14

306 10 0
                                    

"Ti fermi e aspetti.
Ti luccicano gli occhi
E poi provi, a guardare, lo stesso."
-Ti luccicano gli occhi

Decido di andarmi a fare una doccia, prima di vestirmi, per rilassarmi un po'.

Apro l'acqua, regolando la temperatura e entro.

Sto sotto la doccia per una decina di minuti, poi esco per asciugarmi.

Torno in camera mia per vestirmi, ma ad un tratto, mi arriva un messaggio:

Riki: ciao tesoro...scusami ma possiamo rimandare l'appuntamento? Elisa mi ha chiesto di stare un po' con lei, perché è da un po' che non ci vediamo.
Ci sentiamo.

Mi ha dato buca.

Decido di chiamare Angela e Giada per chiedere loro, di fare qualche cosa.

Angela risponde subito dopo due squilli.

Ci mettiamo d'accordo e decidiamo di trovarci al bar sulla spiaggia alle 18:00.

Indosso ciò che avevo deciso e mi infilo le mie solite all star.

Decido di truccarmi leggermente, quindi mi faccio una linea di eye-liner e mi metto un po' di mascara.

Raggiungo mia mamma in cucina, alle prese con la cena.

"Ciao mamma, stasera esco con Angela e Giada, va bene ?" Domando io, cercando i suoi occhi, per chiedere conferma.

"Certo tesoro...non fare tardi. Se vuoi dei soldi prendili nel portafoglio." La ringrazio, lasciandole un bacio sulla guancia.

Mi dirigo verso la sua borsa e dal portafoglio estraggo i soldi necessari, per pagarmi la cena.

Saluto mia madre ed esco di casa, raggiungendo in fretta il bar.

Appena varco la soglia, trovo sedute ad un tavolo Giada e Angela, che mi stanno aspettando.

"Ciao ragazze." Le saluto io, con un cenno con la mano.

Loro ricambiano il saluto.

Mi siedo al tavolo e subito Angela chiama la cameriera per ordinare.

"Vorremmo tre frullati alla fragola con panna. Offro io." Esclama Angela, mentre porge alla cameriera sei euro.

"Ma stasera non dovevi uscire con Riccardo?" Mi domanda dubbiosa Giada.

"Si, ma mi ha dato buca, per uscire con la sua amica." Rispondo, mentre giocherello con la cover del mio cellulare.

"Mi spiace, ma vi va di andare al cinema?" Chiede Angela, mentre la cameriera ci porta i nostri frullati alla fragola con panna.

Io e Giada accettiamo la proposta di Angela e ci alziamo, portando con noi i nostri frappé.

Raggiungiamo in fretta il cinema.
In programmazione c'è un film fantascientifico.

Decidiamo di prendere i biglietti per questo film e entriamo nella sala.

Raggiungiamo i sedili centrali, dove ci sediamo.

Il film comincia poco dopo e durante il primo tempo, io e le ragazze commentiamo un po' le scene.

Durante la pausa decido di andare al bagno; mi alzo dal sedile e raggiungo l'uscita.

Percorro il corridoio, seguendo le indicazioni per arrivare al bagno.

Girato l'angolo intravedo una ragazza e un ragazzo appoggiati al muro.

Riconosco Riccardo e subito capisco che la ragazza è la stessa del bar.

Ad un tratto lei si avvicina a lui e gli lascia un bacio.

Sento il mio viso avvampare e le lacrime iniziano a bagnarmi gli occhi.

Non ci posso credere.

Torno dalle mie amiche e le chiedo di andare via, dopo aver raccontano loro l'accaduto.

Replay | Riccardo Marcuzzo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora