato da tutti i presidi che erano venuti prima di lei, questo almeno fino a quando avrebbe trovato qualcuno che prendesse il suo posto come insegnante di Trasfigurazione. Hermione aveva accarezzato più di una volta l'idea di chiedere alla professoressa che percorso avrebbe dovuto fare per intraprendere la sua stessa carriera, ma non aveva mai trovato l'opportunità ed il coraggio di chiederglielo.
Bussarono alla porta. La voce della strega diede loro il permesso di entrare, trovando la donna intenta a correggere dei compiti.
-Capiscuola.- li salutò cordialmente -A cosa devo la vostra visita? E' forse successo qualcosa?-
-No, professoressa.- disse Hermione, prima di spiegarle l'idea di Blaise. La professoressa poggiò la piuma sul tavolo, togliendosi gli occhiali per guardarli.
STAI LEGGENDO
Ti Vedo Ancora ~ Draco & Hermione FF
FanfictionLa guerra comporta sacrifici e scelte difficili, che non sempre sembrano giusti agli occhi di chi è sopravvissuto abbastanza a lungo da vederne i risultati. Dare la vita per chi si ama, il sacrificio più grande e coraggioso che qualcuno possa fare...