Tutti, quando si parla di Wattpad e di conseguenza della sua parte "oscura", quella fatta di storie condite con tutti gli stereotipi possibili ed immaginabili sui personaggi ed una grammatica che Stephen King potrebbe farci una saga intera di thriller, avrebbero voluto almeno una volta spiaccicare con la testa al muro chi scrive "pultrpppo" oppure soffocare con un cappio al collo quelli che "sei avrei..."
Ecco, quindi perché non racchiudere la maggior parte di questi errori (*coff coff* ORRORI *coff coff*) nelle pagine virtuali di questo libro?
Ho pensato che sarebbe stato carino commentare con voi ognuno di questi singolarmente. Vi invito inoltre a leggere lo spazio autrice, è importante!!
Ed ora mettetevi comodi e godetevi questa compilation dal tema grammar-horror!1)PULTROPPO
Non ho mai capito perché molti incappassero in questo errore così frequentemente, ma dico io no, NEANCHE AVESSERO TUTTI L'ERRE MOSCIA (e non sareste ugualmente giustificati, perché in quel caso sarebbe un qualcosa di simile a "puvtroppo."
Quindi, anime erranti in cerca di redenzione, prendete appunti: a meno che non siate cinesi/giapponesi/giappocineani, evitare come (anzi peggio) della peste il "pultroppo", l'unica forma da utilizzare è PURTROPPO!
Oh Signore, dona a noi la pace. (*Da ripetere a finale di ogni canto*)2)HANNO/ANNO
Io le professoresse un po' le capisco, sapete? Immaginate di trovarvi di fronte il tema di un ragazzo che trova il coraggio di usare quel briciolo di dignità che gli è rimasta per scrivere un bello e sonoro "ANNO VENTICINQUE HANNI."
Ecco, una di quelle cose da crisi epilettica. E se normalmente, data la mia indole abbastanza pacifica, chiuderei gli occhi fregandomene e passando avanti come si fa con le storie di whatsapp dei cinquantenni/undicenni sgrammaticati, in quel caso non potrei far altro che sottolineare in rosso l'errore talmente tante volte da creare un solco tale che Fossa Delle Marianne levati proprio.
Voglio dire, non penso sia difficile comprendere che "HANNO" è un fottuto verbo (terza persona plurale, presente del modo indicativo del verbo avere) mentre "ANNO" è un ciclo di una durata di 365/366 giorni, su.
Anche stavolta, prendete nota anime erranti. A fine viaggio vi sentirete più leggere, ed almeno potrete dire di essere usciti dall'inferno della grammatica errata.
Oh Signore, dona a noi la pace._________________________
Bene genteh, questa era la prima parte di questo nuovo tipo di "serie" chiamiamola così, che mi è venuta in mente neanche dieci minuti fa. Infatti, ho tirato giù queste righe in pochissimo tempo, ed ho suddiviso in parti questa serie poiché voglio dedicare del tempo ad ogni singolo errore, e non voglio rendervi pesante una lettura troppo lunga.
Aggiornerò comunque presto, anzi, fatemi sapere se vi piace questo tipo di lettura con una stellina ed un commento così aggiornerò entro questa settimana se riesco!
//INOLTRE, SE VI VA, POTRETE INVIARMI NEI MESSAGGI PRIVATI O NEI COMMENTI QUALCHE SCREEN O SEMPLICEMENTE DEGLI ERRORI CHE VI CAPITANO SOTTO MANO QUOTIDIANAMENTE SU INTERNET E NON, CHE INSERIRÒ NELLA STORIA COMMENTANDOLI CON VOI E CITANDOVI.//
NB: Questa storia ha finalità puramente ironiche, non sentitevi chiamati in causa perché tutto ciò è stato creato unicamente per ridere, e non ho niente contro chi fa errori di questo tipo, ovviamente a tutti è concesso di sbagliare.🌸
STAI LEGGENDO
Succede solo nelle ff (ed altro!)
RastgeleUn giorno Francesca lesse l'ennesima fanfiction scritta alla cazzo, e pensò..perché non descrivere quello che succede sempre in queste storie e smerdarle un pò? crediti per la copertina: emmarina1 -se te la prendi facilmente...go away-