Buon sabato a tutti,
So che molto spesso fra un capitolo e l'altro passa molto tempo, questo accade perché non è una storia che io possa permettermi di scrivere stando seduta dietro ad un computer a pensare, bensì solo quando capitano determinati eventi e, fortunatamente, non è una cosa che accade tutti i giorni.
Oggi eccomi qui, a raccontarvi ciò che è successo ieri.
Sono andata nel bagno in taverna per farmi una doccia e, al contrario di ciò che accade sempre, né i miei cani né il mio gatto mi hanno seguita.
Ovviamente non ho fatto subito molto caso a questo dettaglio.
Mentre facevo la doccia vedo un'ombra passare proprio lì fuori, inizialmente ho pensato che potesse essere una svista, considerando che il vetro era appannato e continuava a scendere l'acqua, ma ho comunque deciso di continuare a guardare al di là del vetro (premetto che la mia doccia non ha i pannelli in vetro trasparente, bensì quelli classici in plastica, che sono quindi 'ruvidi' e non permettono una visuale completa dell'esterno).
Non è passato molto tempo prima che l'ombra comparisse di nuovo, si muoveva avanti e indietro, come se stesse passeggiando per il bagno.
L'ombra aveva i lineamenti di una persona poco più alta di me.
Non chiedetemi se ho aperto la porta della doccia per vedere cosa c'era fuori, perché non l'ho fatto.
Non l'ho fatto perché non sono una supereroina e molte cose mi fanno paura.
L'unica cosa che ricordo chiaramente di aver fatto è stata quella di arretrare fino a toccare il muro con la schiena, appena mi sono resa conto che la figura stava venendo verso di me.
Vi assicuro che ero immobilizzata dal panico.
Non so quanti secondi siano passati (a me è sembrata un'eternità) prima che il mio compagno entrasse in bagno per chiedermi cosa volessi per cena.
La figura ha prima arretrato e poi è sparita nel momento esatto in cui lui è entrato.
Tornando al discorso animali, non so se sia stata una casualità il fatto che proprio ieri non mi abbiano seguito in bagno (di solito là cagnolina più piccola si sdraia sul tappetino fuori dalla doccia e il gatto passa tutto il tempo a cercare di aprire l'abitacolo per entrare in doccia anche lui 😂), oppure se abbiano percepito prima che qualcosa non andava.
Sicuramente da questo episodio farò più caso a come si comportano i miei animali.
STAI LEGGENDO
La mia, purtroppo, storia vera
ParanormalQuesto racconto è una specie di diario, utile per poter raccontare agli altri quello che accade intorno a noi. Perché lo scrivo? Perché è più facile parlarne dietro una tastiera, senza essere giudicati. Ho provato a parlarne con le persone che mi ci...