Capitolo 7

209 20 0
                                    

Bianca
- C-che....- Gli occhi di Carmen ridivennero grigi come il cielo in tempesta, ed erano pieni di confusione.
Non la invidiavo affatto, un ora fa stavo come lei.
-So che è difficile crederci..- Zachariel era stranamente comprensivo -Ma siamo davvero la Vita e la Morte-
Seth si accosto' al fratello -Mi dispiace doverlo ammettere ma Zac ha ragione- disse dandogli una pacca sulla spalla.
Ora che li vedevo vicini mi soffermai sui particolari. Mi sembrò che Seth fosse un tantino piu giovane di Zachariel, aveva il viso di porcellana, come se il suo aspetto rimanesse immutabile nel tempo, mentre l'angelo della vita sembrava piu...Umano.
-Perche dovrei credervi?- La ragazza dagli occhi grigi li fisso' con intensità.
Zachariel la guardò e fece per rispondere, ma il fratello lo fermò con un cenno della mano.
-Non importa se ci crederai oppure no Guardiana- poi mi ritrovai a fissare due pozzi neri -Quello che noi vogliamo è lei.- Gli occhi di tutti erano puntati verso di me, che ero rimasta immobile, con un espressione impassibile sul viso.
-Cosa? E perche?- la voce di Lizzy era roca e distante.
-Ve lo stavo dicendo prima che lei..- Zac puntò un dito verso Carmen -Mi interrompesse-
-Siamo tutte orecchie- cercai di sdrammatizzare con questa frase, ma quello che ne ricavai fu un occhiata indecifrabile da parte di Seth.
-Bianca..- la voce di Zachariel mi fece voltare di scatto verso di lui -Il tuo potere è stato sentito in Paradiso ed è arrivato anche all'Inferno-
-Dobbiamo portarti via da qui se vuoi sopravvivere- Seth stava davanti a me, a pochi passi di distanza, ma lo sentivo cosi vicino...Come se mi stesse sfiorando..
-Non posso abbandonare la mia famiglia- ero cosi confusa...Perche volevano proprio me? E perche dovevano salvarmi?.
-Possono venire pure loro se vogliono, ma tu ci sei indispensabile- Zachariel si avvicinò di un passo. Potevo sentire il calore del suo corpo.
-Perche lei vi è indispensabile?- Carmen espresse il mio dubbio piu grande.
-Ogni cosa a suo tempo, ma dobbiamo fare presto- Seth guardò verso il bosco, e i suoi occhi si assottigliarono -Stanno arrivando-
Zachariel tese la sua mano verso di me -Vieni con noi, Bianca. Ora o mai piu-
Potevo davvero fidarmi di loro? Guardai Lizzy, i suoi occhi erano pieni di angoscia, ma divennero quasi subito completamente neri, Carmen la seguì a ruota, facendoli diventare rossi. Mi avrebbero protetta come avevano fatto i miei genitori.
-Bianca- gli occhi rossi di Carmen brillavano di coraggio -Vai-.
La mia mano afferrò automaticamente quella dell'angelo di fronte a me, e quasi subito fui avvolta da una luce purissima che mi fece chiudere gli occhi. Ma prima di chiuderli vidi un lampo violetto e uno rosso.
Erano arrivati.

La guardiana dell'angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora