Video meliora proboque, deteriora sequor.
Vedo il meglio e lo approvo, ma seguo il peggio.[Ovidio, Metamorfosi]
Mattia era una furia.Con l'aiuto di una Chrysta mezza assonnata eravamo arrivati via Portale al Palazzo, portandoci dietro anche i corpi dei lupi morti, e attendevamo da un'ora e mezza il ritorno del resto del branco, richiamato da Mattia grazie a una delle sue tante capacità da Alpha. Chris ed io ci eravamo sedute sul bordo della piscina nell'atrio a fissare il fondo di mattonelle decorate, non avendo altro da fare una volta abbandonati i tentativi di calmare Mattia; nel frattempo questi, dopo aver raccattato con l'aiuto di Adriano maglietta, pantaloni e un paio di scarpe, misurava a passi veloci il perimetro della parete in fondo, aprendo e chiudendo i pugni con malcelata rabbia.
Aveva sistemato di sua mano i cadaveri di Pietro e degli altri due mannari sul pavimento e li aveva coperti con la pesante tenda di velluto rosso che aveva strappato da una delle finestre, incapace di sopportare quella vista ancora per molto. Poi, non contento, li aveva avvolti nella stoffa come raccapriccianti involtini a grandezza d'uomo e li aveva buttati in un angolo trascinandoli sul marmo, il volto contorto in una maschera d'ira.
Zoppicava leggermente a sinistra e piccoli rivoli di sangue continuavano a scorrergli giù dalle ferite, sporcandogli i vestiti, ma a parte questo sembrava stare bene, quantomeno fisicamente. Sotto il profilo psicologico, però, assomigliava terribilmente a Jean in quella notte al lago, quando tutto il suo controllo era esploso in un raptus di follia distruttiva.
Mi accorsi che Chrysta non gli staccava gli occhi di dosso, pronta a contenerlo nel caso fosse scoppiato anche lui. Io tenevo stretto il pugnale d'argento, malgrado sapessi che difficilmente l'avrei attaccato con un'arma mortale. Gli avrei volentieri spaccato il naso a pugni se ce ne fosse stato bisogno, ma mai mi sarei azzardata a mettere a rischio la sua vita, soprattutto non quando io stessa ne ero garante.
Fu quasi necessario trattenerlo per le braccia nel momento in cui diversi licantropi già in forma umana giunsero al Palazzo, ricoperti di terra e sangue, e come da usanza si inginocchiarono davanti a lui mostrandogli la gola in segno di sottomissione. Mattia stava per aprire bocca e cominciare l'ennesima paternale, che stavolta avrebbe presentato toni parecchio più accesi del solito, ma l'entrata di un secondo gruppo di mannari lo stroncò sul nascere.
Erano molti di più, questi, ed ebbero la sfrontatezza di restare stoicamente in piedi, sfidando l'Alpha, senza nemmeno degnarsi di abbassare la testa. Navigavano nel sangue, proprio e altrui, il cui odore metallico si spandeva nella stanza; tra di loro, anche morti o moribondi, che strisciavano all'altezza delle caviglie di chi riusciva a reggersi sulle gambe con acuti gemiti di dolore.
Per ultima venne Sabrina, bellissima nella sua pelle di lupa bianca chiazzata di rosso, che stringeva tra le fauci il corpo inerme di quella che sembrava una minuta ragazza, dal fisico quasi bambinesco, il viso spaventosamente familiare.
Melissa.
Fu allora che Mattia si sbloccò e si fiondò verso le due donne facendosi largo a spintoni, subito seguito da Chrysta. Entrambi avevano capito che non era Sabrina la causa delle lesioni della giovane e che quello era il modo meno pericoloso per trasportarla fin lì; ora la stavano aiutando a deporre delicatamente Melissa a terra, mentre io mi piazzavo di fronte alla consistente folla per tenere un occhio sulla situazione.
Intravidi Mattia scambiare qualche parola con Chris per accertarsi che si prendesse cura della sua Beta, poi si raddrizzò e urlò a pieni polmoni: — Codardi!
Tutti si girarono verso di lui, chi era a terra e chi non lo era, chi si leccava le ferite e chi gonfiava il petto al fine di ostentare indifferenza e sfacciataggine. Il suono della sua voce riempiva l'aria, la rendeva carica di ansia, di frustrazione, di collera, di delusione.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters ~ Seeing the Future
Fanfiction[Terza storia della "Shadowhunters ~ Past, Present and Future" series] [Sequel di Living the Present] Vedere il futuro. Conoscerlo, comprenderlo, sognarlo. Per la Chiaroveggente Lorianne Herondale, il futuro non è altro che un nuovo presente per fug...