8

348 13 0
                                    

"Ti luccicano gli occhi."
                       -Ti luccicano gli occhi

Mi alzo dal letto e decido di prendere il computer di mia madre per guardare qualcosa, dal momento che mi sto annoiando.

Inserisco la password per poter entrare e successivamente apro YouTube.

Decido di guadare qualche video, di qualche Youtuber.

Ad un tratto, una pubblicità appare sullo schermo:

Concorso di musica commerciale: inviare un video, con canzone inedita all'indirizzo email musictv@gmail.com entro il 23 agosto 2017.
Il prossimo potresti essere tu.
Al vincitore verrà prodotto l'inedito.

Rimango allibita da ciò che ho appena letto.

Sarebbe un'occasione bellissima per Riccardo.
Potrebbe coronare il suo sogno con questa opportunità.

Decido di telefonagli, affinché possa incontrarlo e raccontargli tutto.

Il telefono suona e dopo due squilli Riccardo risponde.

"Ciao Occhi Blu."

"Ciao Riki, ti va se ci vediamo? Ti devo dire una cosa importante."

"Certo! Alla spiaggia tra venti minuti?"

"Mmm...si. Allora a dopo."

Metto giù e corro subito a prepararmi.

Indosso una gonna nera, con delle margherite bianchi e una maglietta nera a maniche corte.
Nei piedi le mie all star e un filo di mascara sulle ciglia.

Prendo il mio telefono ed esco di casa, salutando i miei genitori.

Raggiungo la spiaggia e appena arrivo al bar trovo Riccardo al balcone, che sta bevendo una Coca Cola.

"Ciao." Saluto io.

"Ciao Occhi Blu, vuoi qualcosa?"

"No grazie." Rifiuto la sua offerta.

"Dove vuoi andare?"

"Non so, dove vuoi tu."

"Okay."

Paga la Coca Cola e insieme usciamo dal bar.

Camminiamo sul lungo mare: il panorama è stupendo e per il caldo, alcune goccioline di sudore, mi bagnano la schiena.

"Cosa volevi dirmi?"

"Ah, si...prima ero su YouTube e stavo guardando un video. Ad un certo punto si è aperta una pubblicità, su un concorso di musica. Avevo pensato che ti potesse interessare. Non devi fare altro che inviare un video."

"Sarebbe magnifico, ma no. Mi spiace ."

"Perché?" Rispondo io molto turbata.
Il suo viso si rabbuia mentre pronuncia una frase, per rispondere alla domanda, che gli ho appena posto.

"Mia madre non accetterebbe mai. E poi non sono abbastanza bravo."

"Ma cosa dici, sei bravissimo e poi se questo è il tuo sogno, non devi preoccuparti di ciò che pensa la gente. Hai 18 anni Riki. Sei adulto e puoi decidere, senza chiedere aiuto alla mamma."

"Se dovessi iscrivermi, tu mi aiuteresti con il video?"

"Certo, è ovvio."

Tutti d'un tratto mi abbraccia, sollevandomi da terra.

"Hai ragione, si, si parteciperò."

I miei occhi, incontrano i suoi.

Il suo profumo è buonissimo e il suo volto è ancora più bello, visto da così vicino.
I suoi occhi, sono sempre più blu, alla luce del sole e luccicano.
Sento il suo respiro un po' affannato.

Piano piano, poggia le sue labbra sulle mie.

Sanno ancora lievemente di Coca-Cola e sono delicate.

Sento il mio viso avvampare, ma non mi importa.
Sono tra le sue braccia e mi sento bene.

Lentamente le sue labbra si staccano dalle mie e mi sorride.
Ricambio il suo sorriso.

"Sei bellissima."

Arrossisco.
Vorrei dirglielo anche io, ma essendo ancora basita, poiché mi ha appena baciato, quindi mi limito a sorridere.

Mi prende per mano e insieme raggiungiamo di nuovo la spiaggia, dove ci sono gli altri che ci aspettano.

"Buongiornissimo, piccioncini."
Urla Tommy mentre ci vede arrivare.

"Ciao." Salutiamo in contemporaneo io e Riccardo.

"Ragazzi ho una cosa da chiedervi."

"Vai, spara." Mi concede la parola Angela.

"Riki ha deciso di partecipare a un concorso, ma ha bisogno d'aiuto per fare un video. Ci state?"

"Certo amico." Alza la mano Tommy, per farsi dare il cinque da Riccardo.

"Okay, ma che canzone?" Chiede Giada.

"Avevo pensato, 'polaroid'. Che ne dite?" Esclama Riccardo.

"Mi sembra perfetta, quella canzone è bellissima." Ribatto io.

"Okay, allora deciso. Dobbiamo metterci d'accordo solo, su cosa ci sarà nel video."

"Io posso montarlo. Sono forte in quel campo." Dice Luca.

"Bene , io farò le riprese." Esclama Tommaso.

"Noi pensiamo ai costumi." Dicono contemporaneamente Angela e Giada.

"Io disegnerò la scenografia, visto che faccio il liceo artistico e amo disegnare." Aggiunge Marco, che si trova alla mia destra e sta giocherellando con le chiavi della moto.

"Ed io, cosa dovrei fare?"

"Beh...Occhi Blu, tu farai la protagonista del video."

"Io?" Chiedo dubbiosa, credendo di non aver compreso le parole di Riccardo.
"Stai scherzando spero. Io mi vergogno e poi sono una frana. Qualsiasi cosa io faccia, combino guai."

"Non ti preoccupare, sei perfetta per questo ruolo. Non sei sola, ci sono io. E poi sei stata tu a convincermi ad accettare la proposta. Adesso non puoi tirarti indietro."

Mi sciolgo dalle sue parole dolci e annuendo, accetto la sua proposta.

Replay | Riccardo Marcuzzo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora