34. Io...

5.7K 391 70
                                    


La cena della vigilia di Natale e del compleanno di Louis era stata meravigliosa ed Harry si sentiva pieno come un uovo.

Dopo aver mangiato il dolce, tutti si sedettero sul divano della sala e il riccio ebbe modo di vedere riunita l'enorme famiglia del suo compagno.

C'era Jay e il suo ultimo marito Dan e, dei sette figli che la donna aveva avuto, erano presenti i più piccoli, Doris ed Ernest, le gemelle ventitreenni Phoebe e Daisy e due zie anziane di Dan.

Le altre due sorelle, Fizzy e Lottie, erano con le famiglie dei loro mariti, ma Harry aveva già avuto modo di conoscerle mesi prima.

Jay iniziò a dividere i regali e il primo ad aprirli fu Louis, che ricevette un maglione da sua madre, un profumo dai suoi fratelli più piccoli, un libro dal suo patrigno e un paio di scarpe dalle gemelle.

Le zie, essendosi dimenticate che non aveva più dodici anni, gli diedero una mancia per " comprarsi quello che voleva ".

Harry, come promesso, gli fece due regali, un paio di jeans per Natale e un bellissimo bracciale per il compleanno.

Anche Harry, nonostante fosse da poco in famiglia, ricevette doni da tutti.

Jay gli diede un maglione uguale a quello del figlio, Dan un libro, Doris ed Ernest una nuova borsa per l'università e le gemelle un profumo.

Louis, per ultimo, gli tese un sacchetto rosso con una coccarda dorata.

Harry lo aprì con il sorriso sulle labbra e trovò al suo interno una scatola bianca con, dipinti sopra, tanti cavalli a dondolo.

" È un carillon " disse Louis.

Harry girò la chiavetta e aprì la scatola.

Nell'aria si diffusero le note di una canzone di Elton John e il colorito svanì completamente dal suo volto.

Nella scatola, attaccato alla ballerina che danzava a ritmo della musica, c'era una fedina di brillanti e sul fondo un piccolo biglietto con scritto:

" Vuoi sposarmi?"

" Io..." balbettò Harry con gli occhi lucidi di lacrime e poi non riuscì più a parlare perché scoppiò a piangere.

Louis gli si avvicinò e lo abbracciò e il più piccolo si aggrappò al suo collo con tutte le sue forze, continuando ad annuire con la testa.

Doris scattò una foto con il cellulare e lo stesso fecero le gemelle, mentre Jay non riuscì a trattenere l'emozione e cominciò anche lei a singhiozzare.

Alla fine tutta la famiglia si strinse ai due fidanzati, chi piangendo, chi sorridendo e l'emozione fu talmente grande che si dimenticarono perfino di augurarsi Buon Natale quando scoccò la mezzanotte.

Domani pubblicherò gli ultimi due capitoli ❤️

Non sei solo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora