Ristorante II

507 47 32
                                    

Ciao a tutti ❤️
Oggi vorrei raccontarvi un episodio davvero stranissimo capitato sempre al ristorante dove lavoro qualche giorno fa.
C'era una prenotazione per un tavolo da 14 persone, arrivano i ragazzi, in 13, si siedono e ci avvisano che un ragazzo deve ancora arrivare ma che loro avrebbero comunque iniziato ad ordinare.
Il mio collega, che chiameremo Cip, li fa accomodare e prende le ordinazioni del bere: 8 coca-cola e altre 5 consumazioni diverse.
Cip torna in cassa per dettarmi l'ordinazione e mentre mi elenca le bibite entra il quattordicesimo ragazzo.
Cip lo ferma 'ciao, i tuoi amici hanno già ordinato, se vuoi dirmi cosa bevi segno già anche la tua consumazione'.
Il ragazzo risponde 'una coca cola media' e si dirige verso i suoi amici.
Io finisco di segnare la comanda per un totale di 9 coca-cola e altre 5 consumazioni.
Il barista porta i bicchieri al tavolo dei ragazzi e io mi accorgo che torna indietro con una coca cola e domando cosa sia successo, lui mi risponde che avevo segnato una coca in più.
Controllo sul computer: 14 consumazioni in tutto, 13 ragazzi al tavolo più quello che si era aggiunto poco dopo.
Mi avvicino al tavolo e conto i ragazzi, sono 13.
Cip mi si avvicina dopo aver notato anche lui che i conti non tornano.
Ci guardiamo intorno e ci rendiamo conto che il ragazzo che aveva ordinato la coca cola non c'era più.
Aspettiamo un attimo continuando a cercare di capire cosa fosse successo, alla fine decido di andare al tavolo dei ragazzi per domandare se fosse arrivato il loro amico.
I clienti mi rispondono di no.
Allora domando se qualcuno di loro per caso fosse uscito e poi rientrato e se avesse ordinato una coca alla cassa, ancora una volta la risposta è negativa.
Il ragazzo che abbiamo visto, e con cui abbiamo parlato, sia io che il mio collega non c'era e non l'abbiamo più visto neanche in altri tavoli.

La mia, purtroppo, storia veraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora